Trivella in mare. <span>Foto LifeGate</span>
Trivella in mare. Foto LifeGate
Territorio e Ambiente

Trivelle, Damascelli (Fi): «Sconcertante tradimento del M5S. Di Maio revochi autorizzazioni»

Il consigliere regionale duro coi grillini: «Con slogan e promesse elettorali hanno carpito il consenso dei pugliesi»

Elezioni Regionali 2020
«Le opzioni sono due: o i grillini al governo sono incapaci e non si rendono conto nemmeno delle autorizzazioni che rilasciano; oppure fanno i tonti per non andare in guerra: anche sulle trivelle, i pentastellati hanno tradito gli slogan e le promesse elettorali con cui hanno carpito il consenso dei pugliesi». Lo dichiara Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.

«È assurdo - prosegue - che il Ministero dello Sviluppo economico guidato da Di Maio rilasci autorizzazioni per le ricerche di idrocarburi nei nostri mari, dopo aver tanto dato fiato alla bocca e dopo aver contrastato, ma solo a colpi di slogan, tecniche che devastano il nostro mare. Siamo allibiti. Si stanno assumendo una responsabilità pesantissima: quella di deturpare i nostri fondali, le nostre bellissime coste e l'eredità paesaggistica che lasceremo alle future generazioni. E lo stanno facendo senza pudore, dopo tutte le menzogne elettorali che hanno raccontato ai cittadini beffati ancora una volta: dopo l'Ilva e la Tap, ora trivellano alle spalle i pugliesi. Siamo francamente stanchi di sentir dire che è sempre e solo colpa di altri: sono al Governo e devono assumersi la responsabilità dei loro atti».

«Sulla difesa del nostro territorio noi saremo sempre in trincea per difendere le nostre bellezze con tutte le forze - conclude Damascelli - e non molleremo fino a quando il ministro Di Maio non revocherà le autorizzazioni concesse».
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Bitonto ringrazia i suoi angeli anti-covid Bitonto ringrazia i suoi angeli anti-covid Istituzioni e cittadini hanno abbracciato gli operatori sanitari durante la serata organizzata dalla Proloco
Gelate 2018: «Nemmeno un centesimo agli agricoltori» Gelate 2018: «Nemmeno un centesimo agli agricoltori» Damascelli (FI) interroga Emiliano: «Dica con esattezza i tempi»
Domenico Damascelli si ricandida al consiglio regionale Domenico Damascelli si ricandida al consiglio regionale È la prima candidatura di Bitonto per le elezioni di settembre
«L'ex ospedale di Bitonto perde la Commissione Invalidi Civili» «L'ex ospedale di Bitonto perde la Commissione Invalidi Civili» Damascelli (FI): «Sul taglio delle prestazioni sanitarie il Covid non ha insegnato niente alla Regione»
1 Damascelli: «La movida su piazza Cavour merito del governo Valla» Damascelli: «La movida su piazza Cavour merito del governo Valla» Il consigliere regionale di Forza Italia rivendica i meriti dell'amministrazione in cui era vicesindaco
1 Damascelli replica alla Asl: «Nell'ospedale tutto bloccato» Damascelli replica alla Asl: «Nell'ospedale tutto bloccato» «Prenotazioni per ambulatori ed esami impossibili. Negati i diritti di base ai cittadini»
Ex ospedale di Bitonto paralizzato, Damascelli: «Assitenza negata» Ex ospedale di Bitonto paralizzato, Damascelli: «Assitenza negata» Il consigliere regionale di Forza Italia contro Emiliano: «Il presidente-assessore ripristini il servizio»
«Gravi danni a Bitonto per la gelata del 25 marzo» «Gravi danni a Bitonto per la gelata del 25 marzo» Il Comune scrive alla Regione. Agricoltori chiamati a rendicontare i danneggiamenti subiti
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.