Trivella in mare. <span>Foto LifeGate</span>
Trivella in mare. Foto LifeGate
Territorio e Ambiente

Trivelle, Damascelli (Fi): «Sconcertante tradimento del M5S. Di Maio revochi autorizzazioni»

Il consigliere regionale duro coi grillini: «Con slogan e promesse elettorali hanno carpito il consenso dei pugliesi»

«Le opzioni sono due: o i grillini al governo sono incapaci e non si rendono conto nemmeno delle autorizzazioni che rilasciano; oppure fanno i tonti per non andare in guerra: anche sulle trivelle, i pentastellati hanno tradito gli slogan e le promesse elettorali con cui hanno carpito il consenso dei pugliesi». Lo dichiara Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.

«È assurdo - prosegue - che il Ministero dello Sviluppo economico guidato da Di Maio rilasci autorizzazioni per le ricerche di idrocarburi nei nostri mari, dopo aver tanto dato fiato alla bocca e dopo aver contrastato, ma solo a colpi di slogan, tecniche che devastano il nostro mare. Siamo allibiti. Si stanno assumendo una responsabilità pesantissima: quella di deturpare i nostri fondali, le nostre bellissime coste e l'eredità paesaggistica che lasceremo alle future generazioni. E lo stanno facendo senza pudore, dopo tutte le menzogne elettorali che hanno raccontato ai cittadini beffati ancora una volta: dopo l'Ilva e la Tap, ora trivellano alle spalle i pugliesi. Siamo francamente stanchi di sentir dire che è sempre e solo colpa di altri: sono al Governo e devono assumersi la responsabilità dei loro atti».

«Sulla difesa del nostro territorio noi saremo sempre in trincea per difendere le nostre bellezze con tutte le forze - conclude Damascelli - e non molleremo fino a quando il ministro Di Maio non revocherà le autorizzazioni concesse».
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Damascelli primo firmatario avverte: «Gli spazi utilizzati si ritrovano in condizioni di decadenza e risultano insufficienti»
Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia è intervenuto sulla spinosa vicenda della TARI
Produttori di Bitonto ancora a secco di carburante agricolo, Damascelli interroga l'amministrazione Produttori di Bitonto ancora a secco di carburante agricolo, Damascelli interroga l'amministrazione Il Consigliere di Fratelli d'Italia ha presentato nuova interrogazione
Pozzi artesiani a secco, Damascelli: «Arif provveda a ripristino immediato» Pozzi artesiani a secco, Damascelli: «Arif provveda a ripristino immediato» Il consigliere comunale bitontino è intervenuto sulla grave situazione nelle campagne bitontine
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.