Il progetto
Il progetto
Attualità

Strada provinciale per Modugno: arrivano 830mila euro a Bitonto

Approvato in Consiglio comunale lo schema di convenzione con il Consorzio ASI

«La strada provinciale per Modugno diventerà asse strategico per una nuova area industriale più moderna ed ecologicamente sostenibile».

Il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha ancora una volta annunciato via social network quanto accaduto nella massima assise cittadina riunitasi lunedì 29 novembre. Il Consiglio comunale di ha infatti approvato «lo schema di convenzione con il Consorzio ASI che mette a disposizione altri 830.000 euro dedicati all'allungamento del tratto a 4 corsie dal ponte di via Palo fino a via Abbaticchio, una nuova rotatoria proprio in corrispondenza di quell'incrocio e altre due rotatorie in corrispondenza dell'incrocio con via Ammiraglio Vacca e via Palombaio».

Lungo l'arteria saranno operate le necessarie sistemazioni di carattere idraulico e da Palazzo di Città fanno sapere che saranno realizzati sia un percorso ciclopedonale sia uno cicloturistico, che vanno nella direzione intrapresa negli ultimi anni dall'amministrazione comunale, in perfetta sintonia con quanto sta accadendo anche in realtà viciniore.

«Ulteriore elemento di novità rispetto al progetto provinciale di 12 anni fa - ha quindi spiegato Abbaticchio - è la realizzazione di un nuovo casello autostradale bitontino dedicato a questa porzione di territorio, nonché il raddoppio delle corsie della strada provinciale verso l'aereoporto. Nuove imprese arriveranno, anche per questi motivi, sul territorio della nostra città: prepariamoci ad accoglierle», è l'invito del primo cittadino, da tempo convinto che l'area ASI e tutta quella porzione di territorio possano attirare investimenti che diano ossigeno all'asfittico mercato del lavoro locale.
  • zona asi
  • Strada Provinciale Bitonto-Modugno
Altri contenuti a tema
ASI Bitonto, Abbatticchio fiducioso sulla possibilità di investimenti ASI Bitonto, Abbatticchio fiducioso sulla possibilità di investimenti Il primo cittadino: «Continuano ad arrivare richieste»
ASI, investimenti di importanti colossi verso Modugno. E Bitonto spera ASI, investimenti di importanti colossi verso Modugno. E Bitonto spera Midsummer sbarcherà in Puglia. I vertici del Consorzio non escludono possibilità anche per la città dell'olio
Tasse vertiginose a Bitonto sui terreni agricoli dell'ASI Tasse vertiginose a Bitonto sui terreni agricoli dell'ASI Damascelli (FI): «Classificati come edificabili a uso industriale ma solo sulla carta. Proprietari salassati senza motivo»
Zona ASI, Forza Italia: «I 15 milioni promessi da Abbaticchio destinati a un'altra zona industriale» Zona ASI, Forza Italia: «I 15 milioni promessi da Abbaticchio destinati a un'altra zona industriale» La sezione locale del partito di Berlusconi critica con la scelta del primo cittadino
VIDEO - Dalla Città Metropolitana di Bari 15 milioni all'area ASI per sicurezza e infrastrutture VIDEO - Dalla Città Metropolitana di Bari 15 milioni all'area ASI per sicurezza e infrastrutture Firmato ieri il protocollo d'intesa. Abbaticchio: «Soluzione condivisa dai 41 sindaci metropolitani»
Il Comune incontra Curcuruto su depuratore Asi Bitonto Il Comune incontra Curcuruto su depuratore Asi Bitonto Si valuta la possibilità di realizzare impianti autonomi per trattare le acque dell'area industriale
Coi fondi della Città Metropolitana la zona Asi punta alla caratterizzazione turistica Coi fondi della Città Metropolitana la zona Asi punta alla caratterizzazione turistica In arrivo 15 milioni per l'urbanizzazione dell'Area di Sviluppo Industriale
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.