Bitonto - Zona Asi
Bitonto - Zona Asi
Politica

Zona ASI, Forza Italia: «I 15 milioni promessi da Abbaticchio destinati a un'altra zona industriale»

La sezione locale del partito di Berlusconi critica con la scelta del primo cittadino

«Che fine hanno fatto i 15 milioni di euro annunciati due anni fa da Michele Abbaticchio per infrastrutturare l'area industriale di Bitonto-Giovinazzo? Incredibile, ma sono stati destinati - per decisione dello stesso sindaco - ad un'altra zona industriale». La denuncia arriva da Forza Italia Bitonto che ricorda come il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio,
«ad aprile 2017 abbia sbandierato di voler impiegare quei finanziamenti per "predisporre le reti di urbanizzazione" dell'agglomerato industriale Bitonto-Giovinazzo. Dichiarò che quell'investimento "era atteso da decenni" e se ne prese il merito, sottolineando di aver "pubblicamente minacciato il recesso di Bitonto dal Consorzio ASI, in assenza di concreti investimenti per il nostro agglomerato per troppo tempo dimenticato". In due anni, però, nulla è stato fatto, non un solo centesimo è stato speso».

«E questa volta - continua Fi Bitonto - non si tratta del solito roboante annuncio caduto nel vuoto, ma di una firma apposta dal sindaco su un pubblico verbale, in cui rinuncia a quei 15 milioni di euro che, stando alle sue promesse, avrebbero portato finalmente sviluppo nell'agglomerato fra Bitonto e Giovinazzo, per i cui suoli i proprietari sono costretti da anni a pagare ingiustamente tasse altissime, in ragione di un mai avvenuto sviluppo industriale. Nella seduta del consiglio di amministrazione del Consorzio ASI del 20 settembre scorso, Abbaticchio ha dichiarato che "il Comune di Bitonto non è più interessato a quell'agglomerato"».

«Perché il sindaco ha deciso di rinunciare ai 15 milioni di fondi che, come aveva dichiarato, dovevano servire ad infrastrutturare l'agglomerato di Bitonto-Giovinazzo? - è la domanda posta dal consigliere comunale Carmela Rossiello - È questo il modo di tutelare gli interessi della comunità bitontina e di mantenere fede agli impegni?».
  • zona asi
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
Forza Italia: «La Corte dei Conti bacchetta Bitonto: dolo o incapacità?» Forza Italia: «La Corte dei Conti bacchetta Bitonto: dolo o incapacità?» Il consigliere Rossiello (FI): «Amministrazione Abbaticchio allegra: si rischia scioglimento del consiglio»
Centro sportivo a Palombaio, Forza Italia: «Nessuna speranza: progetto presentato fuori tempo» Centro sportivo a Palombaio, Forza Italia: «Nessuna speranza: progetto presentato fuori tempo» Carmela Rossiello (FI) attacca l'amministrazione: «Un fatto tragicomico»
Critica il Governo citando Almirante, ma il suo partito è antifascista: la gaffe del consigliere Visotti Critica il Governo citando Almirante, ma il suo partito è antifascista: la gaffe del consigliere Visotti Piovono critiche dall'opposizione di centrosinistra. Gli esponenti di destra la difendono. L'ANPI: «Il sindaco si dissoci»
«Gravi danni a Bitonto per la gelata del 25 marzo» «Gravi danni a Bitonto per la gelata del 25 marzo» Il Comune scrive alla Regione. Agricoltori chiamati a rendicontare i danneggiamenti subiti
Mercoledì a Bitonto nuovo lavaggio strade e marciapiedi Mercoledì a Bitonto nuovo lavaggio strade e marciapiedi Interessati centro e periferia della città e le frazioni. No ai trattori degli agricoltori: «Necessario personale qualificato»
Palombaio: il viale è spento, raggiungere il cimitero è un'impresa Palombaio: il viale è spento, raggiungere il cimitero è un'impresa Forza Italia Bitonto raccoglie le proteste dei residenti della frazione: «Disinteresse anche per gli interventi minimi»
Ignoti devastano gli spogliatoi del Bitonto allo stadio Ignoti devastano gli spogliatoi del Bitonto allo stadio L'assessore Nacci: «Danneggiata la casa di tutti». Forza Italia: «Atto vergognoso»
FI Bitonto contro l'amministrazione Abbaticchio: «Imbarca tutti» FI Bitonto contro l'amministrazione Abbaticchio: «Imbarca tutti» Nel mirino della locale sezione del partito i cambi di casacca: «Politica bitontina ridotta a avvilente mercatino»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.