Il ponte di via Modugno riaperto
Il ponte di via Modugno riaperto
Lavori pubblici

Riaperte le 4 corsie sotto il ponte danneggiato di Modugno

Dopo quasi due anni la circolazione torna alla normalità sulla Ss 96

«Poniamo fine a una vicenda nella quale l'amministrazione comunale ha avuto come obiettivo principale l'incolumità pubblica». Sono state queste le parole del sindaco di Modugno, Nicola Magrone, dopo aver firmato l'atto che riporta alla normalità il traffico veicolare in entrambe le direzioni (Bari e Altamura-Matera) nel tratto di Strada Statale 96 ricadente in territorio di Modugno, interrotta quasi due anni fa a causa dell'urto di un tir fuori sagoma che aveva danneggiato il ponte di via Risorgimento.

«Nel complesso iter che ci ha portati al ripristino di oggi – ha chiarito Magrone - abbiamo mantenuto come valore più alto la sicurezza delle persone, la vita umana. È bene ricordare però che a causa dell'incidente dell'ottobre 2017 il ponte presentava, relazione dei tecnici alla mano, lesioni gravissime che lo ponevano a rischio crollo e avevamo il dovere di non lasciarci travolgere dagli umori di utenti e automobilisti, anche comprensibilmente generati dai disagi che hanno dovuto sopportare».

Tirano un sospiro di sollievo anche tanti bitontini "pendolari" costretti quasi quotidianamente, soprattutto per motivi di lavoro, a lunghe ed estenuanti code in fila in attesa del passaggio sotto la struttura a carreggiate ridotte.



  • ss96
  • ponte
  • Modugno
Altri contenuti a tema
Ponte Lama Balice: 2,4 milioni di euro per il ripristino della stabilità Ponte Lama Balice: 2,4 milioni di euro per il ripristino della stabilità Ok ai lavori dalla Città Metropolitana. Abbaticchio: «Dimostrazione concreta dell'importanza della sicurezza per questa amministrazione»
Il ponte sulla Sp231 bloccato da un contenzioso: previsti tempi lunghi Il ponte sulla Sp231 bloccato da un contenzioso: previsti tempi lunghi Tecnici e politici di Regione e Comune di Bitonto in V Commissione per studiare una soluzione
Al via i lavori per il cavalcavia di Modugno: da mercoledì Ss 96 chiusa al traffico Al via i lavori per il cavalcavia di Modugno: da mercoledì Ss 96 chiusa al traffico Per una settimana il traffico sarà deviato sulla viabilità alternativa
Ponte sulla Sp231, parla l'azienda: «Ci fu errore progettuale» Ponte sulla Sp231, parla l'azienda: «Ci fu errore progettuale» «Nessuna responsabilità di Comune e Città Metropolitana. Ma chi può aiuti invece di strumentalizzare»
Ponte sulla 231 ancora fermo. Damascelli: «Sei anni per un'opera da finire in sei mesi» Ponte sulla 231 ancora fermo. Damascelli: «Sei anni per un'opera da finire in sei mesi» Abbaticchio: «Qualcuno ne parla per nascondere le reali responsabilità»
Incidente via Palo: «Fuori strada per due cani in attraversamento» Incidente via Palo: «Fuori strada per due cani in attraversamento» Le precisazioni dell'automobilista vittima del sinistro di giovedì scorso
In migliaia ai funerali di Antonella e Pierluigi, morti sabato per un incidente In migliaia ai funerali di Antonella e Pierluigi, morti sabato per un incidente «Sarete gli angeli più belli». Don Vito Piccinonna: «Amatela questa vita»
Assegnati i lavori per il ripristino del ponte di Modugno sulla Ss 96 Assegnati i lavori per il ripristino del ponte di Modugno sulla Ss 96 Damascelli (FI): «Finalmente qualcosa si muove: ora auspichiamo massima attenzione e velocità»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.