Le elezioni Politiche 2018
Le elezioni Politiche 2018
Politica

Presidenti e scrutatori dei seggi elettorali, via all'aggiornamento

Sarà possibile presentare le domande sino al 31 ottobre per gli aspiranti presidenti, 30 novembre per gli scrutatori

Da ieri, 1° ottobre, è possibile presentare le domande per l'iscrizione all'Albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale e all'Albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale.

Gli aspiranti presidenti, in possesso dei requisiti previsti dalla legge, che intendono iscriversi, hanno tempo sino al 31 ottobre 2022 per presentare la domanda, secondo le modalità indicate nell'avviso pubblicato all'albo pretorio comunale sul sito del Comune di Bitonto. La modulistica da utilizzare è scaricabile consultando la specifica pagina dello Sportello telematico polifunzionale.

Per gli aspiranti scrutatori, invece, il termine di presentazione delle domande per l'iscrizione all'Albo è fissato al 30 novembre 2022. Le modalità da seguire sono indicate nel relativo avviso pubblicato all'albo pretorio comunale sul sito del Comune di Bitonto. Il modulo da compilare e inviare si può scaricare dalla specifica pagina dello Sportello telematico polifunzionale.

Entro lo stesso termine, seguendo le stesse modalità per l'iscrizione, è possibile presentare richiesta di cancellazione dall'albo da parte di chi non è più disponibile a svolgere la funzione di scrutatore.

Chi si è iscritto negli anni precedenti non deve ripresentare la domanda: in caso di dubbi si può contattare l'Ufficio elettorale (0803716219) per verificare la propria iscrizione.
  • Elezioni politiche
Altri contenuti a tema
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Fratelli d'Italia secondo partito a Bitonto. «Svolta storica per l'Italia e il centrodestra bitontino» Fratelli d'Italia secondo partito a Bitonto. «Svolta storica per l'Italia e il centrodestra bitontino» Il partito guidato da Giorgia Meloni ha ottenuto 5.091 voti (23.21%)
Elezioni politiche, i risultati a Bitonto alla Camera dei deputati e al Senato Elezioni politiche, i risultati a Bitonto alla Camera dei deputati e al Senato Nei 51 seggi bitontini hanno votato 24.828 cittadini (56,56%)
Uninominale alla Camera, a Bitonto eletta Rita Dalla Chiesa Uninominale alla Camera, a Bitonto eletta Rita Dalla Chiesa Superato l'ex sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio
Vince la destra, Giorgia Meloni sarà primo premier donna Vince la destra, Giorgia Meloni sarà primo premier donna La leader di Fratelli d'Italia: «Questa è sicuramente una notte di orgoglio»
Collegio Bitonto, destra avanti al Senato. 5 Stelle meglio della sinistra Collegio Bitonto, destra avanti al Senato. 5 Stelle meglio della sinistra Fratelli d'Italia traino della nuova coalizione di Governo
Damascelli su primi dati: «Prudenza, ma si profila affermazione centrodestra» Damascelli su primi dati: «Prudenza, ma si profila affermazione centrodestra» In alcune sezioni Melchiorre avanti su Nitti al Senato
Elezioni politiche 2022, a Bitonto ha votato il 56.5% degli aventi diritto Elezioni politiche 2022, a Bitonto ha votato il 56.5% degli aventi diritto Terminate ufficialmente le operazioni di voto
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.