Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa
Politica

Uninominale alla Camera, a Bitonto eletta Rita Dalla Chiesa

Superato l'ex sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio

Il centrodestra vince all'uninominale alla Camera dei Deputati nel collegio Puglia 4 che comprende anche Giovinazzo.

A Rita Dalla Chiesa, esponente di Forza Italia per l'intera coalizione, sono andati circa al 40% dei consensi (gli scrutini quando vi scriviamo sono ancora in corso), mentre a Michele Abbaticchio, espressione del centrosinistra, sono andati circa il 26% dei voti. Vicino all'ex sindaco di Bitonto il candidato del Movimento 5 Stelle, Nicola Grasso, e per questa partita, puramente statistica, si giungerà probabilmente all'ultima scheda.

Più staccati Benedetto Grillo di Italia Viva e Azione, più o meno al 5%, e Sabino De Razza di Unione Popolare che raccoglie appena l'1,4-1,5%.
  • Rita Dalla Chiesa
  • Elezioni 2022
  • Elezioni politiche
Altri contenuti a tema
Rita Dalla Chiesa e Filippo Melchiorre a Bitonto per ringraziare i cittadini Rita Dalla Chiesa e Filippo Melchiorre a Bitonto per ringraziare i cittadini Dopo le rispettive elezioni alla Camera ed al Senato
Presidenti e scrutatori dei seggi elettorali, via all'aggiornamento Presidenti e scrutatori dei seggi elettorali, via all'aggiornamento Sarà possibile presentare le domande sino al 31 ottobre per gli aspiranti presidenti, 30 novembre per gli scrutatori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Fratelli d'Italia secondo partito a Bitonto. «Svolta storica per l'Italia e il centrodestra bitontino» Fratelli d'Italia secondo partito a Bitonto. «Svolta storica per l'Italia e il centrodestra bitontino» Il partito guidato da Giorgia Meloni ha ottenuto 5.091 voti (23.21%)
Ecco i nomi dei 40 parlamentari eletti in Puglia Ecco i nomi dei 40 parlamentari eletti in Puglia Nomi eccellenti nell'elenco, da Salvini a Carfagna passando per Fitto e Boccia
Elezioni politiche, i risultati a Bitonto alla Camera dei deputati e al Senato Elezioni politiche, i risultati a Bitonto alla Camera dei deputati e al Senato Nei 51 seggi bitontini hanno votato 24.828 cittadini (56,56%)
Vince la destra, Giorgia Meloni sarà primo premier donna Vince la destra, Giorgia Meloni sarà primo premier donna La leader di Fratelli d'Italia: «Questa è sicuramente una notte di orgoglio»
Collegio Bitonto, destra avanti al Senato. 5 Stelle meglio della sinistra Collegio Bitonto, destra avanti al Senato. 5 Stelle meglio della sinistra Fratelli d'Italia traino della nuova coalizione di Governo
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.