Fratelli d'Italia Bitonto
Fratelli d'Italia Bitonto
Politica

Fratelli d'Italia secondo partito a Bitonto. «Svolta storica per l'Italia e il centrodestra bitontino»

Il partito guidato da Giorgia Meloni ha ottenuto 5.091 voti (23.21%)

Grande entusiasmo tra gli iscritti del circolo bitontino "Enzo Lisi" di Fratelli d'Italia. Alle ultime consultazioni nazionali, svoltesi domenica 25 settembre, il partito di Giorgia Meloni ha conseguito il 26% delle preferenze in scala nazionale. A Bitonto, invece, gli ex An hanno ottenuto 5.091 voti (23.21%), risultando il secondo partito in città alle spalle del Movimento 5 Stelle (26.84%).

«L'esito dell'ultima tornata elettorale rappresenta una svolta storica per l'Italia e per l'elettorato del centrodestra bitontino. Le oltre cinquemila preferenze raccolte a Bitonto, da Fratelli d'Italia e Giorgia Meloni, rappresentano lo stato d'animo degli elettori bitontini. I bitontini, infatti, stanchi delle continue mal vessazioni da parte dei governanti del centrosinistra nonché dell'assistenzialismo pentastellato, hanno deciso di intraprende una strada segnata dalla coerenza e dalla passione per il territorio tracciata da una donna che per la prima volta nella storia sarà Premier in Italia», commentano dal circolo bitontino di Fratelli d'Italia.

«In una campagna elettorale condotta con odio e disprezzo verso Giorgia Meloni tutti i militanti cittadini hanno preferito portare avanti i valori di Fratelli d'Italia con lealtà e rispetto cercando di coinvolgere ogni cittadino affinché a perdere fosse proprio il disinteresse verso la politica. Fratelli d'Italia a Bitonto si dimostra, quindi, primo partito del centrodestra staccando nettamente persino i rivali del centrosinistra - proseguono nella nota ufficiale -. Siamo certi che la squadra dei parlamentari pugliesi eletti con Fratelli d'Italia rappresenteranno tenacemente le istanze dei bitontini e della Puglia perché estranei ai circuiti delle lobbies e dai gruppi d'affari».

In chiusura, il segretario cittadino Giuseppe Schiraldi e il consigliere comunale Ivan Lorusso augurano «un caloroso buon lavoro all'On. Marcello Gemmato, all'On. Laura de Marzo, al Sen. Filippo Melchiorre, nonché al segretario provinciale e bitontino d'adozione Michele Picaro, nuovo consigliere regionale di Fratelli d'Italia a seguito dell'elezione del Sen. Ignazio Zullo anch'egli eletto».
  • Fratelli d'Italia
  • Elezioni politiche
Altri contenuti a tema
Punto di primo intervento, Fratelli d'Italia presenta un'interrogazione al sindaco Ricci Punto di primo intervento, Fratelli d'Italia presenta un'interrogazione al sindaco Ricci La nota a firma della sezione bitontina del partito di Giorgia Meloni e del consigliere comunale Lorusso
Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Sotto la lente d'ingrandimento di partiti e movimenti di centrodestra la lunga querelle amministrativa tra la vicesindaca e Gianni Stea per un posto in Consiglio regionale
Baby gang, Lorusso (FdI): «Contrastare con progetti educativi e inclusivi» Baby gang, Lorusso (FdI): «Contrastare con progetti educativi e inclusivi» Il capogruppo: «Giovani criminali che, per ferocia, non hanno nulla di diverso dai famigerati criminali ritenuti pericolosi»
Presidenti e scrutatori dei seggi elettorali, via all'aggiornamento Presidenti e scrutatori dei seggi elettorali, via all'aggiornamento Sarà possibile presentare le domande sino al 31 ottobre per gli aspiranti presidenti, 30 novembre per gli scrutatori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Elezioni politiche, i risultati a Bitonto alla Camera dei deputati e al Senato Elezioni politiche, i risultati a Bitonto alla Camera dei deputati e al Senato Nei 51 seggi bitontini hanno votato 24.828 cittadini (56,56%)
Uninominale alla Camera, a Bitonto eletta Rita Dalla Chiesa Uninominale alla Camera, a Bitonto eletta Rita Dalla Chiesa Superato l'ex sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio
Vince la destra, Giorgia Meloni sarà primo premier donna Vince la destra, Giorgia Meloni sarà primo premier donna La leader di Fratelli d'Italia: «Questa è sicuramente una notte di orgoglio»
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.