"Necrologio" - Abbaticchio
Cronaca

"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio

Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»

In uno degli spazi destinati alla propaganda elettorale e all'affissione dei manifesti concernenti le Elezioni politiche del 25 settembre scorso, è spuntato un "necrologio" per Michele Abbaticchio. A denunciarlo, questa mattina, è proprio l'ex sindaco di Bitonto che - sulla sua pagina Facebook - scrive: «Vincere per tre volte la campagna elettorale del proprio Comune fa male alla salute di qualcuno. Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico».

Abbaticchio è stato il candidato scelto dalla coalizione di centrosinistra, composta da Pd, Alleanza Verdi - Sinistra, +Europa e Impegno Civico, per concorrere nel collegio uninominale di Molfetta (PUGLIA - U04) per un posto alla Camera dei deputati. Nonostante i 48.945 voti conseguiti, però, l'ex primo cittadino è stato superato dalla candidata del centrodestra Rita Dalla Chiesa, che ha ottenuto 78.920 preferenze (40,52%).

«Bella l'idea, ma l'operazione è illegittima: almeno pagate la tassa di affissione per il bene della collettività. Voi che ne dite?», conclude Abbaticchio rivolgendosi agli autori del manifesto.
  • Michele Abbaticchio
  • Elezioni politiche
Altri contenuti a tema
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
Presidenti e scrutatori dei seggi elettorali, via all'aggiornamento Presidenti e scrutatori dei seggi elettorali, via all'aggiornamento Sarà possibile presentare le domande sino al 31 ottobre per gli aspiranti presidenti, 30 novembre per gli scrutatori
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
Fratelli d'Italia secondo partito a Bitonto. «Svolta storica per l'Italia e il centrodestra bitontino» Fratelli d'Italia secondo partito a Bitonto. «Svolta storica per l'Italia e il centrodestra bitontino» Il partito guidato da Giorgia Meloni ha ottenuto 5.091 voti (23.21%)
Elezioni politiche, i risultati a Bitonto alla Camera dei deputati e al Senato Elezioni politiche, i risultati a Bitonto alla Camera dei deputati e al Senato Nei 51 seggi bitontini hanno votato 24.828 cittadini (56,56%)
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
Uninominale alla Camera, a Bitonto eletta Rita Dalla Chiesa Uninominale alla Camera, a Bitonto eletta Rita Dalla Chiesa Superato l'ex sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio
Vince la destra, Giorgia Meloni sarà primo premier donna Vince la destra, Giorgia Meloni sarà primo premier donna La leader di Fratelli d'Italia: «Questa è sicuramente una notte di orgoglio»
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.