Ignoti alla città
Ignoti alla città
Cultura

Oggi due proiezioni e festa finale a Bitonto per Ignoti alla Città

Si chiude stasera a Villa Sylos la rassegna che racconta le periferie attraverso il cinema documentario

Stasera ultimo giorno di "Ignoti alla città. La periferia si fa racconto", la rassegna dedicata al cinema documentario italiano che si sta svolgendo a Bitonto presso Villa Sylos ' La contessa' da mercoledì 4 fino a sabato 7 luglio; qui sono state presentate, in quattro giornate, opere visive e filmiche firmate da giovani registi e autori italiani, pugliesi e non solo, per raccontare la periferia.

Il museo visuale inaugurato durante la prima giornata della rassegna è aperto al pubblico dalle ore 19 alle 24 anche in questa ultima giornata. Oltre alla visita del museo visuale, la rassegna presenta un programma, interamente ad ingresso gratuito, di proiezioni e mostre fotografiche e una festa finale sempre a Villa Sylos 'La contessa', a chiusura della serata finale.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ore 19.30

Apertura e aperitivo

ore 21.00

Proiezione

CADONO PIETRE (15' - 2014)

Di Francesco Bertin

Mezzogiorno in un paese del sud Italia. L'osservazione di un rituale a cadenza annuale concentra l'attenzione su ciò che e rimasto del passato del luogo.



VERGOT (60' - 2016)

Di Cecilia Bozza Wolf

Segue incontro con l'autrice

Due fratelli, un padre soprannominato "Il Lupo", una madre invisibile. Una famiglia di agricoltori di una valle alpina dove culturalmente la gentilezza è un segno di debolezza ed i modi sono ruvidi.
Il figlio più giovane, Gim, sta scoprendo la sua omosessualità, ma il padre non riesce ad accettarlo. Il fratello maggiore, Alex, si trova nel mezzo: da un lato vuole incoraggiare Gim a superare le sue paure, dall'altro si sente vicino alla tradizione del padre. E' difficile ritrovare l'amore nascosto in un contesto così esasperato. I protagonisti saranno in grado di continuare a vivere insieme?



ore 23.00

Closing Party

El Muezzin DJ-SET



IGNOTI ALLA CITTÀ. LA PERIFERIA SI FA RACCONTO è un'iniziativa realizzata con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell'ambito dell'iniziativa "Sillumina - Copia privata per i giovani, per la cultura". Il progetto è a cura di Cooperativa Camera a Sud in partenariato con la Cooperativa Ulixes, con il patrocinio del Comune di Bitonto e la collaborazione di ComunicareilSociale.it.


Info

tel. 345.2699139 / 080.4038914

info@cooperativacameraasud.it

www.cooperativacameraasud.it/ignotiallacitta

  • Sylos
Altri contenuti a tema
Oggi a Bitonto i giorni del Ben-Essere nella Cittadella del bambino di Villa Sylos Oggi a Bitonto i giorni del Ben-Essere nella Cittadella del bambino di Villa Sylos Per il "Mese del Benessere Psicologico", oltre 200 appuntamenti già in calendario in tutta la Regione
Via i migranti dal Maria Cristina, ma alla nuova Oasi Misericordia arrivano i primi 44 ospiti Via i migranti dal Maria Cristina, ma alla nuova Oasi Misericordia arrivano i primi 44 ospiti La Prefettura assegna al neonato centro bitontino l’impegno di gestire l’accoglienza
Tutta la verità dei grillini di Bitonto sulla questione della Palestra Sylos Tutta la verità dei grillini di Bitonto sulla questione della Palestra Sylos In una lunga cronistoria i passaggi burocratici della vicenda
Palestra scuola Sylos, Pares risponde alla maggioranza: «Grave mancanza di rispetto» Palestra scuola Sylos, Pares risponde alla maggioranza: «Grave mancanza di rispetto» Continua la telenovela tra maggioranza e opposizione a colpi di comunicati
1 Palestra scuola Sylos, «gravi dichiarazioni e critiche gratuite dalla dirigenza» Palestra scuola Sylos, «gravi dichiarazioni e critiche gratuite dalla dirigenza» I partiti di maggioranza difendono il sindaco: «Alunni e famiglie meritano maggiore considerazione»
Palestra Sylos, FI Bitonto: «Sui fondi intercettati Abbaticchio mente: ha chiesto un prestito» Palestra Sylos, FI Bitonto: «Sui fondi intercettati Abbaticchio mente: ha chiesto un prestito» E il sindaco mostra il decreto di assegnazione del Ministero: «Il prestito utilizzato per lavori aggiuntivi»
La dirigente della Sylos dice ‘no’ al Borsellino per l’attività fisica degli alunni La dirigente della Sylos dice ‘no’ al Borsellino per l’attività fisica degli alunni Per la Mangini è mancata comunicazione e condivisione da parte del Comune. Tra le alternative la palestra della scuola Fornelli
Visite guidate e concerti alla Galleria Devanna di Bitonto nel weekend Visite guidate e concerti alla Galleria Devanna di Bitonto nel weekend Per le Giornate europee del Patrimonio in programma anche aperture straordinarie fino alle 23
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.