Scuola Sylos
Scuola Sylos
Vita di città

La pressione idrica lascia la Sylos senz'acqua. Abbaticchio: «Aqp risolverà in settimana»

Il Comune costretto ad attivare una terza utenza per alimentare la scuola dopo le riduzioni di pressione decise dalla Regione

Potrebbe essere a una svolta l'annosa questione della pressione idrica per la scuola media Sylos, in via Matteotti, a Bitonto, da mesi alle prese con le riduzioni di pressione imposte dalla Regione in ottica di taglio dei costi e che spesso hanno lasciato l'edificio scolastico a secco.
Dopo le lamentele di alcuni docenti e genitori degli alunni, il comune di Bitonto era già intervenuto una prima volta attivando un ulteriore allaccio su un altro lato dell'edificio con relativo contratto di fornitura per cercare di "sostenere" quello principale. La situazione è in parte migliorata, ma non è stata risolta, tanto che le proteste non si sono placate. Dopo aver studiato la situazione per alcuni giorni per capire se la soluzione fosse stata efficace da Palazzo Gentile si è deciso di intervenire nuovamente, con un terzo allaccio su un terzo lato della struttura, cui corrisponderà un terzo contratto di fornitura idrica, firmato già in mattinata con l'Acquedotto Pugliese che conta di attivarlo già in settimana.

«L'abbassamento della pressione idrica da parte di Acquedotto pugliese – ha spiegato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ad alcuni docenti inviperiti - collegato a misure regionali a determinati orari, sta comportando diversi problemi alla Scuola media Sylos. Per sopperire domani (oggi, n.d.r.) il Comune stipulerà un nuovo contratto con ulteriore allaccio idrico in via Carrara per aumentare la portata idrica a servizio della struttura. I tecnici dell'Acquedotto mi assicurano che questo gli consentirà di intervenire per la risoluzione del problema entro il fine settimana».
  • Sylos
  • Michele Abbaticchio
  • Acquedotto Pugliese
  • aqp
Altri contenuti a tema
Scuola a tripli turni a settembre, Abbaticchio: «Tsunami economico e sociale» Scuola a tripli turni a settembre, Abbaticchio: «Tsunami economico e sociale» Il sindaco di Bitonto critico sulla scelta: «Sui Comuni i costi di mense, scuolabus, utenze e aiuti sociali ai genitori»
Cede rete fognaria: traffico in tilt a Bitonto per una voragine su via Galilei Cede rete fognaria: traffico in tilt a Bitonto per una voragine su via Galilei L'incidente costringe al passaggio a senso unico alternato
A Bitonto riaprono i parchi per bambini A Bitonto riaprono i parchi per bambini Abbaticchio: «Violentati psicologicamente per mesi, ora sono liberi e possono fare grande la nostra Repubblica»
Stadio di Bitonto e Torrione, Abbaticchio: «Presto affidati i lavori» Stadio di Bitonto e Torrione, Abbaticchio: «Presto affidati i lavori» Ancora 10 giorni per la consegna dei progetti: sul monumento simbolo della città arriva il videomapping
1 La festa promozione del Bitonto costa una multa ai tifosi La festa promozione del Bitonto costa una multa ai tifosi La Polizia disperde e sanziona gli ultras raccolti in centro
Il corso regionale costa troppo: un'accademia di formazione glielo regala e realizza il suo sogno Il corso regionale costa troppo: un'accademia di formazione glielo regala e realizza il suo sogno È successo a Bitonto dove la titolare della scuola ha accolto l'appello del sindaco Abbaticchio
Distrutte le scritte antimafia lungo la "strada degli eroi" a Bitonto Distrutte le scritte antimafia lungo la "strada degli eroi" a Bitonto Ennesimo raid - su cui indaga la Polizia di Stato - in via San Luca. Abbaticchio: «Noi torneremo a ripararle»
Domani riaprono a Bitonto parrucchieri e centri estetici: sospeso riposo settimanale Domani riaprono a Bitonto parrucchieri e centri estetici: sospeso riposo settimanale Abbaticchio: «Col sistema di prenotazione avranno modo di recuperare "arretrati"»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.