Scuola Sylos
Scuola Sylos
Vita di città

La pressione idrica lascia la Sylos senz'acqua. Abbaticchio: «Aqp risolverà in settimana»

Il Comune costretto ad attivare una terza utenza per alimentare la scuola dopo le riduzioni di pressione decise dalla Regione

Potrebbe essere a una svolta l'annosa questione della pressione idrica per la scuola media Sylos, in via Matteotti, a Bitonto, da mesi alle prese con le riduzioni di pressione imposte dalla Regione in ottica di taglio dei costi e che spesso hanno lasciato l'edificio scolastico a secco.
Dopo le lamentele di alcuni docenti e genitori degli alunni, il comune di Bitonto era già intervenuto una prima volta attivando un ulteriore allaccio su un altro lato dell'edificio con relativo contratto di fornitura per cercare di "sostenere" quello principale. La situazione è in parte migliorata, ma non è stata risolta, tanto che le proteste non si sono placate. Dopo aver studiato la situazione per alcuni giorni per capire se la soluzione fosse stata efficace da Palazzo Gentile si è deciso di intervenire nuovamente, con un terzo allaccio su un terzo lato della struttura, cui corrisponderà un terzo contratto di fornitura idrica, firmato già in mattinata con l'Acquedotto Pugliese che conta di attivarlo già in settimana.

«L'abbassamento della pressione idrica da parte di Acquedotto pugliese – ha spiegato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ad alcuni docenti inviperiti - collegato a misure regionali a determinati orari, sta comportando diversi problemi alla Scuola media Sylos. Per sopperire domani (oggi, n.d.r.) il Comune stipulerà un nuovo contratto con ulteriore allaccio idrico in via Carrara per aumentare la portata idrica a servizio della struttura. I tecnici dell'Acquedotto mi assicurano che questo gli consentirà di intervenire per la risoluzione del problema entro il fine settimana».
  • Sylos
  • Michele Abbaticchio
  • Acquedotto Pugliese
  • aqp
Altri contenuti a tema
Bar incendiato due volte a Bitonto: Sindaco e giunta sostengono una colletta Bar incendiato due volte a Bitonto: Sindaco e giunta sostengono una colletta Abbaticchio: «Segnale di forte civiltà e incondizionata condanna»
Motocross tra le aiuole del parco via Togliatti: identificato il centauro Motocross tra le aiuole del parco via Togliatti: identificato il centauro Abbaticchio: «Un cretino, già noto, allontanato anche dalla Villa Comunale. Ma quel parco non è abbandonato come prima»
Sorpresa Europee: un ricorso ridisegna gli eletti e porta Abbaticchio a Bruxelles Sorpresa Europee: un ricorso ridisegna gli eletti e porta Abbaticchio a Bruxelles Ma il sindaco non ci pensa: «Per me partita chiusa: sto pensando a Bitonto»
La musica in piazza Cattedrale snerva i residenti: concerto fermato La musica in piazza Cattedrale snerva i residenti: concerto fermato Lite fra i gestori di un locale e un vicino: interviene la Polizia
Era a Bitonto il ghanese morto in mare a Pane e Pomodoro Era a Bitonto il ghanese morto in mare a Pane e Pomodoro Abbaticchio: «Gentile e perfettamente integrato. Una scomparsa che fa male»
Decreto Sicurezza, Abbaticchio: «Salvini pensa solo ai migranti. Niente contro mafia e droga» Decreto Sicurezza, Abbaticchio: «Salvini pensa solo ai migranti. Niente contro mafia e droga» Per il leader di Italia in Comune «dopo la morte della giustizia sociale ora tocca alla morte del Sud»
«Col reddito di cittadinanza abbiamo aiutato i poveri di Bitonto» «Col reddito di cittadinanza abbiamo aiutato i poveri di Bitonto» La deputata Ruggiero (M5S) difende il provvedimento: «Adesso le famiglie arrivano a fine mese»
Ripulite le scritte sulla facciata della chiesa di San Francesco la Scarpa Ripulite le scritte sulla facciata della chiesa di San Francesco la Scarpa Abbaticchio: «Assurdo che nessuno parli mentre 4 pirla fanno quello che vogliono»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.