Scuola Sylos
Scuola Sylos
Vita di città

La pressione idrica lascia la Sylos senz'acqua. Abbaticchio: «Aqp risolverà in settimana»

Il Comune costretto ad attivare una terza utenza per alimentare la scuola dopo le riduzioni di pressione decise dalla Regione

Potrebbe essere a una svolta l'annosa questione della pressione idrica per la scuola media Sylos, in via Matteotti, a Bitonto, da mesi alle prese con le riduzioni di pressione imposte dalla Regione in ottica di taglio dei costi e che spesso hanno lasciato l'edificio scolastico a secco.
Dopo le lamentele di alcuni docenti e genitori degli alunni, il comune di Bitonto era già intervenuto una prima volta attivando un ulteriore allaccio su un altro lato dell'edificio con relativo contratto di fornitura per cercare di "sostenere" quello principale. La situazione è in parte migliorata, ma non è stata risolta, tanto che le proteste non si sono placate. Dopo aver studiato la situazione per alcuni giorni per capire se la soluzione fosse stata efficace da Palazzo Gentile si è deciso di intervenire nuovamente, con un terzo allaccio su un terzo lato della struttura, cui corrisponderà un terzo contratto di fornitura idrica, firmato già in mattinata con l'Acquedotto Pugliese che conta di attivarlo già in settimana.

«L'abbassamento della pressione idrica da parte di Acquedotto pugliese – ha spiegato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ad alcuni docenti inviperiti - collegato a misure regionali a determinati orari, sta comportando diversi problemi alla Scuola media Sylos. Per sopperire domani (oggi, n.d.r.) il Comune stipulerà un nuovo contratto con ulteriore allaccio idrico in via Carrara per aumentare la portata idrica a servizio della struttura. I tecnici dell'Acquedotto mi assicurano che questo gli consentirà di intervenire per la risoluzione del problema entro il fine settimana».
  • Sylos
  • Michele Abbaticchio
  • Acquedotto Pugliese
  • aqp
Altri contenuti a tema
«Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto» «Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto» Il sindaco Pizzarotti attacca il ministro in diretta su La7 parlando di Bitonto: «Non si occupa delle forze dell’ordine»
Sud al Centro resta in maggioranza: «Nessuna rottura con Abbaticchio» Sud al Centro resta in maggioranza: «Nessuna rottura con Abbaticchio» Solidarietà al consigliere Putignano. E sui rifiuti si dice «favorevole alla società unica pubblica»
Sui rifiuti è rottura tra coalizione di governo e Sud al Centro Sui rifiuti è rottura tra coalizione di governo e Sud al Centro Ritirata a Putignano la delega per Palombaio. Abbaticchio: «Attendo le posizioni dei consiglieri di Sud al Centro»
Festa della Liberazione a Bitonto nel segno della partecipazione giovanile Festa della Liberazione a Bitonto nel segno della partecipazione giovanile Il 23, 24 e 25 Aprile celebrazioni e iniziative a cura dell’Amministrazione comunale
Una colomba artigianale per i poveri grazie al Banco delle Opere di Carità Una colomba artigianale per i poveri grazie al Banco delle Opere di Carità Fondazione e Comune di Bitonto insieme per un gesto di solidarietà a chi è più sfortunato
Michele Abbaticchio a LegalItria, il premio contro le mafie assegnato quest'anno al Papa Michele Abbaticchio a LegalItria, il premio contro le mafie assegnato quest'anno al Papa Sarà uno degli ospiti delle tavole rotonde insieme a Michele Emiliano, Aldo Patruno e al magistrato Luca Tescaroli
Forza Italia: «Bagno disabili in villa inagibile». Ma era già stato ripristinato Forza Italia: «Bagno disabili in villa inagibile». Ma era già stato ripristinato Il comunicato della sezione bitontina dei forzisti anticipato dagli operai del Comune che avevano già riparato i guasti
Candidatura univoca per Italia in Comune alle Europee: è Michele Abbaticchio Candidatura univoca per Italia in Comune alle Europee: è Michele Abbaticchio Il sindaco di Bitonto rappresenterà il Mezzogiorno: «Chiederemo all'Europa di tornare a misura dei nostri comuni»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.