AD AA CE A A A E A B
AD AA CE A A A E A B
Lavori pubblici

Oggi Emiliano e Decaro a Bitonto per inaugurare la Cittadella del Bambino

Conclusi i lavori per il parco esterno: esposte anche le sculture della mostra di Franco Sannicandro

Oggi a Bitonto sarà inaugurata lla Cittadella del Bambino a Villa Sylos e lo skatepark all'interno del parco giochi in via Berlinguer, che segneranno il completamento della prima fase del piano di rigenerazione urbana della zona 167.
L'appuntamento per il taglio del nastro è fissato alle ore 9,30 nella sede della Cittadella in via Falcone e Borsellino (Villa Sylos).
All'importante momento inaugurale è annunciata la partecipazione del presidente della Giunta regionale, Michele Emiliano, e del sindaco della Città metropolitana di Bari, Antonio De Caro, che insieme al sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchjo, dopo il taglio del nastro delle due strutture, visiteranno tutte le altre realizzazioni del piano di rigenerazione urbana Rigenera 167, caratterizzato dal recupero a parchi, punti sportivi e aree giochi di terreni abbandonati e aree degradate, sottratte allo spaccio e al vandalismo.
La Cittadella del Bambino, realizzata all'interno della restaurata struttura ottocentesca di Villa Sylos, è arricchita anche da un parco secolare, che tornerà fruibile al pubblico, dopo anni di abbandono, ed ospita opere del compianto scultore Franco Sannicandro.
  • Michele Emiliano
  • Sylos
  • Antonio Decaro
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
“Puglia che spera”, la rapper bitontina Cekka tra gli autori e le voci del brano “Puglia che spera”, la rapper bitontina Cekka tra gli autori e le voci del brano La canzone sta accompagnando la campagna elettorale di Decaro, candidato alla presidenza della Regione Puglia
Il Liceo "Sylos" festeggia il suo anniversario: 160 anni di storia e cultura Il Liceo "Sylos" festeggia il suo anniversario: 160 anni di storia e cultura Ieri, 29 ottobre, l'ultimo appuntamento della tre giorni di celebrazioni
Elezioni Regionali in Puglia - tutti i NOMI dei candidati del centrosinistra nel Barese Elezioni Regionali in Puglia - tutti i NOMI dei candidati del centrosinistra nel Barese Sono sei le liste a sostegno dell'ex sindaco Antonio Decaro
Regionali, per Lobuono prima uscita ufficiale. Decaro cerca di conquistare il Salento Regionali, per Lobuono prima uscita ufficiale. Decaro cerca di conquistare il Salento Entra nel vivo la campagna elettorale
1 Palazzina Arca liberata a Bitonto: la soddisfazione di Emiliano Palazzina Arca liberata a Bitonto: la soddisfazione di Emiliano Il presidente della Regione Puglia elogia l'operato delle forze dell'ordine
Emiliano: «Mai più nel centrosinistra ciò che abbiamo visto in queste settimane» Emiliano: «Mai più nel centrosinistra ciò che abbiamo visto in queste settimane» Sabato l'intervento del Governatore uscente alla Fiera del Levante. Il suo ultimo discorso dopo 21 anni ricco di stoccate alla sua area politica
Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Il sindaco di Bitonto: «Orgoglioso della sua candidatura»
Area metropolitana, i sindaci a Emiliano: «Chiediamo lo stato d'emergenza per rifiuti e roghi tossici» Area metropolitana, i sindaci a Emiliano: «Chiediamo lo stato d'emergenza per rifiuti e roghi tossici» Fissato per domani, 29 agosto, un confronto tecnico-operativo per la bozza del protocollo d'intesa
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.