Lassessore Legista controlla i lavori in corso
Lassessore Legista controlla i lavori in corso
Lavori pubblici

Riqualificazione Villa Sylos, Legista: «Lavori costantemente monitorati»

L'assessore alla “Città dei Bambini” del comune di Bitonto sul cantiere della “Contessa”

I lavori di riqualificazione di Villa Sylos procedono con celerità e vengono costantemente monitorati dagli uffici competenti e dagli stessi pubblici amministratori. Questo il messaggio lanciato nelle scorse ore dall'assessore alle Attività Produttive, Servizi Demografici e Cimiteriali, Pari Opportunità, Servizio Civile e Una Città per i Bambini, del comune di Bitonto, Marianna Legista, che ha voluto controllare personalmente lo stato di avanzamento del secondo lotto di lavori, dopo quello con cui è stato recuperato l'edificio principale, nel complesso della "Contessa", grazie ai quali sarà possibile riportare all'antico splendore anche l'attigua Torre di Cesare, la cappella e il parco attorno alla villa.

«La contessa che si trasforma nella Cittadella del Bambino - ha commentato entusiasta la Legista dopo aver visionato il cantiere - continuano i lavori di riqualificazione del parco intorno a villa Sylos. Sono soddisfatta perché vengono giornalmente monitorati sia dagli uffici competenti che da noi amministratori. Oggi è stato completato un nuovo ingresso direttamente su via Falcone e Borsellino che consentirà di effettuare il resto dei lavori in sicurezza. Ma non solo. Perchè con l'ingresso spostato in modo definitivo da questo lato, sarà possibile garantire ai più piccoli maggiore controllo e maggior sicurezza, in modo che anche i più piccoli, le rispettive famiglie e i visitatori potranno accedere alle attività in occasioni di eventi culturali e cinematografici».
  • Sylos
  • Marianna Legista
Altri contenuti a tema
Oggi a Bitonto mercato settimanale di alimentari, prodotti agricoli e florovivaisti Oggi a Bitonto mercato settimanale di alimentari, prodotti agricoli e florovivaisti Ieri ambulanti in protesta davanti a Palazzo Gentile. Abbaticchio: «Servizi Sociali pronti ad accogliere richieste d'aiuto»
Domani si inaugura a Bitonto la panchina dell'antiviolenza Domani si inaugura a Bitonto la panchina dell'antiviolenza L'installazione a pochi metri da dove venne assassinata Maria Grazia Cutrone nel 2016
Villa Sylos si apre ai bambini con disturbo dello spettro autistico Villa Sylos si apre ai bambini con disturbo dello spettro autistico Nella Cittadella del Bambino una serie di iniziative rivolte ai “piccoli cuori blu”
Il Demanio cede Villa Sylos al Comune di Bitonto Il Demanio cede Villa Sylos al Comune di Bitonto Abbaticchio: «Si completa il suo percorso di valorizzazione»
Nuovo gestore ai cimiteri di Bitonto: nelle frazioni 4 nuove aperture Nuovo gestore ai cimiteri di Bitonto: nelle frazioni 4 nuove aperture Prosegue intanto l''iter per riaccendere i lumini ai defunti
Bitonto Solidale e Valori Sociali a sostegno dell’assessore Legista Bitonto Solidale e Valori Sociali a sostegno dell’assessore Legista Per i due politici locali è una «opportunità per tutta la città»
Marianna Legista candidata ufficialmente alle Regionali Marianna Legista candidata ufficialmente alle Regionali Con lei la truppa dei bitontini in corsa sale a sette. Dopo Nacci, Gesualdo, Damascelli e Lisi, anche Arcangelo Valentino e Vito D'attoma
Più spazi e meno burocrazia a Bitonto per gli esercizi commerciali Più spazi e meno burocrazia a Bitonto per gli esercizi commerciali Dal Comune iniziative di sostegno delle attività per la ripresa economica dopo il Covid-19
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.