Consiglio comunale Bitonto
Consiglio comunale Bitonto
Enti locali

L'11 novembre torna il Consiglio comunale di Bitonto

Tra i temi in discussione figurano la nomina del Collegio dei Revisori dei conti e il regolamento “Case a un euro ”

Il Consiglio comunale, convocato alle ore 8:30 di martedì 11 novembre 2025, sarà impegnato nella discussione dei seguenti otto punti all'ordine del giorno:

1. Nomina del Collegio dei Revisori dei conti dell'Ente per il triennio 2025/2028.

2. Albo comunale delle associazioni – Approvazione aggiornamento elenco secondo semestre 2025.

3. Varianti urbanistiche mediante Accordo di Programma ex art. 34 del d.lgs. 267/2000 – Aggiornamento linee d'indirizzo.

4. Approvazione Regolamento "Case a un euro a Bitonto".

5. Atto di assegnazione e concessione lotti 160, 161 e 166 in Area Produttiva Paesaggisticamente ed Ecologicamente Attrezzata (A.P.P.E.A.) della Zona Artigianale (già P.I.P.) e approvazione dello schema tipo dell'atto di concessione in proprietà.

6. Adesione al "Manifesto delle città accoglienti".

7. Sentenza Tribunale di Bari, Seconda Sezione civile, n. 3311/2025 resa nel giudizio R.G. n. 1191/2020. Riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio relativo alle spese di giudizio ai sensi dell'art. 194, comma 1, lettera a), d.lgs. 18 agosto 2000, n. 267.

8. Pagamento spese del giudizio c/Comune di Bitonto a seguito sentenza Giudice di Pace di Bari n. 1231/2025. Riconoscimento debito fuori bilancio.

I lavori del Consiglio sono trasmessi in diretta streaming: il link "Diretta streaming Consiglio comunale" si trova nella sezione "Siti tematici" della home page del sito internet comunale.
  • consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Consiglio deserto, Natilla: «Maggioranza impegnata a spartirsi poltrone» Consiglio deserto, Natilla: «Maggioranza impegnata a spartirsi poltrone» Il duro intervento dell'esponente de I Riformisti - Fronte del Lavoro a margine del secondo consiglio comunale andato deserto
Deserto anche il Consiglio comunale monotematico sui lavori in piazza Moro Deserto anche il Consiglio comunale monotematico sui lavori in piazza Moro Si tratta del secondo caso in due giorni. È crisi nera per la maggioranza a sostegno sindaco Ricci
Deserto il Consiglio comunale sul bilancio: maggioranza in crisi profonda Deserto il Consiglio comunale sul bilancio: maggioranza in crisi profonda Alla seduta, tra le più importanti e attese dell'anno, presenti solamente l'opposizione
Doppia seduta consecutiva per il Consiglio comunale di Bitonto Doppia seduta consecutiva per il Consiglio comunale di Bitonto In primo piano l’approvazione del bilancio di previsione (seduta del 25) e i lavori su via Repubblica e piazza Moro (seduta monotematica del 26)
Il 26 febbraio consiglio comunale monotematico sui lavori in piazza Ald Moro Il 26 febbraio consiglio comunale monotematico sui lavori in piazza Ald Moro Accolta la proposta di Damascelli, Toscano e Rossiello (FdI)
Lunedì 29 dicembre ultima seduta del consiglio comunale dell'anno 2025 Lunedì 29 dicembre ultima seduta del consiglio comunale dell'anno 2025 La massima assise cittadina si riunirà alle ore 9 nella sala consiliare di Palazzo Gentile
Il 23 dicembre torna a riunirsi il Consiglio comunale di Bitonto Il 23 dicembre torna a riunirsi il Consiglio comunale di Bitonto Undici punti all'ordine del giorno
Tenenza dei Carabinieri a Bitonto, Natilla: «Utile per rafforzare presenza forze dell’ordine» Tenenza dei Carabinieri a Bitonto, Natilla: «Utile per rafforzare presenza forze dell’ordine» Durante l'ultima seduta del Consiglio comunale, è stato approvato all'unanimità l'emendamento presentato dal consigliere di minoranza
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.