Partito Democratico - Sede
Partito Democratico - Sede
Cronaca

Ingiurie e bestemmie a un anziano che cade rompendosi il braccio

La solidarietà del Partito Democratico al “padre guardiano” della “Pescara”

Lo hanno ingiuriato e offeso senza un motivo, così "per gioco", mentre lui, forse nel tentativo di sottrarsi al dileggio, è caduto rompendosi un braccio. È successo a Bitonto qualche sera fa, in corso Vittorio Emanuele. A raccontare l'episodio sono gli attivisti del Partito Democratico di Bitonto, che hanno voluto così esprimere solidarietà per l'accaduto.
«Qualche sera fa – raccontano i militanti attraverso la pagina facebook del partito - dopo aver come ogni volta spento l'ultima luce della Pescara, il nostro "padre guardiano" Franco (alla sua 45ma tessera!) si avviava nella solitudine della sua sera verso casa. Ad attenderlo a pochi passi dalle scale una banda di piccoli teppisti vigliacchi che gli indirizzavano ingiurie e bestemmie. Nel tentativo di dissuaderli Franco è caduto sull'asfalto rompendosi il braccio. Come da copione, quando si tratta di uomini d'altri tempi, Franco ha tenuto per sé l'incidente finché il dolore non s'è fatto nei giorni insopportabile. Tutto o quasi risolto grazie alle cure amorevoli dell'amico fraterno Pinuccio».

«Se salirete le scale della Pescara – si legge ancora nella nota - se solo la nominerete, prima di qualsiasi giudizio, visto che oggi siamo diventati tutti giudici impietosi delle storie altrui, ricordate la storia collettiva che innerva le pietre di certi luoghi, ricordiamo le vite, i piccoli eroismi e, visto che oggi è la Domenica delle Palme, abbiamo rispetto dell'umile somarello fiaccato dal peso del viaggio che Gesù di Nazareth scelse come destriero per la sua ascesa verso l'onnidebolezza della croce. Auguri a Franco che oggi ha riguadagnato le scale del suo partito per dire a tutti la sua pace».
  • partito democratico
  • Partito Democratico Bitonto
Altri contenuti a tema
Oggi e domani il Partito Democratico di Bitonto a congresso Oggi e domani il Partito Democratico di Bitonto a congresso Alla fine dei lavori sarà proclamato il nuovo segretario della sezione locale
Lo strano destino della Chiesa dell'Annunziata: contesa tra Bitonto e Bari ma a rischio degrado Lo strano destino della Chiesa dell'Annunziata: contesa tra Bitonto e Bari ma a rischio degrado Le consigliere del PD Noviello e Vaccaro chiedono la risoluzione della controversia e interventi urgenti di restauro
Città Democratica torna nel PD. Attivisti pronti «a tematiche più ampie di quella amministrativa» Città Democratica torna nel PD. Attivisti pronti «a tematiche più ampie di quella amministrativa» Critica Forza Italia: «Più che una coalizione, un'ammucchiata»
Vaccaro (PD): «In maggioranza contro il Governo per sicurezza e rispetto della nostra terra» Vaccaro (PD): «In maggioranza contro il Governo per sicurezza e rispetto della nostra terra» Intanto si dimette il segretario Naglieri in vista del congresso del 17 febbraio
Maurodinoia: «Basta diffamazioni dai consiglieri comunali di Bitonto» Maurodinoia: «Basta diffamazioni dai consiglieri comunali di Bitonto» Il consigliere regionale del Pd chiede l'intervento del sindaco per frenare gli attacchi dei membri del Pd in maggioranza
Il Partito Democratico di Bitonto entra ufficialmente in maggioranza Il Partito Democratico di Bitonto entra ufficialmente in maggioranza Dopo mesi di ammiccamenti, le due forze si uniscono per fare fronte comune «ai venti dell'antipolitica»
«Disumano spostare i migranti del centro di accoglienza di Bitonto a Palese» «Disumano spostare i migranti del centro di accoglienza di Bitonto a Palese» Sinistra Italiana, Italia in Comune, Città Democratica e PD promuovono un incontro per dire no al decreto Salvini
Nascite in picchiata a Bitonto. Nella scuola media i nuovi iscritti sono metà di quelli “uscenti” Nascite in picchiata a Bitonto. Nella scuola media i nuovi iscritti sono metà di quelli “uscenti” L’allarme del Pd: «Accorpare Caiati e Don Tonino Bello per garantire continuità didattica»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.