Rigenerazione zona
Rigenerazione zona
Attualità

Il piano Rigenera 167 al meeting greco del progetto RECRUIT

Iniziativa dell’UE con focus sull’economia sociale come strumento di sviluppo

Le buone pratiche di Rigenera 167 saranno di scena al secondo meeting internazionale del progetto RECRUIT - REshaping CRUcial strategies to fighTunemployment through Social Economy in programma domani e venerdì 15 ottobre nella città greca di Agia Paraskevi.

Il progetto RECRUIT, finanziato dal Programma COSME (Social Economy Mission) dell'Unione Europea, di cui sono partner la Città metropolitana di Bari (coordinatrice), l'Associazione Europea per la Democrazia Locale (ALDA), Impact Hub Global Company, il governo regionale di Madrid e il comune di Agia Paraskevi, si pone l'obiettivo di combattere la disoccupazione, attraverso il coinvolgimento delle amministrazioni locali, per attivare politiche idonee a sviluppare un'economia sociale sul territorio.

Centrale nel progetto la creazione di una Social Economy Community per lo scambio di esperienze e risultati raggiunti da replicare, in modo da ottimizzate l'utilizzo dell'economia sociale come strumento di sviluppo.

L'Amministrazione comunale di Bitonto, che sarà rappresentata al meeting dall'assessore Domenico Nacci, avrà modo di illustrare ai partner del progetto RECRUIT le azioni e gli esiti del piano di rigenerazione urbana Rigenera 167, finanziato dalla Regione Puglia con oltre 4 milioni di euro, per il recupero delle periferie. Oggetto di relazione saranno le progettualità sviluppate e focalizzate nella zona 167 con l'attivazione di partenariati pubblico/privati, che hanno portato alla creazione di opportunità di lavoro e servizi per la comunità.
  • zona 167
Altri contenuti a tema
1 Entro un anno a Bitonto i nuovi alloggi popolari Entro un anno a Bitonto i nuovi alloggi popolari Ieri la prima gettata. Polemico Natilla: «Solo una sceneggiata»
La 167 di Bitonto cambia volto con i 4 milioni in arrivo dalla Regione La 167 di Bitonto cambia volto con i 4 milioni in arrivo dalla Regione In programma percorsi ciclopedonali, la riqualificazione di via Berlinguer e la rifunzionalizzazione dell'ex tribunale per attività giovanili
Polizia in azione contro i ladri di corrente elettrica nella 167 di Bitonto Polizia in azione contro i ladri di corrente elettrica nella 167 di Bitonto Trovate anche sei piante di marijuana su un terrazzo
I dissuasori per uccelli tengono sveglia la 167: sanzionata azienda zootecnica I dissuasori per uccelli tengono sveglia la 167: sanzionata azienda zootecnica Spari anche all'alba. Residenti esasperati: «Impossibile vivere così»
Si inagura oggi a Bitonto la mostra “Reportage dalla periferia” Si inagura oggi a Bitonto la mostra “Reportage dalla periferia” Gli alunni dell'ITC V. Giordano protagonisti nella realizzazione di foto e video dei quartieri difficili della città
Blitz della Gdf: 2 arresti nella zona 167 di Bitonto Blitz della Gdf: 2 arresti nella zona 167 di Bitonto 600 dosi di droga sequestrate tra le case popolari
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.