Via Berlinguer
Via Berlinguer
Cronaca

I dissuasori per uccelli tengono sveglia la 167: sanzionata azienda zootecnica

Spari anche all'alba. Residenti esasperati: «Impossibile vivere così»

Nessuna "esercitazione" al tiro da parte di qualche malvivente locale, come qualcuno aveva provato a ipotizzare, ma "solo" un dissuasore per uccelli per i cui spari fuori orario il responsabile è stato comunque sanzionato. Mattinate meno movimentate per la zona 167 di Bitonto e per via Berlinguer in particolare dove, da diverse settimane, le segnalazioni per una lunga e regolare serie di spari si sono succedute nel corso dei giorni, fino all'individuazione del responsabile. Si tratta infatti di un'azienda zootecnica della zona che ha installato un sistema di dissuasione per uccelli con l'intento di proteggere le proprie attività. Il funzionamento è proprio quello di simulare gli spari di un'arma da fuoco per spaventare i volatili e tenerli lontani.

«Tutti svegli alle 5.30 per colpa di questi maledetti botti – è stata l'ennesima segnalazione di alcuni residenti - Oggi addirittura abbiamo avuto l'onore di svegliarci con tre botti consecutivi per la prima mezz'ora. Decibel fuori dalla norma, ma a quanto pare per vigili urbani e comune le leggi non valgono per tutti. Segnalata la cosa per più di una volta, nessuno provvede».
In realtà da Palazzo Gentile era subito partito l'ordine di verificare la situazione e gli uomini della Polizia Municipale avevano avviato le attività di loro competenza individuando subito l'origine delle esplosioni. Così nei giorni scorsi si è arrivata a una sanzione per aver azionato il dispositivo di sparo fuori dagli orari consentiti.

Se però adesso i residenti di via Berlinguer potranno godere di risvegli meno turbolenti non si può dire la stessa cosa per il resto della giornata, visto che sono costretti a sobbalzare spesso per il ripetersi degli spari. Gli agenti della Polizia Locale continueranno per questo a monitorare la situazione per verificare se i decibel e il dispositivo siano compatibili con la vicinanza di una zona residenziale così densamente abitata.
  • zona 167
  • Polizia Municipale Bitonto
  • Polizia Locale Bitonto
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Polizia in azione contro i ladri di corrente elettrica nella 167 di Bitonto Polizia in azione contro i ladri di corrente elettrica nella 167 di Bitonto Trovate anche sei piante di marijuana su un terrazzo
Controlli e sequestri alle bici elettriche a Bitonto: sigilli a 10 mezzi Controlli e sequestri alle bici elettriche a Bitonto: sigilli a 10 mezzi L'operazione è della Polizia e dei Vigili Urbani. Abbaticchio: «Piccole armi puntate sui più deboli»
Il clochard che viveva a Bitonto in piazza Marconi trasferito in un centro di Gravina Il clochard che viveva a Bitonto in piazza Marconi trasferito in un centro di Gravina Abbaticchio: «Ha respinto ogni nostro aiuto, ma non poteva continuare a vivere così»
Esplosioni in via Solferino: a fuoco la Lama Balice Esplosioni in via Solferino: a fuoco la Lama Balice Forse saltate in aria alcune bombole di gas. E su via Palo ennesimo rogo di rifiuti
Petardi fra le gambe della gente in villa: passanti se la prendono coi Vigili che fermano i responsabili Petardi fra le gambe della gente in villa: passanti se la prendono coi Vigili che fermano i responsabili Paradossale episodio ieri a Bitonto. Abbaticchio: «Se non sapete educare i vostri figli lo faremo al vostro posto»
Investe un bambino e scappa: caccia al pirata in scooter a Bitonto Investe un bambino e scappa: caccia al pirata in scooter a Bitonto Abbaticchio: «Si costituisca, stiamo già guardando i video delle telecamere»
Esplode un camion su via Giovinazzo: paura anche all'Hospice A.Marena Esplode un camion su via Giovinazzo: paura anche all'Hospice A.Marena In fiamme un carico di attrezzi agricoli. Vigili del Fuoco in azione per fermare l'incendio che minaccia un deposito di gasolio
Intensificati i controlli delle Forze dell'Ordine nella villa Comunale di Bitonto Intensificati i controlli delle Forze dell'Ordine nella villa Comunale di Bitonto Polizia e Vigili urbani in azione contro droghe leggere e atti di bullismo
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.