Vincenzo Mastropirro seguito da casa da mamma Ninetta
Vincenzo Mastropirro seguito da casa da mamma Ninetta
Vita di città

Il bitontino Vincenzo Mastropirro su Rai1 a 'L'eredità'

Il musicista ha donato a Insinna una sua lirica composta con la poetessa Alda Merini

Ha partecipato al programma per far contenta la mamma Ninetta, arzilla 88enne che da tempo sperava di poterlo vedere in gara con gli altri concorrenti e, anche se non ha vinto, ha potuto parlare della sua arte e della sua città. Si tratta di Vincenzo Mastropirro, "musicopoeta" di Bitonto che lunedì è stato protagonista del preserata di Rai1 nel programma "L'Eredità", condotto da Flavio Insinna.
Dopo aver completato la prova degli abbinamenti è stato scelto dal campione in carica per giocare alla "Scalata doppia" con un'altra concorrente, ma è stato eliminato dopo aver esaurito il tempo a sua disposizione per rispondere alle domande. Nel corso della serata l'artista ha donato al conduttore una sua lirica, composta insieme all'indimenticata poetessa Alda Merini e molto apprezzata da Insinna.

«Gioco da sempre – ha commentato Mastropirro dopo essere stato eliminato – ho la testa fresca. L'ho fatto per te, Ninetta, ti ho accontentata. Mi dispiace, ma è un gioco: andiamo avanti».
Il musicopoeta, originario di Ruvo di Puglia ma residente a Bitonto da tempo, sarà protagonista nella sua città d'adozione domani alle 18,30, nel Museo Archeologico De Palo Ungaro con una performance durante un momento di ricordo organizzato in memoria dell'artista Franco Sannicandro, scomparso un anno fa.
  • Rai
Altri contenuti a tema
La Rai fa tappa a Bitonto. Il 26 novembre il centro storico in onda su Linea Verde La Rai fa tappa a Bitonto. Il 26 novembre il centro storico in onda su Linea Verde Insieme ad altre località della Puglia, si racconterà per le sue peculiarità gastronomiche: focaccia e boconotto
Riparte "Detto Fatto" e Bianca Guaccero resta Riparte "Detto Fatto" e Bianca Guaccero resta Il programma sospeso potrebbe tornare in onda a dicembre con alcune modifiche allo staff, ma non alla conduzione
1 «Sketch sessista»: la Rai stoppa Bianca Guaccero «Sketch sessista»: la Rai stoppa Bianca Guaccero Il suo programma bloccato dopo il tutorial che insegna la spesa sexy alle donne. «Ci scusiamo, non accadrà più»
Da giovedì Bitonto su RaiPlay grazie a “Bar Giuseppe” Da giovedì Bitonto su RaiPlay grazie a “Bar Giuseppe” Il film di Giulio Base registrato in città disponibile dal 28 maggio sulla piattaforma on-demand
Questo pomeriggio Bianca Guaccerto torna in onda Questo pomeriggio Bianca Guaccerto torna in onda Riparte, senza truccatori e parrucchieri, il suo programma di tutorial: «Farò tutto da sola: siate clementi»
Bianca Guaccero lascia Detto Fatto? Per lei pronto un futuro in Sky Bianca Guaccero lascia Detto Fatto? Per lei pronto un futuro in Sky L'indiscrezione del settimanale “Chi” diretto da Alfonso Signorini
Il bitontino Onofrio Minenna nella giuria del programma Rai “Prodigi” Il bitontino Onofrio Minenna nella giuria del programma Rai “Prodigi” La trasmissione, nata in collaborazione con Unicef, è stata condotta da Flavio Insinna e Serena Autieri, presto a Bitonto
Bianca Guaccero insegna il dialetto di Bitonto a Filippo Nardi Bianca Guaccero insegna il dialetto di Bitonto a Filippo Nardi “Ci par bedd!”. In un VIDEO il simpatico siparietto durante la trasmissione di Rai 2 “Detto fatto”
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.