Il giornalista di RaiUno mentre intervista l’operatrice di Boccabo
Il giornalista di RaiUno mentre intervista l’operatrice di Boccabo
Cronaca

La Rai fa tappa a Bitonto. Il 26 novembre il centro storico in onda su Linea Verde

Insieme ad altre località della Puglia, si racconterà per le sue peculiarità gastronomiche: focaccia e boconotto

Risonanza nazionale per la città di Bitonto che, domenica 26 novembre, sarà protagonista, insieme ad altre cittadine della Puglia, della puntata di Linea Verde, in onda su RaiUno alle ore 12.20.

Intervistati dal programma, che da oltre mezzo secolo racconta le eccellenze italiane, Boccabò e lo storico forno di San Francesco Fratelli Carlucci. A presentare la città al conduttore del programma, Giuseppe Calabrese, in sindaco Francesco Paolo Ricci.

"Non possiamo raccontare la Puglia senza fare tappa nel bellissimo centro storico di Bitonto. Con queste parole, alcuni giorni fa, sono stato contattato dalla troupe della Rai, una preziosa opportunità per promuovere, in una delle trasmissioni nazionali più seguite della domenica, le bellezze storico-artistiche del nostro territorio e per far conoscere due delle sue specialità gastronomiche: la focaccia e il bocconotto. La promozione del nostro territorio passa anche dalle piccole azioni e dall'impegno quotidiano di ciascuno di noi" ha affermato il primo cittadino.

Insieme al centro antico di Bitonto, a raccontare le proprie peculiarità anche le città di Noci, Putignano, Bitritto, Gioia del Colle e Taranto.
  • Rai
Altri contenuti a tema
Riparte "Detto Fatto" e Bianca Guaccero resta Riparte "Detto Fatto" e Bianca Guaccero resta Il programma sospeso potrebbe tornare in onda a dicembre con alcune modifiche allo staff, ma non alla conduzione
1 «Sketch sessista»: la Rai stoppa Bianca Guaccero «Sketch sessista»: la Rai stoppa Bianca Guaccero Il suo programma bloccato dopo il tutorial che insegna la spesa sexy alle donne. «Ci scusiamo, non accadrà più»
Da giovedì Bitonto su RaiPlay grazie a “Bar Giuseppe” Da giovedì Bitonto su RaiPlay grazie a “Bar Giuseppe” Il film di Giulio Base registrato in città disponibile dal 28 maggio sulla piattaforma on-demand
Questo pomeriggio Bianca Guaccerto torna in onda Questo pomeriggio Bianca Guaccerto torna in onda Riparte, senza truccatori e parrucchieri, il suo programma di tutorial: «Farò tutto da sola: siate clementi»
Bianca Guaccero lascia Detto Fatto? Per lei pronto un futuro in Sky Bianca Guaccero lascia Detto Fatto? Per lei pronto un futuro in Sky L'indiscrezione del settimanale “Chi” diretto da Alfonso Signorini
Il bitontino Onofrio Minenna nella giuria del programma Rai “Prodigi” Il bitontino Onofrio Minenna nella giuria del programma Rai “Prodigi” La trasmissione, nata in collaborazione con Unicef, è stata condotta da Flavio Insinna e Serena Autieri, presto a Bitonto
Bianca Guaccero insegna il dialetto di Bitonto a Filippo Nardi Bianca Guaccero insegna il dialetto di Bitonto a Filippo Nardi “Ci par bedd!”. In un VIDEO il simpatico siparietto durante la trasmissione di Rai 2 “Detto fatto”
Bitonto capitale del cinema con Giulio Base e Saverio Cappiello Bitonto capitale del cinema con Giulio Base e Saverio Cappiello Il film del regista piemontese girato a Bitonto tra i più attesi al Festival del Cinema di Roma. Quello del talento bitontino vince il Milano Film Festival
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.