Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

FI attacca su nomine assessori: 'Solo due effettivamente nominati'

Abbaticchio: 'Mera questione formale: senza proclamazione non possono essere eletti'

Botta e risposta tra il gruppo locale di Forza Italia e il neo sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, sulla nomina ufficiale degli assessori annunciati dal primo cittadino negli scorsi giorni.
«Siamo su 'Scherzi a parte'? - attaccano in forzisti in una nota stampa - tre giorni fa, con un comunicato stampa ufficiale del Comune di Bitonto, il sindaco ha comunicato il varo della nuova giunta. In realtà abbiamo scoperto che questa nuova giunta non è mai nata. Infatti, sull'albo pretorio online, sono state pubblicate solo due nomine su sette: quelle di Mangini e Fiorio. Perché raccontare chiacchiere ai cittadini?».
In effetti sull'albo pretorio, con decreti n. 40 e 41 del 18 luglio, sono stati pubblicate solo le nomine degli assessori Federica Fiorio e Rino Mangini.
«Abbaticchio spieghi perché ha preso in giro la città – è quindi l'attacco di Forza Italia - annunciando una giunta di cui ha nominato invece solo due componenti. Qual è la ratio di quest'anomalia? Cosa c'è dietro?»:
La spiegazione è presto data ed è proprio il sindaco Abbaticchio a fornirla. «Ovviamente si tratta solo di una mera questione formale – ha detto il primo cittadino contattato da BitontoViva – gli altri assessori sono stati nominati solo 'ufficiosamente' visto che sono stati eletti in consiglio comunale e finchè non vengono proclamati ufficialmente non possono dimettersi dal ruolo di consigliere comunale e quindi poi essere nominati formalmente assessore. Si è montata una polemica sul nulla».
  • Forza Italia
  • Carmela Rossiello
  • Domenico Damascelli
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri di opposizione Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello
Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» La nota congiunta dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello: «Serve un cronoprogramma chiaro, pubblico e con date certe di consegna»
Lavori in via Nacci, centrodestra: «Da cantiere a discarica pubblica abusiva» Lavori in via Nacci, centrodestra: «Da cantiere a discarica pubblica abusiva» La denuncia dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Damascelli, Toscano e Rossiello
Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Per Fratelli d'Italia «nessuna programmazione, solo improvvisazione»
Chiusura posta in via Magenta, centrodestra: «Dalla Giunta nessuna spiegazione» Chiusura posta in via Magenta, centrodestra: «Dalla Giunta nessuna spiegazione» La nota dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Damascelli, Rossiello e Toscano
Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello sulla loro «denuncia pubblica, chiara e netta»
Sanità locale, Damascelli: «Asl Bari sottrae medico a bordo dell'ambulanza 118» Sanità locale, Damascelli: «Asl Bari sottrae medico a bordo dell'ambulanza 118» La denuncia del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Pozzi artesiani ARIF a mezzo servizio, Damascelli: «Subito riattivazione» Pozzi artesiani ARIF a mezzo servizio, Damascelli: «Subito riattivazione» Dura nota del consigliere comunale di Fratelli d'Italia, al fianco degli agricoltori bitontini
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.