Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

FI attacca su nomine assessori: 'Solo due effettivamente nominati'

Abbaticchio: 'Mera questione formale: senza proclamazione non possono essere eletti'

Botta e risposta tra il gruppo locale di Forza Italia e il neo sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, sulla nomina ufficiale degli assessori annunciati dal primo cittadino negli scorsi giorni.
«Siamo su 'Scherzi a parte'? - attaccano in forzisti in una nota stampa - tre giorni fa, con un comunicato stampa ufficiale del Comune di Bitonto, il sindaco ha comunicato il varo della nuova giunta. In realtà abbiamo scoperto che questa nuova giunta non è mai nata. Infatti, sull'albo pretorio online, sono state pubblicate solo due nomine su sette: quelle di Mangini e Fiorio. Perché raccontare chiacchiere ai cittadini?».
In effetti sull'albo pretorio, con decreti n. 40 e 41 del 18 luglio, sono stati pubblicate solo le nomine degli assessori Federica Fiorio e Rino Mangini.
«Abbaticchio spieghi perché ha preso in giro la città – è quindi l'attacco di Forza Italia - annunciando una giunta di cui ha nominato invece solo due componenti. Qual è la ratio di quest'anomalia? Cosa c'è dietro?»:
La spiegazione è presto data ed è proprio il sindaco Abbaticchio a fornirla. «Ovviamente si tratta solo di una mera questione formale – ha detto il primo cittadino contattato da BitontoViva – gli altri assessori sono stati nominati solo 'ufficiosamente' visto che sono stati eletti in consiglio comunale e finchè non vengono proclamati ufficialmente non possono dimettersi dal ruolo di consigliere comunale e quindi poi essere nominati formalmente assessore. Si è montata una polemica sul nulla».
  • Forza Italia
  • Carmela Rossiello
  • Domenico Damascelli
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
14 Michele Abbaticchio: «A Bitonto si spara nel silenzio del dibattito culturale e politico» Michele Abbaticchio: «A Bitonto si spara nel silenzio del dibattito culturale e politico» L'ex sindaco di Bitonto: «Le forze dell'ordine, insieme alla magistratura, faranno il loro lavoro. E noi non dobbiamo smettere di crederci»
Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Tema sicurezza non può più essere affrontato con interventi parziali o soluzioni tampone»
Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Damascelli, Rossiello e Toscano: «L'agricoltura bitontina non può pagare il prezzo dell'inefficienza politico-amministrativa»
Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Il consigliere di Fratelli d'Italia: "Gravissimo disservizio"
Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Forte presa di posizione della Consigliera comunale di Fratelli d'Italia
Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Il consigliere comunale escluso dalla lista di chi siederà in Regione Puglia
Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Il commento del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Problemi al cibo delle mense scolastiche di Bitonto: insorge Damascelli - VIDEO Problemi al cibo delle mense scolastiche di Bitonto: insorge Damascelli - VIDEO L'esponente di Fratelli d'Italia: «Prendiamo atto che la situazione non solo non è migliorata, ma è addirittura peggiorata»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.