Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

FI attacca su nomine assessori: 'Solo due effettivamente nominati'

Abbaticchio: 'Mera questione formale: senza proclamazione non possono essere eletti'

Botta e risposta tra il gruppo locale di Forza Italia e il neo sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, sulla nomina ufficiale degli assessori annunciati dal primo cittadino negli scorsi giorni.
«Siamo su 'Scherzi a parte'? - attaccano in forzisti in una nota stampa - tre giorni fa, con un comunicato stampa ufficiale del Comune di Bitonto, il sindaco ha comunicato il varo della nuova giunta. In realtà abbiamo scoperto che questa nuova giunta non è mai nata. Infatti, sull'albo pretorio online, sono state pubblicate solo due nomine su sette: quelle di Mangini e Fiorio. Perché raccontare chiacchiere ai cittadini?».
In effetti sull'albo pretorio, con decreti n. 40 e 41 del 18 luglio, sono stati pubblicate solo le nomine degli assessori Federica Fiorio e Rino Mangini.
«Abbaticchio spieghi perché ha preso in giro la città – è quindi l'attacco di Forza Italia - annunciando una giunta di cui ha nominato invece solo due componenti. Qual è la ratio di quest'anomalia? Cosa c'è dietro?»:
La spiegazione è presto data ed è proprio il sindaco Abbaticchio a fornirla. «Ovviamente si tratta solo di una mera questione formale – ha detto il primo cittadino contattato da BitontoViva – gli altri assessori sono stati nominati solo 'ufficiosamente' visto che sono stati eletti in consiglio comunale e finchè non vengono proclamati ufficialmente non possono dimettersi dal ruolo di consigliere comunale e quindi poi essere nominati formalmente assessore. Si è montata una polemica sul nulla».
  • Forza Italia
  • Carmela Rossiello
  • Domenico Damascelli
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Sport a Bitonto, Damascelli, Toscano e Rossiello: «Inerzia politico-amministrativa inaccettabile» Sport a Bitonto, Damascelli, Toscano e Rossiello: «Inerzia politico-amministrativa inaccettabile» La nota dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia
Elezioni regionali, col ricalcolo Damascelli potrebbe essere eletto Elezioni regionali, col ricalcolo Damascelli potrebbe essere eletto Riconteggio in vista ed ipotesi di revisioni con l'utilizzo dei voti al presidente. Emergono discrepanze tra Eligendo e legge regionale
Elezioni in Puglia, ecco i sei candidati bitontini al Consiglio regionale Elezioni in Puglia, ecco i sei candidati bitontini al Consiglio regionale Sei a sostegno di Luigi Lobuono nel centrodestra, due per Antonio Decaro nel centrosinistra
Damascelli: "Agricoltura la mia vita. Sempre al fianco degli agricoltori" Damascelli: "Agricoltura la mia vita. Sempre al fianco degli agricoltori" Il post social dopo la partecipazione alla manifestazione Coldiretti
Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri di opposizione Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello
Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» La nota congiunta dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello: «Serve un cronoprogramma chiaro, pubblico e con date certe di consegna»
Lavori in via Nacci, centrodestra: «Da cantiere a discarica pubblica abusiva» Lavori in via Nacci, centrodestra: «Da cantiere a discarica pubblica abusiva» La denuncia dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Damascelli, Toscano e Rossiello
Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Per Fratelli d'Italia «nessuna programmazione, solo improvvisazione»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.