IMG
IMG
Politica

FI Bitonto: «Asv in rosso per l’appalto di Cerveteri. Ma i due sindaci non sono amici di partito?»

I forzisti all’attacco di Abbaticchio, Pascucci e Italia in Comune

«L'Azienda Servizi Vari di Bitonto è in rosso per oltre mezzo milione di euro: le perdite di esercizio per il 2017 ammontano a 320mila euro, che vanno ad aggiungersi ai 236mila euro persi nei due anni precedenti. Un passivo che pagheranno tutti i bitontini, visto che l'Asv è partecipata al 60% dal Comune di Bitonto. Ma di chi è la responsabilità?». La domanda arriva da Forza Italia Bitonto, che punta il dito contro «gli appalti fuori città e soprattutto fuori regione dell'Asv».

«I guai - scrivono i militanti FI - sono derivati dall'appalto per il servizio di spazzamento nel Comune di Cerveteri, in provincia di Roma. Ad ottobre scorso, per inefficienze accertate, l'Azienda Servizi Vari è stata condannata a pagare una multa di 35mila euro. Ma non è finita qui, perché il 19 dicembre è arrivato un altro macigno: la richiesta di ben 480mila euro dallo studio legale romano Vinti che difende gli interessi della Sartori srl, per un debito contratto dalla Camassambiente spa, la società con cui l'Asv è in associazione temporanea d'impresa per l'appalto a Cerveteri».

Sulla vicenda, anche il consigliere comunale di Forza Italia, Carmela Rossiello, si è espressa criticamente verso l'amministrazione comunale: «Solo ora il sindaco Abbaticchio, che pure era ben a conoscenza di quella sciagurata commessa fuori regione, dice no alla partecipazione dell'Asv ad ulteriori procedure di gara per l'affidamento di servizi al di fuori del territorio comunale. Come al solito si chiudono le stalle dopo che i buoi sono scappati».
«Ma i sindaci di Bitonto e Cerveteri (Michele Abbaticchio e Alessio Pascucci, n.d.r.) – adombrano i forzisti - non sono, guarda caso, esponenti di punta dello stesso partito Italia in Comune? E quanto costerà ai bitontini questo gemellaggio partitico?».
  • Carmela Rossiello
  • Michele Abbaticchio
  • Azienda Servizi Vari Bitonto
  • Forza Italia Bitonto
  • Italia in Comune
Altri contenuti a tema
Da Santiago a Gerusalemme, passando per Bitonto, con un'asina per diffondere la pace Da Santiago a Gerusalemme, passando per Bitonto, con un'asina per diffondere la pace Arriva anche nella città degli ulivi il viandante Bruno, in viaggio da quattro anni col suo messaggio d'amore e fratellanza
I giovani studenti di Bitonto manifestano per l'ambiente e il futuro I giovani studenti di Bitonto manifestano per l'ambiente e il futuro Il plauso dell'amministrazione comunale: «Dopo le scuole plastica vietata anche in feste e manifestazioni pubbliche»
Poliziotti e Carabinieri insufficienti a Bitonto, Abbaticchio: «Salvini mantenga le promesse» Poliziotti e Carabinieri insufficienti a Bitonto, Abbaticchio: «Salvini mantenga le promesse» Il sindaco chiede ancora l'adeguamento del personale: «Ma per vincere la battaglia serve la forza di tutti»
Stop alla plastica a Bitonto: il Comune pronto a dotare di stoviglie e lavastoviglie le scuole Stop alla plastica a Bitonto: il Comune pronto a dotare di stoviglie e lavastoviglie le scuole Da Palazzo Gentile è partita la richiesta ai dirigenti per la verifica degli spazi necessari
Classifica città virtuose dei fondi europei: la Città Metropolitana di Bari in testa Classifica città virtuose dei fondi europei: la Città Metropolitana di Bari in testa La soddisfazione di Abbaticchio: «Felice di aver contribuito come delegato in materia. Ora sotto con altre sfide»
Gli alunni di Bitonto a teatro con la rassegna dedicata ad Anna Rosa Tarantino Gli alunni di Bitonto a teatro con la rassegna dedicata ad Anna Rosa Tarantino Abbaticchio: «Insegniamo loro a combattere la criminalità in modo diverso». Le videointerviste
Anti-mafia nelle scuole: raccontare gli episodi di cronaca e i veri eroi per mantenere il ricord Anti-mafia nelle scuole: raccontare gli episodi di cronaca e i veri eroi per mantenere il ricord La proposta di Italia in Comune Puglia. Abbaticchio: «Storie come quelle di Anna Rosa Tarantino devono essere conosciute»
Addio allagamenti a Bitonto: approvato il contratto per la costruzione della fogna bianca Addio allagamenti a Bitonto: approvato il contratto per la costruzione della fogna bianca Abbaticchio: «I 2 milioni di fondi europei vinti e i 7 milioni del CIPE impiegati per eliminare il problema»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.