IMG
IMG
Politica

FI Bitonto: «Asv in rosso per l’appalto di Cerveteri. Ma i due sindaci non sono amici di partito?»

I forzisti all’attacco di Abbaticchio, Pascucci e Italia in Comune

«L'Azienda Servizi Vari di Bitonto è in rosso per oltre mezzo milione di euro: le perdite di esercizio per il 2017 ammontano a 320mila euro, che vanno ad aggiungersi ai 236mila euro persi nei due anni precedenti. Un passivo che pagheranno tutti i bitontini, visto che l'Asv è partecipata al 60% dal Comune di Bitonto. Ma di chi è la responsabilità?». La domanda arriva da Forza Italia Bitonto, che punta il dito contro «gli appalti fuori città e soprattutto fuori regione dell'Asv».

«I guai - scrivono i militanti FI - sono derivati dall'appalto per il servizio di spazzamento nel Comune di Cerveteri, in provincia di Roma. Ad ottobre scorso, per inefficienze accertate, l'Azienda Servizi Vari è stata condannata a pagare una multa di 35mila euro. Ma non è finita qui, perché il 19 dicembre è arrivato un altro macigno: la richiesta di ben 480mila euro dallo studio legale romano Vinti che difende gli interessi della Sartori srl, per un debito contratto dalla Camassambiente spa, la società con cui l'Asv è in associazione temporanea d'impresa per l'appalto a Cerveteri».

Sulla vicenda, anche il consigliere comunale di Forza Italia, Carmela Rossiello, si è espressa criticamente verso l'amministrazione comunale: «Solo ora il sindaco Abbaticchio, che pure era ben a conoscenza di quella sciagurata commessa fuori regione, dice no alla partecipazione dell'Asv ad ulteriori procedure di gara per l'affidamento di servizi al di fuori del territorio comunale. Come al solito si chiudono le stalle dopo che i buoi sono scappati».
«Ma i sindaci di Bitonto e Cerveteri (Michele Abbaticchio e Alessio Pascucci, n.d.r.) – adombrano i forzisti - non sono, guarda caso, esponenti di punta dello stesso partito Italia in Comune? E quanto costerà ai bitontini questo gemellaggio partitico?».
  • Carmela Rossiello
  • Michele Abbaticchio
  • Azienda Servizi Vari Bitonto
  • Forza Italia Bitonto
  • Italia in Comune
Altri contenuti a tema
Divelto il cancello del Vitale Giordano, Forza Italia: «La Città Metropolitana cosa aspetta?» Divelto il cancello del Vitale Giordano, Forza Italia: «La Città Metropolitana cosa aspetta?» Per la sezione bitontina del partito di Berlusconi «in gioco l'incolumità degli alunni»
Decreto Crescita, Abbaticchio: «Lega e M5S se ne fregano del Mezzogiorno» Decreto Crescita, Abbaticchio: «Lega e M5S se ne fregano del Mezzogiorno» Per il leader di Italia in Comune «nessuna traccia di provvedimenti su disoccupazione e sicurezza»
PD Bitonto: «Il sottopasso è una bella pagina di collaborazione istituzionale» PD Bitonto: «Il sottopasso è una bella pagina di collaborazione istituzionale» La sezione locale del partito soddisfatta per l'esito delle consultazioni tra le parti politiche che ha portato all'addio al passaggio a livello per S.Spirito
Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro L'assessore Giannini: «Delibera che attendeva da anni». Santoruvo: «Straordinario lavoro di Abbaticchio». Damascelli: «Battaglia vinta»
Sul bus col biglietto contraffatto: beccato un “furbetto” del ticket sulla Mariotto-Bitonto Sul bus col biglietto contraffatto: beccato un “furbetto” del ticket sulla Mariotto-Bitonto ASV: «Caso sporadico, per ora solo un richiamo. Ma alla prossima denunceremo»
A Bitonto un B&B gestito da persone fragili negli immobili confiscati alla mafia A Bitonto un B&B gestito da persone fragili negli immobili confiscati alla mafia Il Comune ha vinto un bando da 600mila euro per finanziare i progetti di vita di soggetti disabili o in difficoltà
Straniero picchiato per una lite con un disabile, Pd: «No alla violenza per vendetta» Straniero picchiato per una lite con un disabile, Pd: «No alla violenza per vendetta» Dopo le botte nella serata di lunedì l'extracomunitario è stato aggredito nuovamente il giorno successivo
Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Un centinaio di persone per la manifestazione contro la violenza dopo l'aggressione del branco a un 15enne
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.