Damascelli, Toscano e Rossiello
Damascelli, Toscano e Rossiello
Politica

Damascelli, Toscano e Rossiello aderiscono a Fratelli d'Italia. Il partito: «Benvenuti tra noi»

L'ufficialità è arrivata durante il convegno “La Destra al Governo del Paese e del territorio”

Tre nuovi innesti per Fratelli d'Italia, che accoglie i consiglieri comunali Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello. L'ufficialità è arrivata durante il convegno "La Destra al Governo del Paese e del territorio", a cui hanno preso parte i vertici nazionali e regionali del partito: dal ministro Raffaele Fitto al sottosegretario Marcello Gemmato, passando per i senatori Filippo Melchiorre, Ignazio Zullo e Maria Nocco e il consigliere regionale Michele Picaro.

«Nel 1992 mi sono iscritto al Fronte della Gioventù – ha ricordato l'ex consigliere regionale – e ho partecipato alla fondazione di Alleanza nazionale: ne sono stato consigliere comunale e capogruppo per più mandati. Sin da ragazzino mi sono sempre battuto per promuovere e difendere i valori, le idee e le posizioni della destra italiana, nei territori, nelle regioni e nei comuni, e così continuo oggi. Fratelli d'Italia rappresenta, per me, il mio essere politico: qui ritrovo i valori in cui credo e mi riconosco».

Emerge soddisfazione anche dalle parole spese dal circolo bitontino del partito di Giorgia Meloni, che ha accolto ben volentieri l'ingresso in squadra dei tre consiglieri comunali: «Nella convinzione che insieme al capogruppo di FdI, Ivan Lorusso, e di concerto con la dirigenza del circolo territoriale di FdI possano, nell'alveo di quelli che sono i principi di una destra sociale, popolare e nazionale, mettere in atto tutte quelle azioni necessarie al benessere dei cittadini bitontini, è con immenso piacere che auguriamo, a nome di tutti gli iscritti del circolo, benvenuti tra noi», riporta Fratelli d'Italia Bitonto in una nota.

Con l'ingresso di Damascelli, Toscano e Rossiello in FdI, il Consiglio comunale di Bitonto perderà la lista civica "Damascelli sindaco", perché i suoi rappresentanti da ora in poi siederanno - per l'appunto - tra le fila del partito di Giorgia Meloni e al fianco del consigliere comunale Ivan Lorusso, attuale capogruppo di Fratelli d'Italia nella massima assise cittadina. Il gruppo consiliare, dunque, potrà contare su quattro membri: il più numeroso a Palazzo Gentile a pari quota con il Partito Democratico.
  • Carmela Rossiello
  • Domenico Damascelli
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Sede del PD di Bitonto: Damascelli chiede chiarezza, Ricci risponde Sede del PD di Bitonto: Damascelli chiede chiarezza, Ricci risponde Opposizioni auspicano diventi comando Polizia Locale
Damascelli (FdI): «Arif inefficiente. Urge acqua agli agricoltori» Damascelli (FdI): «Arif inefficiente. Urge acqua agli agricoltori» Il consigliere di FdI ha contattato l’Assessore regionale all’Agricoltura Pentassuglia per chiedere interventi immediati
Pozzi chiusi nel Centro-Sud Puglia: Damascelli lancia l'allarme per i raccolti Pozzi chiusi nel Centro-Sud Puglia: Damascelli lancia l'allarme per i raccolti Mancata riapertura da parte del Consorzio Unico di Bonifica
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Damascelli primo firmatario avverte: «Gli spazi utilizzati si ritrovano in condizioni di decadenza e risultano insufficienti»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.