Damascelli, Toscano e Rossiello
Damascelli, Toscano e Rossiello
Politica

Damascelli, Toscano e Rossiello aderiscono a Fratelli d'Italia. Il partito: «Benvenuti tra noi»

L'ufficialità è arrivata durante il convegno “La Destra al Governo del Paese e del territorio”

Tre nuovi innesti per Fratelli d'Italia, che accoglie i consiglieri comunali Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello. L'ufficialità è arrivata durante il convegno "La Destra al Governo del Paese e del territorio", a cui hanno preso parte i vertici nazionali e regionali del partito: dal ministro Raffaele Fitto al sottosegretario Marcello Gemmato, passando per i senatori Filippo Melchiorre, Ignazio Zullo e Maria Nocco e il consigliere regionale Michele Picaro.

«Nel 1992 mi sono iscritto al Fronte della Gioventù – ha ricordato l'ex consigliere regionale – e ho partecipato alla fondazione di Alleanza nazionale: ne sono stato consigliere comunale e capogruppo per più mandati. Sin da ragazzino mi sono sempre battuto per promuovere e difendere i valori, le idee e le posizioni della destra italiana, nei territori, nelle regioni e nei comuni, e così continuo oggi. Fratelli d'Italia rappresenta, per me, il mio essere politico: qui ritrovo i valori in cui credo e mi riconosco».

Emerge soddisfazione anche dalle parole spese dal circolo bitontino del partito di Giorgia Meloni, che ha accolto ben volentieri l'ingresso in squadra dei tre consiglieri comunali: «Nella convinzione che insieme al capogruppo di FdI, Ivan Lorusso, e di concerto con la dirigenza del circolo territoriale di FdI possano, nell'alveo di quelli che sono i principi di una destra sociale, popolare e nazionale, mettere in atto tutte quelle azioni necessarie al benessere dei cittadini bitontini, è con immenso piacere che auguriamo, a nome di tutti gli iscritti del circolo, benvenuti tra noi», riporta Fratelli d'Italia Bitonto in una nota.

Con l'ingresso di Damascelli, Toscano e Rossiello in FdI, il Consiglio comunale di Bitonto perderà la lista civica "Damascelli sindaco", perché i suoi rappresentanti da ora in poi siederanno - per l'appunto - tra le fila del partito di Giorgia Meloni e al fianco del consigliere comunale Ivan Lorusso, attuale capogruppo di Fratelli d'Italia nella massima assise cittadina. Il gruppo consiliare, dunque, potrà contare su quattro membri: il più numeroso a Palazzo Gentile a pari quota con il Partito Democratico.
  • Carmela Rossiello
  • Domenico Damascelli
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Damascelli primo firmatario avverte: «Gli spazi utilizzati si ritrovano in condizioni di decadenza e risultano insufficienti»
Con "Bolina '23" Fratelli d'Italia si prepara alla nuova stagione politica Con "Bolina '23" Fratelli d'Italia si prepara alla nuova stagione politica Il tradizionale appuntamento del partito di Giorgia Meloni è in programma venerdì 1 settembre
Aumento costi parcheggi, Fratelli d'Italia Bitonto all'attacco dell'amministrazione Aumento costi parcheggi, Fratelli d'Italia Bitonto all'attacco dell'amministrazione Sotto accusa il nuovo piano tariffario
Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia è intervenuto sulla spinosa vicenda della TARI
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.