Mercatone uno
Mercatone uno
Attualità

Fallimento Mercatone Uno: Damascelli chiede l'intervento della Regione

Il consigliere regionale di Forza Italia sollecita le istituzioni per salvare i 250 posti a rischio in Puglia

«Il Mercatone Uno chiude per fallimento: questa mattina sono scattati i sigilli ai punti vendita, senza alcuna comunicazione ufficiale ai dipendenti, che ne sono venuti a conoscenza solo tramite il tamtam sui social network. Una situazione paradossale, che mortifica ulteriormente i lavoratori a rischio, che in Puglia sono ben 250. Sollecito pertanto il massimo sforzo da parte del Governo regionale, a tutela dei livelli occupazionali, oltre che di fornitori e clienti». Così Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.

«Il Tribunale di Milano ha decretato il fallimento della società disponendo la sospensione dell'attività lavorativa. Esprimo solidarietà e vicinanza – continua Damascelli – ai dipendenti, alla cui rabbia e preoccupazione si unisce quella dei clienti per lo stop delle consegne. 250 famiglie con il fiato sospeso e tanta gente che ha pagato merce che non può ritirare: uno tsunami sociale».
«Il crac del Mercatone Uno coinvolge più di 500 aziende fornitrici, che vantano crediti non riscossi per circa 250 milioni. Visto il peso della vertenza, il relativo tavolo al Ministero del Lavoro è stato convocato lunedì. Ora anche la Regione – conclude Damascelli – faccia la sua parte, con tutti gli strumenti di cui dispone e in tempi rapidi, per impedire che siano dipendenti, aziende dell'indotto e consumatori a pagare il prezzo di una crisi aziendale esplosa in tutta la sua drammaticità, che apre una nuova piaga sociale in Puglia».
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Damascelli primo firmatario avverte: «Gli spazi utilizzati si ritrovano in condizioni di decadenza e risultano insufficienti»
Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia è intervenuto sulla spinosa vicenda della TARI
Produttori di Bitonto ancora a secco di carburante agricolo, Damascelli interroga l'amministrazione Produttori di Bitonto ancora a secco di carburante agricolo, Damascelli interroga l'amministrazione Il Consigliere di Fratelli d'Italia ha presentato nuova interrogazione
Pozzi artesiani a secco, Damascelli: «Arif provveda a ripristino immediato» Pozzi artesiani a secco, Damascelli: «Arif provveda a ripristino immediato» Il consigliere comunale bitontino è intervenuto sulla grave situazione nelle campagne bitontine
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.