Ciminiello in conferenza stampa
Ciminiello in conferenza stampa
Politica

Elezioni: Ciminiello punta subito su piazze e frazioni

Tre gli appuntamenti dei 5 Stelle nel fine settimana

Punterà forte su Palombaio e Mariotto per provare a capovolgere i pronostici. Non solo perché nelle frazioni è di casa, ma anche perché nelle frazioni probabilmente c'è il terreno più fertile in cui raccogliere consensi. Dino Ciminiello, il primo candidato sindaco bitontino targato 5 Stelle (anche se la certificazione da parte di Grillo non è ancora ufficiale), sembra voler dare subito un segnale forte ai competitor. E così, dopo la presentazione di ieri sera in città, nei prossimi giorni cercherà subito aumentare la sua popolarità a Palombaio (sabato alle 18 in piazza Milite Ignoto) e a Mariotto (domenica alle 10 in piazza Roma). Sempre domenica, ma alle 19, Ciminiello sarà in piazza Aldo Moro a Bitonto.
Una scelta non casuale, quella di provare subito il confronto con le piazze, sia perché fa parte un po' della tradizione grillina, sia per confermare i proclami della conferenza stampa di apertura ("cittadino fra i cittadini"), sia infine per iniziare l'inseguimento a Emanuele Sannicandro, candidato della coalizione di centrosinistra, ma soprattutto al sindaco uscente Michele Abbaticchio. Da questi tre appuntamenti arriveranno già, probabilmente, le prime risposte importanti per la Costituente 5 Stelle. Ciminiello infatti deve già pagare lo scotto di una popolarità di gran lunga inferiore rispetto agli altri, ma deve anche dimostrare (superata l'emozione per il debutto pubblico di ieri) di poter intercettare il voto di opinione. Un compito non facile, visto che le altre coalizione potranno puntare sull'organizzazione di partiti e civiche, compreso il centrodestra che a giorni tirerà fuori il nome. Per puntare almeno al ballottaggio, insomma, servirà una campagna elettorale piena di contenuti.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Dino Ciminiello
Altri contenuti a tema
«Cavi in alluminio per l'illuminazione pubblica tra Bitonto e le frazioni» «Cavi in alluminio per l'illuminazione pubblica tra Bitonto e le frazioni» Il consigliere comunale Ciminiello (Italia in Comune) chiede interventi alternativi alla Città Metropolitana
Riposizionati i Velo Ok distrutti a Palombaio Riposizionati i Velo Ok distrutti a Palombaio Ciminiello: (Italia in Comune): «Avevamo promesso di non arretrare e così è stato»
Distrutti a Palombaio i Velo Ok appena montati Distrutti a Palombaio i Velo Ok appena montati Non erano ancora entrati in funzione. Ciminiello (Italia in Comune): «Sconcertati ma rincareremo la dose»
Da lunedì una pattuglia di Polizia Locale dedicata alle frazioni Da lunedì una pattuglia di Polizia Locale dedicata alle frazioni Ciminiello (ItC): «Sforzo organizzativo immane ma è una priorità»
Ripulita per l'ennesima volta dai rifiuti la fontana di contrada Torre Quadra Ripulita per l'ennesima volta dai rifiuti la fontana di contrada Torre Quadra Ciminiello (ItC): «Chiederò la videosorveglianza: amate il territorio». Ma dopo pochi giorni tornano gli incivili
Ponte sulla Sp231, Ciminiello e Abbaticchio negli uffici tecnici della Città Metropolitana Ponte sulla Sp231, Ciminiello e Abbaticchio negli uffici tecnici della Città Metropolitana «Subito un cronoprogramma dettagliato con la fine concreta dei lavori»
Nel consiglio comunale di Bitonto arriva Italia in Comune: Rucci e Ciminiello nel partito di Pizzarotti Nel consiglio comunale di Bitonto arriva Italia in Comune: Rucci e Ciminiello nel partito di Pizzarotti I due consiglieri pronti a «unire le parti sociali e non dividerle, per dare voce alle istanze dei cittadini»
1 Bitonto: cittadinanza onoraria al sindaco Riace Mimmo Lucano Bitonto: cittadinanza onoraria al sindaco Riace Mimmo Lucano La proposta è della sezione locale di Sinistra Italiana. Primo firmatario il consigliere indipendente Dino Ciminiello
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.