Agriturismo
Agriturismo
Turismo

Dal Gal 1 milione per i contenitori di accoglienza turistica

Opportunità per le aziende dei comuni di Bitonto, Terlizzi, Giovinazzo, Modugno, Palo, Binetto e Grumo

Sarà a disposizione delle imprese, nuove ed esistenti, dei comuni di Bitonto, Terlizzi, Giovinazzo, Modugno, Palo, Binetto e Grumo il milione di euro di finanziamenti messo a disposizione dal Gal Nuovo Fior d'Olivi per la creazione di contenitori di accoglienza turistica, che abbiano funzione culturale e sociale.

«In questi anni – ha detto il presidente del Gal, Antonio Saracino - abbiamo contribuito in maniera determinante allo sviluppo del territorio favorendo la costruzione di un'offerta turistica attraverso numerose strutture: l'obiettivo adesso, nonostante le poche risorse a disposizione e gli intoppi burocratici, è quello di proseguire su questa strada che secondo noi rappresenta il presente e il futuro della nostra terra».

Il Gruppo d'Azione Locale, intanto, è già al lavoro per sostenere le aziende che hanno partecipato al bando ricettività scaduto lo scorso 31 luglio. «Il bando – ha detto Saracino - ha visto una forte partecipazione e ci auguriamo di riuscire ad evadere tutte le richieste per continuare a costruire e sviluppare l'idea di accoglienza turistica che abbiamo».
«Non meno importante – prosegue il presidente - sarà il strutturale di reti tra imprenditori del settore per l'accoglienza turistica e agroalimentare con contributi diretti a privati».

Il Presidente sarà affiancato, nel consiglio di amministrazione, da figure rappresentative del tessuto socio economico del territorio: Danilo Lolatte (Cia Agricoltori Italiani) e Nino Volpe (Legacoop) in rappresentanza delle organizzazioni agricole, Enzo Depalo (Comune di Giovinazzo) in rappresentanza dei Comuni soci, e Cristina Lovascio in rappresentanza della Camera di Commercio.
  • Agricoltura Bitonto
  • Nuovo Gal Fior d'Olivi
Altri contenuti a tema
Agricoltura, le critiche di Sicolo all'Unione Europa: «PAC ridotta e inglobata nel Fondo Unico» Agricoltura, le critiche di Sicolo all'Unione Europa: «PAC ridotta e inglobata nel Fondo Unico» Il vicepresidente nazionale e presidente regionale di CIA: «No all’Europa della guerra, sostegno alla produzione di cibo e al lavoro»
Vasi in plastica per fiori e piante, ottenuta la sospensione del contributo ambientale CONAI Vasi in plastica per fiori e piante, ottenuta la sospensione del contributo ambientale CONAI La soddisfazione di Cia-Agricoltori Italiani e Associazione Florovivaisti Italiani
La cicoria molfettese pronta a diventare IGP La cicoria molfettese pronta a diventare IGP Appuntamento previsto il 4 giugno per il riconoscimento
Emiliano a Bitonto per incontrare il mondo dell'agricoltura pugliese Emiliano a Bitonto per incontrare il mondo dell'agricoltura pugliese Sicolo: «Affrontare i problemi per rilanciare tutti i settori, fotovoltaico soltanto su terreni marginali». Fracchiolla:
Il ricordo degli olivicoltori di Bitonto ricevuti da Papa Francesco Il ricordo degli olivicoltori di Bitonto ricevuti da Papa Francesco Il messaggio di cordoglio di Gennaro Sicolo della CIA
A Bitonto da Molise, Albania e Montenegro per SAGRI-Healt and Safety in Agricolture A Bitonto da Molise, Albania e Montenegro per SAGRI-Healt and Safety in Agricolture Dal 27 novembre e sino ad oggi operatori internazionali in città per le giornate dedicate alla sicurezza in agricoltura
A Bitonto da Albania, Montenegro e Molise: al via il "SAGRI-Healt and Safety in Agricolture" A Bitonto da Albania, Montenegro e Molise: al via il "SAGRI-Healt and Safety in Agricolture" In città partner nazionali e internazionali per il progetto di cooperazione
Damascelli (FdI): «Arif inefficiente. Urge acqua agli agricoltori» Damascelli (FdI): «Arif inefficiente. Urge acqua agli agricoltori» Il consigliere di FdI ha contattato l’Assessore regionale all’Agricoltura Pentassuglia per chiedere interventi immediati
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.