Ponte di MOdugno
Ponte di MOdugno
Lavori pubblici

Assegnati i lavori per il ripristino del ponte di Modugno sulla Ss 96

Damascelli (FI): «Finalmente qualcosa si muove: ora auspichiamo massima attenzione e velocità»

«Finalmente qualcosa si muove: in Commissione Trasporti del Consiglio regionale, durante l'audizione da me richiesta, il Comune di Modugno ha assicurato che l'aggiudicazione dei lavori per il tratto della statale 96 avverrà nel giro di pochissimi giorni».

Buone notizie dalla regione Puglia dove finalmente, come spiegato dal consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, sarebbe arrivata a un punto cruciale la pratica relativa al ripristino del ponte di Modugno sulla Ss 96 che da quasi 2 anni ha ridotto la circolazione di quel tratto sull'importante arteria stradale a una sola corsia per senso di marcia.

«Ora auspichiamo massima attenzione – è l'augurio di Damascelli - affinché l'esecuzione avvenga nel più breve tempo possibile, per porre fine ad una situazione di pesante disagio che si protrae ormai da oltre un anno, e per garantire sicurezza agli utenti di un'arteria ad altissima densità di traffico. È da ottobre 2017 che, a seguito di un incidente che ha danneggiato il cavalcavia di Modugno sulla statale, si marcia su una sola corsia, con pesanti rallentamenti o addirittura blocchi della circolazione».

Il ripristino del ponte non è in ogni caso l'unica emergenza legata alla zona, visto che, come raccontato proprio da Damascelli, «a tutto ciò si aggiunge il rischio che la strada venga ceduta dall'Anas al Comune di Modugno, declassandola da statale a comunale, e costringendo l'ente locale a sobbarcarsi gli oneri di manutenzione. Ipotesi da scongiurare, trattandosi di una strada di interesse interregionale, fondamentale collegamento con Matera, capitale europea della cultura 2019».
  • ponte
  • Domenico Damascelli
  • Modugno
Altri contenuti a tema
Damascelli insiste: «Cittadinanza onoraria per il Milite Ignoto» Damascelli insiste: «Cittadinanza onoraria per il Milite Ignoto» L'appello rivolto a tutti i comuni pugliesi
Consorzio Terre d'Apulia, Damascelli duro sulla richiesta d'acconto per i consumi acqua Consorzio Terre d'Apulia, Damascelli duro sulla richiesta d'acconto per i consumi acqua Il vicecoordinatore regionale di Forza Italia su tutte le furie chiede intervento regionale
«Hub chiusi, zero vaccini a domicilio. Appuntamenti rinviati. La giunta si svegli!» «Hub chiusi, zero vaccini a domicilio. Appuntamenti rinviati. La giunta si svegli!» Il vicecoordinatore regionale Forza Italia, Domenico Damascelli, chiede interventi urgent
Damascelli rivendica il proprio impegno nella realizzazione del sottopasso di Via Santo Spirito Damascelli rivendica il proprio impegno nella realizzazione del sottopasso di Via Santo Spirito «Una proposta che viene da lontano con l'approvazione della mia mozione e i 3 milioni stanziati dalla Regione Puglia» ha dichiarato
Terapia anticoagulante a rischio a Bitonto. Damascelli: «Ennesimo scempio» Terapia anticoagulante a rischio a Bitonto. Damascelli: «Ennesimo scempio» Il vice coordinatore regionale di Forza Italia contro il disservizio nell'ex ospedale
Vaccini: hub di Bitonto chiuso nel weekend. Damascelli: «Flop regionale» Vaccini: hub di Bitonto chiuso nel weekend. Damascelli: «Flop regionale» L'ex consigliere regionale di Forza Italia contro la gestione dell'emergenza sanitaria: «Inconcepibile presappochismo»
Scuola senza riscaldamento a Palombaio: Damascelli (FI) scrive alla Regione Scuola senza riscaldamento a Palombaio: Damascelli (FI) scrive alla Regione «Diritto allo studio negato: situazione triste e disdicevole»
Il bitontino Damascelli vicecoordinatore regionale di Forza Italia Il bitontino Damascelli vicecoordinatore regionale di Forza Italia «Grato per la fiducia. Dai dipartimenti del partito nasceranno le proposte politiche per il governo regionale e nazionale»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.