Ponte di MOdugno
Ponte di MOdugno
Lavori pubblici

Assegnati i lavori per il ripristino del ponte di Modugno sulla Ss 96

Damascelli (FI): «Finalmente qualcosa si muove: ora auspichiamo massima attenzione e velocità»

«Finalmente qualcosa si muove: in Commissione Trasporti del Consiglio regionale, durante l'audizione da me richiesta, il Comune di Modugno ha assicurato che l'aggiudicazione dei lavori per il tratto della statale 96 avverrà nel giro di pochissimi giorni».

Buone notizie dalla regione Puglia dove finalmente, come spiegato dal consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, sarebbe arrivata a un punto cruciale la pratica relativa al ripristino del ponte di Modugno sulla Ss 96 che da quasi 2 anni ha ridotto la circolazione di quel tratto sull'importante arteria stradale a una sola corsia per senso di marcia.

«Ora auspichiamo massima attenzione – è l'augurio di Damascelli - affinché l'esecuzione avvenga nel più breve tempo possibile, per porre fine ad una situazione di pesante disagio che si protrae ormai da oltre un anno, e per garantire sicurezza agli utenti di un'arteria ad altissima densità di traffico. È da ottobre 2017 che, a seguito di un incidente che ha danneggiato il cavalcavia di Modugno sulla statale, si marcia su una sola corsia, con pesanti rallentamenti o addirittura blocchi della circolazione».

Il ripristino del ponte non è in ogni caso l'unica emergenza legata alla zona, visto che, come raccontato proprio da Damascelli, «a tutto ciò si aggiunge il rischio che la strada venga ceduta dall'Anas al Comune di Modugno, declassandola da statale a comunale, e costringendo l'ente locale a sobbarcarsi gli oneri di manutenzione. Ipotesi da scongiurare, trattandosi di una strada di interesse interregionale, fondamentale collegamento con Matera, capitale europea della cultura 2019».
  • ponte
  • Domenico Damascelli
  • Modugno
Altri contenuti a tema
Tasse vertiginose a Bitonto sui terreni agricoli dell'ASI Tasse vertiginose a Bitonto sui terreni agricoli dell'ASI Damascelli (FI): «Classificati come edificabili a uso industriale ma solo sulla carta. Proprietari salassati senza motivo»
Fondi per l'ex ospedale di Bitonto a rischio? Damascelli: «Scippo sventato» Fondi per l'ex ospedale di Bitonto a rischio? Damascelli: «Scippo sventato» Per il consigliere regionale forzista erano stati “congelati” in attesa del progetto mai presentato
Partiti a Bitonto i lavori per l'illuminazione del ponte di via Palo Partiti a Bitonto i lavori per l'illuminazione del ponte di via Palo Si inizia dalle rotatorie. Poi sarà la volta del nastro stradale che scavalca la Sp 231
Disservizi all'ex ospedale di Bitonto. Abbaticchio: «Combattere insieme» Disservizi all'ex ospedale di Bitonto. Abbaticchio: «Combattere insieme» L'apporto della nuova direttrice fa ben sperare anche le componenti sindacali ma serve lottare. Critico Damascelli
Damascelli: «Per il sottopasso di via S.Spirito tempi lunghi» Damascelli: «Per il sottopasso di via S.Spirito tempi lunghi» Il consigliere regionale FI chiede la massima collaborazione a tutti gli enti coinvolti
Radiologia bloccata nell'ex ospedale di Bitonto, Damascelli interroga la Regione Radiologia bloccata nell'ex ospedale di Bitonto, Damascelli interroga la Regione «Precarie inaccettabile anche la TAC è tornata ferma»
Attese al CUP di Bitonto: Damascelli (FI) interroga la Regione Attese al CUP di Bitonto: Damascelli (FI) interroga la Regione Tardive, per il consigliere regionale, le attivazioni di nuovi sportelli per snellire le code
L'ambulatorio dell'ex ospedale di Bitonto torna a tempo pieno L'ambulatorio dell'ex ospedale di Bitonto torna a tempo pieno La Regione rispetta il primo degli step indicati nella riunione a Palazzo Gentile. Abbaticchio: «Risultato importante». Damascelli (FI): «Buona notizia»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.