Gli alloggi popolari di via Pietro Nenni
Gli alloggi popolari di via Pietro Nenni
Vita di città

Assegnati 14 alloggi popolari in via Pietro Nenni

La graduatoria degli ammessi è consultabile sul sito del Comune

Con diversi anni di ritardo, saranno finalmente fruibili le case popolari iniziate a costruire nel 2018. Con la delibera n.21874/2023 Arca Puglia Centrale ha comunicato l'agibilità di 14 alloggi popolari siti in via Pietro Nenni.

Un progetto finanziato più di 10 anni fa dalla Regione Puglia ma che, per una serie di ritardi da parte dell'allora Istituto Autonomo per le Case Popolari – nel frattempo diventato ARCA, Agenzia Regionale per la Casa e l'Abitare - vede compimento soltanto oggi, dopo una serie innumerevole di segnalazioni e sollecitazioni da parte delle diverse amministrazioni che si sono succedute a palazzo Gentile. Nel progetto originale gli alloggi sarebbero dovuti essere 28, ma a causa del ricalcolo delle spese di realizzazione sono diventati 14.

Si tratta di 14 unità abitative di 84,51 mq, di cui 1 da assegnare ai nuclei familiari con portatori di handicap. Tutti gli alloggi che si renderanno disponibili si assegneranno nel rispetto degli standard all'art.10 della L.R. n. 10/2014; i nuclei familiari selezionati saranno composti da minimo 3 persone.

La determina di assegnazione è consultabile sul sito del Comune di Bitonto.
  • Case popolari
Altri contenuti a tema
Alloggi popolari via Nenni, Ricci: «La gioia di queste famiglie è di tutta la comunità» Alloggi popolari via Nenni, Ricci: «La gioia di queste famiglie è di tutta la comunità» Il primo cittadino: «Occorre continuare a lavorar per far sì che i loro sorrisi possano essere presto i sorrisi di altre famiglie»
Consegnati 14 alloggi popolari in via Pietro Nenni Consegnati 14 alloggi popolari in via Pietro Nenni Saranno finalmente abitate le case la cui costruzione è iniziata nel 2018
1 Entro un anno a Bitonto i nuovi alloggi popolari Entro un anno a Bitonto i nuovi alloggi popolari Ieri la prima gettata. Polemico Natilla: «Solo una sceneggiata»
Ripartono a Bitonto i lavori per le nuove case popolari Ripartono a Bitonto i lavori per le nuove case popolari Domani sindaco e delegato Arca in via Nenni per la ripresa delle attività nel cantiere di via Nenni
Assegnazione case popolari a Bitonto: c'è tempo fino al 14 luglio Assegnazione case popolari a Bitonto: c'è tempo fino al 14 luglio Il Governo proroga il periodo di pubblicazione del bando per l’emergenza Coronavirus
2 Case popolari: partono oggi i lavori per la realizzazione di 14 nuovi alloggi Case popolari: partono oggi i lavori per la realizzazione di 14 nuovi alloggi Abbaticchio: «Saranno assegnati a chi ha davvero bisogno»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.