Giulio Regeni
Giulio Regeni
Politica

«A Bitonto una sala studio intitolata a Giulio Regeni»

La richiesta è della locale sezione del partito dei Verdi

Elezioni Regionali 2020
Dedicare uno degli ambienti della Biblioteca Comunale Eustachio Rogadeo di Bitonto a sala studio intitolata a Giulio Regeni, il dottorando italiano ritrovato morto assassinato al Cairo in Egitto poco dopo essere stato rapito tra gennaio e febbraio 2016. La proposta arriva dalla sezione locale del partito dei Verdi che ha polemizzato sulla «vendita di due navi militari all'Egitto. Come Verdi Italiani chiediamo al Governo di essere coerente con l'affermata volontà di proseguire nella battaglia per la ricerca della verità sull'accaduto».

A Bitonto, invece, i verdi ritengono «sia un segnale importante tenere viva la memoria di Giulio non solo per quegli studenti che affrontano esperienze di studio, ma in generale per tutte le nuove generazioni che vivono e si spostano in Europa e nel mondo libero, chiediamo all'amministrazione comunale di intitolare una Sala Studio che porti il nome di Giulio Regeni presso la biblioteca comunale Eustachio Rogadeo».

«In questo modo – spiegano ancora gli attivisti - il suo nome e la sua storia rimarranno per sempre impressi nella memoria di ogni studente che entrerà in quella sala, come sinonimo di diritti, d'informazione di un mondo libero e democratico».
  • Federazione Verdi Bitonto
Altri contenuti a tema
Visotti contro Silvia Romano, Brandi (PD): «Ambiguità opportunistica» Visotti contro Silvia Romano, Brandi (PD): «Ambiguità opportunistica» Duri anche i Verdi: «Parole violente e sessiste. Italia in Comune si dissoci e il sindaco condanni il gesto»
«Differenziata: raccolta scarsa a Bitonto. Aumenta la Tari» «Differenziata: raccolta scarsa a Bitonto. Aumenta la Tari» Verdi, Riformisti e PSI lanciano l'allarme e propongono: «Una premialità per i cittadini virtuosi»
Psi, Verdi e Riformisti: «Farmacie aperte nei weekend» Psi, Verdi e Riformisti: «Farmacie aperte nei weekend» Ma i farmacisti bocciano la proposta: «Dannoso chiudere farmacie in settimana per aprirle sabato e domenica»
Buoni spesa a Bitonto: «Regole troppo restrittive» Buoni spesa a Bitonto: «Regole troppo restrittive» PSI, Verdi e Riformisti chiedono meno paletti. Dal movimento 5 Stelle suggerimenti per la distribuzione
Anche la Federazione dei Verdi in piazza per il clima oggi a Bitonto Anche la Federazione dei Verdi in piazza per il clima oggi a Bitonto Uno sciopero globale per sensibilizzare sulle conseguenze dei cambiamenti climatici
Arriva in città la Federazione dei Verdi di Bitonto Arriva in città la Federazione dei Verdi di Bitonto Il partito ambientalista affidato ai giovani Marika Anilli, Antonio Brancale, Leo Piglionica e Giuseppe Stellacci
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.