Consiglio comunale di Bitonto durante lemergenza coronavitrus
Consiglio comunale di Bitonto durante lemergenza coronavitrus
Politica

Psi, Verdi e Riformisti: «A Bitonto opposizione decimata per colpa del sindaco»

Minoranza ridotta a 3 consiglieri: «Abbaticchio novello censore e prestigiatore»

Sono rimasti in 3 i consiglieri comunali di opposizione nella massima assise cittadina e la colpa è del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio. A sostenerlo sono proprio le forze della minoranza di centrosinistra, Psi, Verdi e Bitonto Riformista in cui il Psi è confluito, che, in un lungo comunicato pubblicato sui social, hanno attaccato il primo cittadino che «attraverso una attenta e preordinata attività di distribuzione di prebende amministrative» avrebbe ridotto «i consiglieri di opposizione (originariamente otto) ad appena tre, favorendo un cambio di casacca quasi a livello industriale. Il predetto cambio di casacca, che prima ha interessato l'opposizione, è stato, poi, utilizzato all'interno della stessa maggioranza, favorendo con il solito metodo di distribuzione di incarichi e prebende, la costituzione in Consiglio Comunale di un nuovo partito denominato "Italia in comune" (non presente alla competizione amministrativa del 2017) di cui il nostro "eroe" è diventato vice coordinatore nazionale».

Abbaticchio avrebbe poi tenuto per sé le deleghe assessorili più importanti lasciando agli altri solo incarichi «meramente residuali se non insignificanti, tanto perché bisognava "solo accontentare" i soggetti interessati. Peccato che questo accontentamento pesi sulla spesa pubblica e, quindi, sulle tasche dei cittadini bitontini oltre ventunomila euro al mese!».
«Per il nostro "eroe" non esistono regole morali – concludono i membri della minoranza - ma solo il fine che giustifica i mezzi! Caro Abbaticchio smettila di raccontare bugie! Bitonto è stata ed è da te solo utilizzata per le tue ambizioni personali! Avverti almeno un minimo di vergogna e taci».
  • Natilla
  • Michele Abbaticchio
  • Federazione Verdi Bitonto
Altri contenuti a tema
Scendono i contagi a Bitonto: nessun cluster al comando Polizia Municipale Scendono i contagi a Bitonto: nessun cluster al comando Polizia Municipale Dopo i tamponi a tutto il corpo, positivo solo il compagno di pattuglia del vigile contagiato. Abbaticchio: «Non molliamo la presa»
1 Sindaco di Bitonto: «Pericolo voto di scambio sulle elezioni» Sindaco di Bitonto: «Pericolo voto di scambio sulle elezioni» Abbaticchio lancia l'allarme: «Pandemia e mafia a braccetto»
2 Il centro storico di Bitonto imbrattato con la calce idrata Il centro storico di Bitonto imbrattato con la calce idrata È successo in via Arco Galliani. Abbaticchio: «Un maiale, ma abbiamo immediatamente ripulito»
1 Morta una 73enne di Bitonto affetta da Coronavirus Morta una 73enne di Bitonto affetta da Coronavirus In città ci sono 25 contagiati. Abbaticchio: «Siate responsabili: dipende da ognuno di noi»
Riapertura scuole a Bitonto rinviata al 28 settembre Riapertura scuole a Bitonto rinviata al 28 settembre Abbaticchio: «Misurate sempre la temperatura ai bambini e siate attenti: solo insieme possiamo uscirne»
Oggi Pizzarotti a Bitonto per lanciare le candidature di Italia in Comune alle regionali Oggi Pizzarotti a Bitonto per lanciare le candidature di Italia in Comune alle regionali Il sindaco di Parma in tour in Puglia accanto a Michele Abbaticchio: «Voce alla sofferenza delle periferie pugliesi»
A Bitonto i casi Covid salgono a 19 A Bitonto i casi Covid salgono a 19 Abbaticchio: “Deluso. Da stasera prenderò nota personalmente dei volti noti”
Abbaticchio: «Emiliano deve rimanere e mantenere le responsabilità assunte» Abbaticchio: «Emiliano deve rimanere e mantenere le responsabilità assunte» Il leader di Italia in Comune sprona il governatore: «Non è il momento di andarsene e consegnarci alla Lega»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.