Federazione Verdi
Federazione Verdi
Politica

La Federazione dei Verdi di Bitonto aderisce al Pd

Il segretario Brancale: «Continueremo a occuparci dei temi ambientali, sviluppo sostenibile, diritti civili e povertà»

La Federazione dei Verdi di Bitonto accoglie l'appello all'unità lanciato in sede di candidatura da Enrico Letta ed entra nel Partito Democratico di Bitonto. Ad annunciarlo sono proprio gli attivisti in una nota con cui sostengono le posizioni del neo segretario del Pd nazionale, «per ricordare che il collettivo è più forte dell'individualismo, che nessuno si salva da solo. "Insieme" è la parola chiave per rilanciare l'anima e l'identità del Pd con lo sviluppo sostenibile in chiave ecologica degli investimenti, della produzione, della distribuzione e dei consumi connettendo l'obiettivo ecologico al tema sociale, che abbia gambe per camminare e produca uguaglianza».

«Il nuovo segretario, Enrico Letta – scrive ancora Antonio Brancale, segretario politico dei Verdi bitontini - dimostra che il Partito Democratico è una forza capace di attrarre e di unire personalità e sensibilità differenti in un unico progetto comune. Così, insieme, per costruire una visione collettiva di città, capace di rispondere anche alle migliaia di richieste giornaliere che arrivano dai cittadini e di costruire un luogo all'altezza di questo compito. E soprattutto, insieme a tutte e tutti coloro che ancora credono nella politica partecipata come strumento di cambiamento».

«Per questo – conclude Brancale - aderiamo al Partito Democratico, continuando ad occuparci di temi ambientali, dello sviluppo sostenibile, di diritti civili e di povertà, del rilancio della città all'interno del PD».
  • Partito Democratico Bitonto
  • Federazione Verdi Bitonto
Altri contenuti a tema
Pinto (PD): «Fuori dalla nostra sede per amore di legalità» Pinto (PD): «Fuori dalla nostra sede per amore di legalità» La riflessione del consigliere comunale sulla scelta di lasciare la storica “Pescara” in corso Vittorio Emanuele
Sinistra Italiana critica sull'adesione dei Verdi al Pd: «Voltagabbana» Sinistra Italiana critica sull'adesione dei Verdi al Pd: «Voltagabbana» «Per taluni la lealtà verso gli elettori conta poco»
Un piano di ripresa a Bitonto: si parte da rifiuti, alloggi popolari e asili nido Un piano di ripresa a Bitonto: si parte da rifiuti, alloggi popolari e asili nido Le forze politiche di Pd, Si, Italia in Comune, Iniziativa Democratica, Officine Partecipate e 70032 pronte ad accogliere altri contributi
Scuola prèt-à-porter? Approfondimento in streaming del Pd di Bitonto Scuola prèt-à-porter? Approfondimento in streaming del Pd di Bitonto Momento di confronto sull'istruzione per affrontare paure e falsi miti prodotti sull'immaginario collettivo dalla pandemia
Recovery Fund: a Bitonto primi passi verso un progetto condiviso Recovery Fund: a Bitonto primi passi verso un progetto condiviso Italia in Comune, Iniziativa Democratica, SI, PD e 70032 città in Movimento al lavoro su una proposta unitaria
Anche i GD di Bitonto chiedono la sostituzione di Salierno in giunta Anche i GD di Bitonto chiedono la sostituzione di Salierno in giunta «Scelta, scevra e indipendente, da condizionamenti alcuni»
Il Pd di Bitonto chiede al sindaco le deleghe non assegnate Il Pd di Bitonto chiede al sindaco le deleghe non assegnate Il segretario ringrazia l'assessore Salierno ma vuole «una figura più organica al partito»
Il centrosinistra di Bitonto celebra i 100 anni del PCI Il centrosinistra di Bitonto celebra i 100 anni del PCI Oggi confronto in diretta fra i segretari locali di Pd, PSI, Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista con giornalisti, storici e studiosi
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.