Così per Gioco...Estate
Così per Gioco...Estate
Sport a 360°

A Bitonto tutto pronto per la nona edizione di "Così... per Gioco - Estate"

Il campus estivo è targato ASD e C “Laureati in Movimento” e ASD Polisportiva Paralimpica Elos “Michele Cioce”

Ritorna a Bitonto anche quest'anno "Così… per Gioco – Estate 2021", il campus estivo targato ASD e C "Laureati in Movimento" e ASD Polisportiva Paralimpica Elos "Michele Cioce". Giunto alla sua nona edizione, il progetto, forte del Patrocinio dell'amministrazione comunale bitontina, prenderà il via quest'oggi, lunedì 14 giugno, all'interno del plesso scolastico del C.D. "Caiati", dall'ingresso di via Traetta, e martedì 29 giugno presso l'I.C. "Sylos", dall'ingresso di via Montebello.

Dalla prossima settimana riaprono, quindi, le porte per un'estate di sport, emozioni e divertimento, dai 4 anni in su, nessuno escluso: attività ludiche e motorie, laboratori artistici, manuali ed espressivi, minitornei di calcio, volley, basket, badminton, calcio balilla, bocce, giochi popolari e tanto altro ancora per animare negli spazi indoor e outdoor delle due scuole bitontine, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid19. Un campo estivo condotto in totale sicurezza da laureati in Scienze Motorie, in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate, psicomotricisti, ed educatrici professionali, in condivisione di intenti e con il supporto all'idea progettuale dei Dirigenti Scolastici dei due plessi coinvolti, C.D. "Caiati" e I.C. "Sylos".

Ora più che mai, bambini e ragazzi necessitano di spazi protetti in cui esprimersi, in cui esperire la socialità coi propri amici e compagni, in cui continuare a costruire la propria dimensione di crescita e sviluppo, in maniera individuale e collettiva, guidati da figure competenti e con pluriennale esperienza alle spalle. Il gioco e lo sport, in questo, sono alleati strategici e veicoli privilegiati di sani valori e insegnamenti. Il tutto, in un'ottica inclusiva, nessuno escluso. L'associazionismo sportivo si pone, ancora una volta, al servizio volontario della comunità in cui insiste, con passione, determinazione ed entusiasmo, per continuare a crescere assieme agli adulti di domani.

Info e iscrizioni "Così… per Gioco – Estate" 2021:
Maddalena Bonasia (333 9892222); Rosaria Rapio (333 4466752); Giuseppe De Napoli (331 2600683); Giuseppe Sannicandro (333 4548994); Vito sasanelli (392 9786762).
  • Laureati in movimento
  • Polisportiva Paralimpica Elos
Altri contenuti a tema
Premio Nazionale Inclusion 4.0, riconoscimento per Simone Colasuonno della Pol. Elos Premio Nazionale Inclusion 4.0, riconoscimento per Simone Colasuonno della Pol. Elos Ennesimo riconoscimento per l'alteta dell'associazione bitontina
"Quartieri in movimento", presentate le attività natalizie "Quartieri in movimento", presentate le attività natalizie Progetto promosso dalla ASD e C “Laureati in Movimento”, associazione vincitrice del bando “Sport di Tutti – Quartieri”
Ospiti da Svezia e Turchia per il progetto Erasmus+ Youth in Action "Diversamente Inclusi" Ospiti da Svezia e Turchia per il progetto Erasmus+ Youth in Action "Diversamente Inclusi" Iniziativa promossa dalla ASD e C “Laureati in Movimento”
ASD e C Laureati in Movimento, scambio culturale e sportivo con Svezia e Turchia ASD e C Laureati in Movimento, scambio culturale e sportivo con Svezia e Turchia In programma dal 5 all'11 settembre il progetto "Diversamente Inclusi"
È in arrivo un nuovo presidio sportivo nella città di Bitonto È in arrivo un nuovo presidio sportivo nella città di Bitonto L’ASD e C “Laureati in Movimento” si è aggiudicata 100mila euro per il progetto Quartieri in Movimento… tra Sport e Competenze
I “Diversamente Inclusi” di Bitonto approdano in Erasmus+ I “Diversamente Inclusi” di Bitonto approdano in Erasmus+ Il progetto dell’ASD e C “Laureati in Movimento” vola in Europa
Festa conclusiva a Bitonto per il progetto sportivo “Così … per gioco” Festa conclusiva a Bitonto per il progetto sportivo “Così … per gioco” E da lunedì partito il campus estivo che impegna i bambini nella bella stagione
Domani riparte il campus “Così… per Gioco - Estate” Domani riparte il campus “Così… per Gioco - Estate” Tutti i giorni sport, giochi e attività per i bambini dai 4 ai 12 anni
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.