Galleria De Vanna - Bitonto
Galleria De Vanna - Bitonto
Cultura, Eventi e Spettacolo

Visite guidate e concerti alla Galleria Devanna di Bitonto nel weekend

Per le Giornate europee del Patrimonio in programma anche aperture straordinarie fino alle 23

Sarà un weekend dedicato alla cultura e alla conoscenza quello del 22 e 23 settembre prossimi quando i musei pugliesi, compresa la Galleria Nazionale della Puglia Girolamo e Rosaria Devanna di Bitonto, parteciperanno alle Giornate europee del Patrimonio.
Visite guidate ed iniziative speciali saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura statali, cui si accederà con orari e costi ordinari e dove si potrà assistere ai numerosi eventi in programma.

Nel museo bitontino che ha sede a Palazzo Sylos il programma di sabato prevede alle 11 un focus su Emilio Notte in occasione della mostra "Doni preziosi" a cura del Direttore della Galleria Devanna. Si continua alle 17 quando l'attenzione sarà spostata sui futuristi, grazie a un approfondimento ancora a cura della dottoressa Nuccia Barbone. Alle 20,30 sono in programma le visite guidate alla mostra Doni preziosi, sotto la guida del personale della Galleria. La Galleria osserverà anche un'apertura straordinaria serale dalle ore 20,00 alle 23,00 con ultimo ingresso alle ore 22,15.

Domenica invece le visite guidate alla mostra Doni preziosi inizieranno sin dalle 9,30, sempre sotto la guida del personale della Galleria. Tra le 10,30 e le 13 i visitatori potranno apprezzare gli interventi musicali dei giovanissimi pianisti del circolo Beethoven di Bari con guida all'ascolto. Le visite guidate alla mostra riprenderanno nel pomeriggio alle 17. Per entrambe le giornate l'ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione.
  • Sylos
  • Galleria De Vanna Bitonto
  • Mibact
Altri contenuti a tema
18 giugno, il duo Aldo&Nick per celebrare la Festa della Musica 18 giugno, il duo Aldo&Nick per celebrare la Festa della Musica Il concerto avrà luogo nel cortile della Galleria Devanna, che per l’occasione sarà aperta al pubblico
Domani sera apertura straordinaria della Galleria Devanna Domani sera apertura straordinaria della Galleria Devanna Visite guidate e un concerto per chitarra organizzato dal Cenacolo dei Poeti
Villa Sylos si apre ai bambini con disturbo dello spettro autistico Villa Sylos si apre ai bambini con disturbo dello spettro autistico Nella Cittadella del Bambino una serie di iniziative rivolte ai “piccoli cuori blu”
Il Demanio cede Villa Sylos al Comune di Bitonto Il Demanio cede Villa Sylos al Comune di Bitonto Abbaticchio: «Si completa il suo percorso di valorizzazione»
Riapre oggi a Bitonto la Galleria Nazionale De Vanna Riapre oggi a Bitonto la Galleria Nazionale De Vanna Dopo i mesi del lockdown i tesori di Palazzo Sylos torneranno a splendere al pubblico
Bitonto intitola ad Angelo Vassallo il giardino di Villa Sylos Bitonto intitola ad Angelo Vassallo il giardino di Villa Sylos Cerimonia ufficiale sabato 29 con il fratello Dario e il Garante regionale dei diritti dei Minori
Cittadella del Bambino a Bitonto, Abbaticchio: «Ricuciamo la periferia al centro» Cittadella del Bambino a Bitonto, Abbaticchio: «Ricuciamo la periferia al centro» Soddisfatto anche il sindaco metropolitano Decaro: «Occupiamo con la bellezza gli spazi degradati»
Oggi Emiliano e Decaro a Bitonto per inaugurare la Cittadella del Bambino Oggi Emiliano e Decaro a Bitonto per inaugurare la Cittadella del Bambino Conclusi i lavori per il parco esterno: esposte anche le sculture della mostra di Franco Sannicandro
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.