Spogliatoi Rossiello
Spogliatoi Rossiello
Lavori pubblici

«Spogliatoi in degrado al Rossiello: il Comune intervenga»

Sopralluogo della Commissione Controllo e Garanzia sul campo da poco dotato del manto in erba sintetica

Una struttura sportiva finalmente tornata a splendere dopo il manto erboso in erba sintetica che ha ridato dignità all'impianto dopo decenni di disinteresse, la cui piena fruibilità non è però garantita a causa dello stato in cui versano gli spogliatoi. È stato a lungo terreno di scontro fra forze di maggioranza e opposizione il Polisportivo Nicola Rossiello di Bitonto, su cui consiglieri e assessori di opposte fazioni si sono "fronteggiati" sui social a colpi di reportage fotografici e reciproche accuse di diffondere false informazioni.

Nella struttura, in effetti, gran parte degli interni della palazzina spogliatoi andrebbero risistemati, visto che sono utilizzabili solo parzialmente e quasi tutti avrebbero bisogno di maggiore decoro e diverse riparazioni.
Per accertarne le condizioni, la Commissione Consiliare Controllo e Garanzia, presieduta dal consigliere d'opposizione, Franco Natilla, ha effettuato un sopralluogo presso l'impianto sportivo, rilevando «che il terreno di gioco era impegnato per la disputa di una gara calcistica di allenamento» e che «i calciatori, ultimato l'allenamento, si recavano, alcuni a piedi, altri con autovetture di proprietà, presso lo stadio comunale "degli Ulivi" in Via Megra per l'utilizzo delle docce, stante il malfunzionamento di quelle in uso presso l'impianto Polisportivo "Prof. Rossiello"». Questo perchè «la palazzina spogliatoi, sia nella parte esterna, che soprattutto in tutti gli ambienti interni, presenta gravi carenze funzionali così come si evince dall'allegata documentazione fotografica, che si compone di n. 19 fotografie». «Nella stessa condizione di degrado – si legge ancora nella relazione della Commissione - versa l'ambiente destinato a servizi igienici/bagni pubblici, collocato nella parte riservata al pubblico».

«Stanti le gravi carenze di natura igienico sanitaria in cui versa la struttura – è la richiesta finale - la Commissione Consiliare Controllo e Garanzia chiede al Sindaco di programmare i necessari lavori e con la massima urgenza».
  • Polisportivo "Nicola Rossiello"
Altri contenuti a tema
Spogliatoi “Rossiello”: «A breve l'affidamento dei lavori» Spogliatoi “Rossiello”: «A breve l'affidamento dei lavori» L'Amministrazione risponde alle accuse di disinteresse dell'opposizione: «Procedure ritardate dalla pandemia»
Domani a Bitonto l'inaugurazione del Polisportivo Rossiello Domani a Bitonto l'inaugurazione del Polisportivo Rossiello Dopo i lavori di riqualificazione tornerà ad accogliere i giovani talenti sportivi della città
Ecco il nuovo volto del Polisportivo Rossiello di Bitonto Ecco il nuovo volto del Polisportivo Rossiello di Bitonto In un VIDEO il risultato della fine dei lavori sul mitico “Campo 500”
Al Polisportivo Rossiello di Bitonto arriva l'erba sintetica Al Polisportivo Rossiello di Bitonto arriva l'erba sintetica Proseguono i lavori di riqualificazione dell'impianto. Abbaticchio: «Ottava struttura sportiva in otto anni»
Entro fine anno il campo “500” avrà l'erba sintetica Entro fine anno il campo “500” avrà l'erba sintetica Aggiudicati i lavori per il nuovo terreno di gioco in erba del “N. Rossiello”. A settembre l'avvio del cantiere
2 Una nuova casa per l'Omnia Una nuova casa per l'Omnia La società è aggiudicataria della gestione del Polisportivo "Nicola Rossiello"
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.