Il progetto del nuovo Campo Sportivo
Il progetto del nuovo Campo Sportivo
Attualità

Campo sportivo Rossiello, in arrivo 2,5 milioni di euro

Ammesso il progetto presentato dall’ex assessore Nacci ad aprile

È stato ammesso dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il progetto presentato nell'ambito del PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza), lo scorso aprile, che prevede la riqualificazione del Campo sportivo "Nicola Rossiello" per 2,5 milioni di euro.

«Prima di andare via, nonostante la diffidenza di alcuni, con l'ing. Di Lella non abbiamo mollato - ha affermato l'ex assessore allo Sport Domenico Nacci - quando si lavora con serietà, professionalità e dedizione, i risultati arrivano. Grazie a chi ci ha creduto e ha collaborato».

Il polisportivo è risultato idoneo ad ospitare varie discipline sportive (calcio, basket, pattinaggio, padel, atletica, attività corpo libero). Il progetto prevede la costruzione di una tensostruttura con 500 posti a sedere con un campo polivalente dotato di tribuna per il pubblico, l'ampliamento dei servizi esistenti, la sistemazione del verde e la realizzazione di un percorso sportivo attrezzato per l'attività motoria e la sosta che si affaccia su Lama Balice, la riqualificazione del campetto di basket, la realizzazione di 3 campi da padel, la creazione lungo la scarpata che porta sulla Lama, di un anfiteatro all'aperto e di un percorso salute, la riqualificazione della pista da corsa, relamping a led delle torri faro, la realizzazione di una zona ristoro nella zona tribuna.

I tempi di realizzazione previsti nella scheda progettuale redatta dal responsabile del Servizio Territorio, ing. Giampiero di Lella, ammontano a 40 mesi.
  • Polisportivo "Nicola Rossiello"
Altri contenuti a tema
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Da Bitetto a Bitonto. Dal 21 gennaio gare casalinghe dei neroverdi al "N. Rossiello" Da Bitetto a Bitonto. Dal 21 gennaio gare casalinghe dei neroverdi al "N. Rossiello" Le partite saranno disputate a porte chiuse sino al termine della stagione calcistica 2023/202
Nessuna campagna abbonamenti per i tifosi del Bitonto. I neroverdi si trasferiranno al Pol. "N. Rossiello" Nessuna campagna abbonamenti per i tifosi del Bitonto. I neroverdi si trasferiranno al Pol. "N. Rossiello" Attesa per la data di inizio dei lavori che interesseranno il "Città degli Ulivi"
Campo sportivo, il Comune chiede 2,5 milioni del PNRR Campo sportivo, il Comune chiede 2,5 milioni del PNRR Presentati due progetti sull’area del Nicola Rossiello, con la missione “Sport e inclusione sociale”
Spogliatoi “Rossiello”: «A breve l'affidamento dei lavori» Spogliatoi “Rossiello”: «A breve l'affidamento dei lavori» L'Amministrazione risponde alle accuse di disinteresse dell'opposizione: «Procedure ritardate dalla pandemia»
1 «Spogliatoi in degrado al Rossiello: il Comune intervenga» «Spogliatoi in degrado al Rossiello: il Comune intervenga» Sopralluogo della Commissione Controllo e Garanzia sul campo da poco dotato del manto in erba sintetica
Domani a Bitonto l'inaugurazione del Polisportivo Rossiello Domani a Bitonto l'inaugurazione del Polisportivo Rossiello Dopo i lavori di riqualificazione tornerà ad accogliere i giovani talenti sportivi della città
Ecco il nuovo volto del Polisportivo Rossiello di Bitonto Ecco il nuovo volto del Polisportivo Rossiello di Bitonto In un VIDEO il risultato della fine dei lavori sul mitico “Campo 500”
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.