Progetto Fotografico
Progetto Fotografico
Politica

Sostegni bis, Ruggiero (M5S): «Sì a mio odg per aiutare i fotografi»

La nota della deputata, membro della Commissione Affari Sociali

«Il Governo ha espresso parere favorevole su un mio ordine del giorno con cui si impegna a sostenere le attività commerciali dei fotografi, che rientrano fra i settori duramente colpiti dalla pandemia».

Così la deputata Francesca Anna Ruggiero, membro della Commissione Affari Sociali e facilitatrice regionale del MoVimento 5 Stelle in Puglia.

«Come accaduto per altri esercizi – continua – le attività in questione, pur non avendo chiuso, hanno comunque subito un crollo del fatturato a causa delle restrizioni disposte per limitare la mobilità delle persone. Allo stesso tempo, queste attività hanno dovuto continuare a sostenere spese e costi fissi legati ai servizi da loro erogati. L'ordine del giorno accolto oggi va incontro alle richieste avanzate dal settore, rimarcate in alcune interlocuzioni che ho intrattenuto direttamente con il Fondo Internazionale per la Fotografia (FIOF), l'associazione di categoria di riferimento per i fotografi professionisti. Con questa misura impegniamo il Governo a valutare l'adozione di iniziative con cui destinare un contributo a fondo perduto a favore dei negozi di apparecchiature fotografiche per ammortizzare i costi che questi hanno continuato ad affrontare durante la pandemia, in un contesto di calo dei guadagni», conclude.
  • Francesca Anna Ruggiero
  • Fotografi
Altri contenuti a tema
Tumori al seno, Ruggiero (M5S): «Grazie a test genomici gratuiti, in Puglia evitiamo 600 chemio inutili all’anno» Tumori al seno, Ruggiero (M5S): «Grazie a test genomici gratuiti, in Puglia evitiamo 600 chemio inutili all’anno» La deputata bitontina è intervenuta per ricordare l'importante traguardo richiesto da tempo da associazioni e medici
Droghe, Ruggiero (M5S): «Puglia al primo posto per segnalati in possesso di stupefacenti» Droghe, Ruggiero (M5S): «Puglia al primo posto per segnalati in possesso di stupefacenti» La deputata bitontina: «Fondamentale rafforzare la prevenzione e il contrasto al traffico illecito di sostanze»
Ruggiero (M5S): «Un tavolo tecnico sulla tutela dei diritti dei minori nel contesto dei social network» Ruggiero (M5S): «Un tavolo tecnico sulla tutela dei diritti dei minori nel contesto dei social network» Così la deputata pugliese M5S, componente della Commissione Infanzia e Adolescenza, a proposito del gruppo di lavoro appena istituito presso il Ministero della Giustizia
Ruggiero: «Aumentano le risorse per Bitonto. 7,7 milioni dal Fondo di Solidarietà Comunale» Ruggiero: «Aumentano le risorse per Bitonto. 7,7 milioni dal Fondo di Solidarietà Comunale» La deputata bitontina: «È il frutto del lavoro che da oltre due anni stiamo portando avanti per correggere i sottofinanziamenti del passato»
Francesca Anna Ruggiero scrive al Garante regionale diritti del Minore Francesca Anna Ruggiero scrive al Garante regionale diritti del Minore La parlamentare bitontina ha manifestato la disponibilità ad un confronto su disagi e problemi aumentati in periodo pandemico
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.