Zona Artigianale BItonto
Zona Artigianale BItonto
Cultura, Eventi e Spettacolo

Si inagura oggi a Bitonto la mostra “Reportage dalla periferia”

Gli alunni dell'ITC V. Giordano protagonisti nella realizzazione di foto e video dei quartieri difficili della città

Per il Progetto 'School for street art', alcuni alunni delle classi IV TUA, II TUC, II B; III TUA dell'Istituto Tecnico economico ' V. Giordano' di Bitonto presenteranno, coadiuvati dalla storica dell'arte Liliana Tangorra e dall'insegnante Lucia Frascella, la mostra multimediale "Reportage dalla periferia. Fotografia e video". Il vernissage è in programma
oggi alle 16:30 proprio nell'ITC V. Giordano, dove gli alunni presenteranno le loro opere con visite guidate gratuite aperte alla cittadinanza. Oltre a proiettare un video, girato e montato dagli studenti, relativo ad alcune interviste realizzate a esercenti commerciali, abitanti e lavoratori che operano nella periferia bitontina. I ragazzi presenteranno anche un reportage narrativo dedicato alla zona 167 della città, in cui saranno evidenziate le peculiarità e le difficoltà di operare in questa zona.

Per la realizzazione del progetto si ringraziano: il dirigente scolastico Francesco Lovascio, la cooperativa Ops, il Social Lab, il sig. Michele Tullo, il sig. Raffaele Fiorella, il sig. Graziano Bastiani, la signora Chiara Cannito, la signora Daniela Giordano, il Bar Revolution, il bar Room 65, il Bar Dandy, l'autofficina Fiat in via Ricapito, padre Pietro Carfagna.
Gli studenti coinvolti: Ilaria Gallo, Ilenia Lattanzi, Antonella Lanzisera, Luca Pasqualicchio, Sonia Garofalo, Damiana Maffei, Ornella Sardone, Claudia Damiana Putignani, Antonella Di Pinto, Valentina Carbonara, Noemi Aresta, Annarita De Ruvo, Terry Dimundo, Melisa Elena Mosa, Antonella Aloiso, Viviana Beccia, Giovanna Bellini, Mauro Cortese, Antonella De Gennaro, Giorgia Ricatti.



  • zona 167
Altri contenuti a tema
Polizia in azione contro i ladri di corrente elettrica nella 167 di Bitonto Polizia in azione contro i ladri di corrente elettrica nella 167 di Bitonto Trovate anche sei piante di marijuana su un terrazzo
I dissuasori per uccelli tengono sveglia la 167: sanzionata azienda zootecnica I dissuasori per uccelli tengono sveglia la 167: sanzionata azienda zootecnica Spari anche all'alba. Residenti esasperati: «Impossibile vivere così»
Blitz della Gdf: 2 arresti nella zona 167 di Bitonto Blitz della Gdf: 2 arresti nella zona 167 di Bitonto 600 dosi di droga sequestrate tra le case popolari
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.