Domenico Masciale
Domenico Masciale
Politica

Si dimette il segretario di SI Bitonto, Domenico Masciale

«Indimenticabili momenti di lotta, ma è il momento di nuove sfide»

Domenico Masciale non è più il segretario di Sinistra Italiana Bitonto. Ad annunciarlo è stato lo stesso Masciale in una nota stampa in cui ha spiegato i motivi della decisione.
«Ho sempre inteso il mio ruolo al servizio del mio Partito e alle esigenze della mia Città», ha detto l'ormai ex segretario di SI Bitonto, sottolineando la scelta di non «prendere decisioni senza il coinvolgimento del gruppo dirigente del circolo cittadino ed è per questo che tutti hanno avuto un ruolo fondamentale nella vita politica bitontina di questi ultimi anni, imprimendo indimenticabili pagine di lotte per la tutela del bene comune».

Ricordando le lotte contro la discarica Ferlive, la rinascita della sezione ANPI e il contributo sulle scelte urbanistiche e di edilizia residenziale sociale, Masciale sottolinea anche come l'esperienza maturata in questi anni sia stata in grado di «arricchire sia sul piano politico e professionale che su quello umano. Devo ringraziare tutti i compagni che mi hanno permesso di fare questa esperienza – prosegue l'ex segretario di SI - e che mi hanno accordato la loro fiducia in maniera, davvero, coraggiosa. È arrivato per me il momento di altre sfide. Un'ultima riflessione voglio lasciare a tutti gli indecisi: impegnarsi in politica, a tutti i livelli, rende "vivi", pertanto non smetterò mai di occuparmi di politica».
«Sono sicuro – conclude Masciale - che Sinistra Italiana Bitonto saprà ancora una volta, con l'aiuto di tutti i compagni, trovare il coraggio di essere all'altezza delle nuove sfide politiche».

  • Sinistra Italiana Bitonto
Altri contenuti a tema
SI Bitonto: «No al sottopasso senza passaggi pedonali» SI Bitonto: «No al sottopasso senza passaggi pedonali» Per gli attivisti è «un'opera utile. Ma non si rincorra la smania dei partiti di intestarsi i meriti»
SI Bitonto: «Si completi l'iter per la cittadinanza onoraria a Mimmo Lucano» SI Bitonto: «Si completi l'iter per la cittadinanza onoraria a Mimmo Lucano» Intanto a Riace decade perchè “incandidabile” il sindaco leghista che lo aveva battuto alle elezioni
A Bitonto nasce il comitato contro il regionalismo differenziato A Bitonto nasce il comitato contro il regionalismo differenziato «No alla legge spacca Italia». Tra i primi aderenti Iniziativa Democratica, Italia in Comune, Pd, PSI e Sinistra Italiana
Autonomia differenziata, i deputati 5Stelle all'ANPI: «Noi baluardo della solidarietà nazionale» Autonomia differenziata, i deputati 5Stelle all'ANPI: «Noi baluardo della solidarietà nazionale» Sinistra Italiana: «Ruggiero immensa faccia tosta dopo aver distrutto sanità, trasporti, ricerca, storia e ambiente»
Bus elettrici a costo zero per il Comune, Sinistra Italiana: «Bitonto sia pronta» Bus elettrici a costo zero per il Comune, Sinistra Italiana: «Bitonto sia pronta» Gli attivisti della locale sezione invitano l'amministrazione a non perdere l'occasione e a varare agevolazioni per disabili e anziani
«La compagnia fascioleghista alle porte della città: uniti per scacciarla» «La compagnia fascioleghista alle porte della città: uniti per scacciarla» Sinistra Italiana Bitonto chiama a raccolta il centrosinistra per non «condannare la città a 'Cent'anni di solitudine'»
«Disumano spostare i migranti del centro di accoglienza di Bitonto a Palese» «Disumano spostare i migranti del centro di accoglienza di Bitonto a Palese» Sinistra Italiana, Italia in Comune, Città Democratica e PD promuovono un incontro per dire no al decreto Salvini
Più posti letto per l’emergenza freddo: SI Bitonto vicina alla Caritas di don Vito Piccinonna Più posti letto per l’emergenza freddo: SI Bitonto vicina alla Caritas di don Vito Piccinonna «Restare umani. Rispetto per i deboli e per chi un tetto non ce l’ha»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.