Il deposito nazionale dei rifiuti
Il deposito nazionale dei rifiuti
Territorio e Ambiente

Sinistra Italiana: no al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nel territorio pugliese

Il 29 aprile l'incontro con l’Assessore Regionale Anna Grazia Maraschio

Il 29 aprile, alle 18:00, avrà luogo un incontro tra Sinistra Italiana - Terra di Bari e l'Assessore Regionale Anna Grazia Maraschio per discutere dell'opposizione alla localizzazione del Deposito Nazionale di rifiuti radioattivi nel territorio pugliese.

Nel corso della manifestazione verranno evidenziate le criticità individuate dal circolo di Sinistra Italiana Bitonto alla individuazione del sito BA_5 come potenzialmente idoneo alla localizzazione del Deposito Nazionale.

Sarà possibile partecipare all'incontro tramite la visione in streaming dello stesso sulla pagina Facebook di Sinistra Italiana.
  • Sinistra Italiana Bitonto
  • Sinistra Italiana
Altri contenuti a tema
Piazza Aldo Moro, SI-AVS: «Proroga della scadenza non cancella ritardi del Comune» Piazza Aldo Moro, SI-AVS: «Proroga della scadenza non cancella ritardi del Comune» L'attacco: «La proroga ha evitato un problema, ma non ha cancellato le responsabilità di chi quel problema lo ha creato»
Parcheggio interrato in piazza Marconi, SI: «Scelta che non può essere presa da pochi» Parcheggio interrato in piazza Marconi, SI: «Scelta che non può essere presa da pochi» Per il movimento politico, il tema non riguarda esclusivamente l'opera in sé ma investe il modo con cui vengono assunte le decisioni strategiche per la città
Sinistra Italiana-AVS : «La legalità non si esaurisce con una manifestazione» Sinistra Italiana-AVS : «La legalità non si esaurisce con una manifestazione» Il movimento chiarisce che la decisione non rappresenta una presa di distanza dai valori dell'antimafia né da chi quotidianamente si impegna nel contrasto alla criminalità
Cantiere piazza Moro, Sinistra Italiana: «Scaduti termini PNRR, la città merita risposte» Cantiere piazza Moro, Sinistra Italiana: «Scaduti termini PNRR, la città merita risposte» Secondo il partito di centrosinistra, l'Amministrazione comunale è chiamata a fornire chiarimenti puntuali sullo stato di avanzamento dei lavori
Comunicazione istituzionale Polizia locale, SI: «Serve linguaggio più rispettoso e umano» Comunicazione istituzionale Polizia locale, SI: «Serve linguaggio più rispettoso e umano» Il partito ha indirizzato le proprie osservazioni agli assessori Bonasia e Mangini
Nuova Giunta, Sinistra Italiana-AVS: «Peso delle liste conta più dei bisogni della città» Nuova Giunta, Sinistra Italiana-AVS: «Peso delle liste conta più dei bisogni della città» La nota: «Non avvieremo alcuna interlocuzione con quelle forze che, a livello cittadino, continuano a governare insieme alla Lega»
Lavori piazza Moro, SI: «Disinformazione istituzionale. Assessore Brandi si dimetta» Lavori piazza Moro, SI: «Disinformazione istituzionale. Assessore Brandi si dimetta» L'attacco di Sinistra Italiana: «Non siamo di fronte a una semplice imprecisione, ma a un problema politico serio»
Ulivo infetto da Xylella, SI Bitonto: «Amministrazione ha fallito nella prevenzione» Ulivo infetto da Xylella, SI Bitonto: «Amministrazione ha fallito nella prevenzione» L'accusa di Sinistra Italiana-AVS: «Questa amministrazione ha dimostrato mancanza di attenzione verso il patrimonio olivicolo e il territorio»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.