Partito Democratico - Sede
Partito Democratico - Sede
Politica

Sede del PD di Bitonto: Damascelli chiede chiarezza, Ricci risponde

Opposizioni auspicano diventi comando Polizia Locale

«Nonostante il PD avrebbe dovuto lasciare quella sede tanto tempo fa, ancora la detiene e la utilizza per riunioni e per fare comizi elettorali».

Le parole di Domenico Damascelli, consigliere comunale di Fratelli d'Italia e leader delle opposizioni cittadine sono chiare: il locale Partito democratico godrebbe di un particolare regime nell'assenza di chiarezza dell'amministrazione comunale.
La vecchia pescara della corriera, nel centralissimo corso Vittorio Emanuele II, sarebbe invece l'ideale - pensano dai banchi della maggioranza - per una sede della Polizia Locale, un presidio di legalità nel centro cittadino anche alla luce di recenti fatti di cronaca.

Dalle pagine della Gazzetta del Mezzogiorno, il sindaco Francesco Paolo Ricci ha fatto però conoscere la posizione dell'amministrazione comunale. Secondo il primo cittadino di Bitonto, la permanenza del PD ben oltre la scadenza del contratto aiuterebbe anche a preservare la stessa pescara da atti vandalici: «L'atto di indirizzo che abbiamo approvato nel 2023 - ha spiegato al quotidiano cartaceo il primo cittadino - non lo rinneghiamo affatto. Abbiamo demandato al Servizio Lavori Pubblici di procedere alle verifiche sismiche ed alla ristrutturazione dei locali».

Si è trattato, al momento, di adeguamenti minimi, tra cui lavori al solaio e per superare le barriere architettoniche. In realtà anche Ricci è consapevole del ritardo con cui gli uffici hanno proceduto ed ha cercato di giustificarne il ritardo con carichi di lavoro notevoli.

E se la paura di far rimanere vuoto l'immobile per evitare atti vandalici è la giustificazione del sindaco, Damascelli non ci sta e sostiene che sia debole: «Devono liberare la sede - ha tuonato Damascelli - e non permettere più che il PD la occupi in maniera irregolare».

  • Domenico Damascelli
  • Partito Democratico Bitonto
  • Francesco Paolo Ricci
  • Pescara della corriera
Altri contenuti a tema
Regionali, anche il Consiglio di Stato respinge il ricorso di Domenico Damascelli Regionali, anche il Consiglio di Stato respinge il ricorso di Domenico Damascelli Tramonta l'ipotesi di un seggio. Ora il dilemma: correre per le Politiche o per le Amministrative?
Strage di ulivi secolari a Bitonto, circa 160 alberi tagliati in piena notte Strage di ulivi secolari a Bitonto, circa 160 alberi tagliati in piena notte Un panorama desolante in via del Trave. Il consigliere comunale Damascelli: «La campagna produce economia, occorre una maggiore presenza delle istituzioni»
Aggressione a due commercianti: la solidarietà del sindaco di Bitonto Aggressione a due commercianti: la solidarietà del sindaco di Bitonto Ricci: «Agli amici Giuseppe e Vincenzo l'augurio di pronta guarigione»
Damascelli, Rossiello e Toscano: «Il centrosinistra prende in giro il mondo della scuola» Damascelli, Rossiello e Toscano: «Il centrosinistra prende in giro il mondo della scuola» Continua la querelle sul dimensionamento scolastico. Dal centrodestra: «Vergogna!»
Manifestazioni di piazza, il VIDEO del sindaco di Bitonto rivolto a ragazze e ragazzi Manifestazioni di piazza, il VIDEO del sindaco di Bitonto rivolto a ragazze e ragazzi Inquietanti le scoperte delle forze dell'ordine nelle ultime ore. Da qui l'invito del primo cittadino
Autotrasporto in crisi, i sindaci del Nord Barese si fanno portavoce: sette richieste urgenti a Prefetto e Ministero Autotrasporto in crisi, i sindaci del Nord Barese si fanno portavoce: sette richieste urgenti a Prefetto e Ministero La nostra videointervista al primo cittadino di Bitonto, Francesco Paolo Ricci
Riordino scolastico, venerdì 16 ottobre prima riunione della commissione consultiva Riordino scolastico, venerdì 16 ottobre prima riunione della commissione consultiva Ad annunciarlo è il sindaco Ricci: «Sul futuro delle nostre scuole vogliamo arrivare a una scelta equilibrata e condivisa»
Damascelli: «Al PPI in arrivo nuovo computer per elettrocardiogramma, ma su sanità serve confronto» Damascelli: «Al PPI in arrivo nuovo computer per elettrocardiogramma, ma su sanità serve confronto» Il consigliere di FdI: «Quando si parla di salute, i tempi sono fondamentali»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.