Santa Lucia Filippini
Santa Lucia Filippini
null

Santa Lucia Filippini, il programma della Festa a Bitonto

Il 12 maggio solenne celebrazione officiata da Monsignor Giuseppe Satriano

Dopo due anni di sospensione forzata dovuta alla pandemia, torna la Festa in onore di Santa Lucia Filippini, fondatrice dell'ordine delle maestre Pie Filippini. Inoltre quest'anno si celebra il giubileo per i 350 dalla nascita della santa.

Da lunedì 9 maggio a domani, mercoledì 11 maggio, alle 18.30, presso la Chiesa dell'Istituto "Sacro Cuore" è in corso di svolgimento il sacro triduo in onore della Santa, mentre giovedì 12 maggio, alle ore 17:30, ci sarà la concelebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo di Bari - Bitonto, Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Satriano e da don Francis Xavier Jagatha Papaiah. La messa sarà animata da tutti gli alunni della scuola primaria del "Sacro Cuore", accompagnati dal Maestro Pino Maiorano e da Anna Lacassia.

Al termine della messa, l'effigie di Santa Lucia Filippini verrà portata in processione per le vie della città accompagnata dal Concerto Bandistico di Bitonto "G. Bastiani Lella".
  • Santa Lucia Filippini
Altri contenuti a tema
Il grande amore dei bitontini per Santa Lucia Filippini Il grande amore dei bitontini per Santa Lucia Filippini Giovedì 11 maggio la processione per le vie cittadine
A Bitonto la Festa in onore di Santa Lucia Filippini A Bitonto la Festa in onore di Santa Lucia Filippini Stasera, 11 maggio, la processione per le strade della città
Si chiudono oggi i festeggiamenti a Bitonto per Santa Lucia Filippini Si chiudono oggi i festeggiamenti a Bitonto per Santa Lucia Filippini Diretta tv della Santa Messa dall'Istituto Sacro Cuore
Il virus a Bitonto non ferma la Festa di Santa Lucia Filippini Il virus a Bitonto non ferma la Festa di Santa Lucia Filippini Con la tecnologia e la TV la comunità di fedeli si riunirà attorno alla figura della fondatrice delle Maestre Pie
Santa Lucia Filippini: oggi la processione per le vie della città Santa Lucia Filippini: oggi la processione per le vie della città Sarà accompagnata dal Concerto Bandistico di Bitonto "G. Bastiani-Lella"
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.