Chiesa di San Giorgio - lavori
Chiesa di San Giorgio - lavori
Attualità

Riprendono i lavori nella chiesa di San Giorgio a Bitonto

Soddisfazione del Centro Ricerche di Storia e Arte

Dopo anni di pausa, riprendono finalmente i lavori alla chiesa di San Giorgio, nei cui locali ha sede il Centro Ricerche di Storia e Arte-Bitonto.

«Un'ottima notizia per tutti - spiegano dal Centro -. Ritornerà a splendere la chiesa che ha ospitato per secoli le immagini dei santi Medici Cosma e Damiano, spazio in cui tanti eventi ha organizzato il Centro Ricerche, un luogo da noi custodito con estrema cura per il suo valore storico, religioso, artistico, antropologico.
Ecco perché la notizia è importante per tutta la città di Bitonto».

  • Chiesa di San Giorgio Martire Bitonto
Altri contenuti a tema
"Di Venerdì", primo appuntamento della rassegna il 25 novembre "Di Venerdì", primo appuntamento della rassegna il 25 novembre Alla scoperta della ricca quadreria custodita nella Chiesa del Purgatorio a Modugno
Dal Ministero 1,2 milioni per le chiese di San Gaetano, San Giorgio e la Galleria Devanna Dal Ministero 1,2 milioni per le chiese di San Gaetano, San Giorgio e la Galleria Devanna L'annuncio dell'onorevole Ruggiero: «Lo sviluppo e la valorizzazione del patrimonio storico al centro del M5S»
Inaugurata ieri a Bitonto la riproduzione della cella di Padre Pio Inaugurata ieri a Bitonto la riproduzione della cella di Padre Pio Le immagini della benedizione della stanza del frate con le stimmate, visitabile fino al 28 settembre
Beni culturali: 800mila euro a Bitonto per lavori nelle chiese di San Gaetano e San Giorgio Martire Beni culturali: 800mila euro a Bitonto per lavori nelle chiese di San Gaetano e San Giorgio Martire Gli interventi finanziati per la verifica e la prevenzione del rischio sismico
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.