Chiesa San Gaetano - la volta
Chiesa San Gaetano - la volta
Vita di città

Dal Ministero 1,2 milioni per le chiese di San Gaetano, San Giorgio e la Galleria Devanna

L'annuncio dell'onorevole Ruggiero: «Lo sviluppo e la valorizzazione del patrimonio storico al centro del M5S»

«Il Movimento 5 Stelle conferma le sue politiche per lo sviluppo e la valorizzazione del patrimonio storico». Con queste parole il deputato del Movimento 5 Stelle, Francesca Anna Ruggiero, ha commentato la decisione del Ministero per i beni e le attività culturali di dare attuazione al Piano pluriennale di investimenti 2021-2033 stanziando 1 miliardo di euro di investimenti in 13 anni, che riguarderà da vicino anche Bitonto.

«Il piano prevede 966 interventi su tutto il territorio nazionale su – ha detto la Ruggiero - lavori di edilizia pubblica, prevenzione del rischio sismico, eliminazione delle barriere architettoniche, investimenti di riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie e digitalizzazione. Oltre 29 milioni e 822mila milioni di euro saranno stanziati dal Mibac per finanziare 56 interventi in Puglia di cui 29 nella provincia di Bari per un importo complessivo di 10 milioni di euro.
Tra i comuni finanziati c'è Bitonto che riceverà 1,180 milioni per realizzare interventi dedicati alla Chiesa di San Gaetano, alla Galleria Nazionale della Puglia e alla Chiesa di San Giorgio Martire».
  • Chiesa San Gaetano
  • Chiesa di San Giorgio Martire Bitonto
Altri contenuti a tema
Annuncio cristiano per giovani e adulti: oggi a Bitonto il libro di padre Perruggini Annuncio cristiano per giovani e adulti: oggi a Bitonto il libro di padre Perruggini Sarà presentato nella chiesa di San Gaetano alle 19
Inaugurata ieri a Bitonto la riproduzione della cella di Padre Pio Inaugurata ieri a Bitonto la riproduzione della cella di Padre Pio Le immagini della benedizione della stanza del frate con le stimmate, visitabile fino al 28 settembre
Domani l’Orchestra sinfonica Metropolitana in concerto nella chiesa di San Gaetano Domani l’Orchestra sinfonica Metropolitana in concerto nella chiesa di San Gaetano Al Traetta Opera Festival protagonisti Vivaldi e il celebre compositore bitontino
Restauro chiesa San Gaetano: pronti i fondi per completare i lavori Restauro chiesa San Gaetano: pronti i fondi per completare i lavori In tutto investiti oltre 2 milioni di euro. Abbaticchio: «Dopo toccherà alla rifunzionalizzazione museale del Torrione Angioino»
Beni culturali: 800mila euro a Bitonto per lavori nelle chiese di San Gaetano e San Giorgio Martire Beni culturali: 800mila euro a Bitonto per lavori nelle chiese di San Gaetano e San Giorgio Martire Gli interventi finanziati per la verifica e la prevenzione del rischio sismico
Si completa il restauro della chiesa di San Gaetano: iniziati i lavori sull'ultima facciata Si completa il restauro della chiesa di San Gaetano: iniziati i lavori sull'ultima facciata Entro 3 mesi saranno completati. Abbaticchio: «Recuperato anche l'ultimo dei gioielli di piazza Cavour»
VIDEO – Ecco la chiesa di San Gaetano al termine del lungo restauro VIDEO – Ecco la chiesa di San Gaetano al termine del lungo restauro Abbaticchio: «Un altro gioiello nel diadema di piazza Cavour»
Dopo 10 anni la chiesa di San Gaetano riapre al pubblico Dopo 10 anni la chiesa di San Gaetano riapre al pubblico Con l'arrivo della statua di San Giuseppe l'edificio sarà restituito al culto
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.