Rifacimento manto stradale
Rifacimento manto stradale
Attualità

Rifacimento strade, Abbaticchio annuncia le opere e punzecchia gli oppositori

Tra poco dovrebbe partire il tredicesimo cantiere in città

«Dopo la prima metà di settembre saremo pronti a continuare il rifacimento completo delle strade urbane della città».

Ancora un annuncio del sindaco Michele Abbaticchio in vista di un autunno che dovrebbe vedere l'avvio di altri cantieri.

«Contiamo di intervenire su innumerevoli arterie - ha spiegato il primo cittadino di Bitonto -, come via Mazzini e l'area che collega la stazione SS. Medici fino alla piazza, incluse le strade della parte superiore del sottopasso di via Giovinazzo (completando, così, il totale rifacimento dell'extramurale bitontina). E diverse altre, includendo Mariotto e Palombaio. Tutto questo è possibile grazie all'impegno di fondi comunali e di appalti avviati prima dell'estate. Arriva, cosi, il tredicesimo cantiere pubblico in città», ha scritto raggiante.

Abbaticchio tuttavia non si è soffermato solo su quanto l'amministrazione da lui guidata sta per mettere in essere, ma ha voluto affondare il colpo contro una parte delle opposizioni ree, a suo dire, di cercare di ingannare la cittadinanza solo in chiave propagandistica, in vista delle prossime consultazioni di primavera: «Per quanto riguarda gli altri (cantieri, ndr), elencati in precedenti post, verranno inaugurati entro fine anno. Lo scrivo perché alcuni - è l'affondo -, protesi nella campagna elettorale dell'anno prossimo, nonostante le innumerevoli opere in atto, si affrettano a liquidare l'operato dell'amministrazione contando sulla ignoranza dei cittadini e sperando che credano all'immagine di cantieri che mai finiranno. Un piccolo suggerimento: la gente non è stupida. Lo è chi lo pensa», è la chiusura che suona come un monito ai suoi avversari.
  • Michele Abbaticchio
  • Lavori strade Bitonto
Altri contenuti a tema
Provinciale Bitonto-Giovinazzo, partiti i lavori all'asfalto Provinciale Bitonto-Giovinazzo, partiti i lavori all'asfalto Operai della Città Metropolitana in azione
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Lavori anche di notte per il Piano "Strada x Strada" a Bitonto (VIDEO) Lavori anche di notte per il Piano "Strada x Strada" a Bitonto (VIDEO) Ricci: «Proseguiamo in questa direzione»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Manutenzione straordinaria di 36 strade a Bitonto. Si parte il 6 marzo Manutenzione straordinaria di 36 strade a Bitonto. Si parte il 6 marzo Santoruvo: «Con i risparmi di gara, 400mila euro per scivoli e marciapiedi»
Manto stradale, al via i lavori a Bitonto e nelle frazioni Manto stradale, al via i lavori a Bitonto e nelle frazioni Diverse le arterie interessate dai cantieri
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.