Don Tonino Bello Palombaio
Don Tonino Bello Palombaio
Attualità

Rifacimento impianto riscaldamento all'I.C. "don Tonino Bello": via libera della Giunta

Interventi nella scuola di Palombaio. Scolamacchia: «Potranno essere superati i disagi vissuti negli anni scorsi»

Sarà presto rimesso a nuovo l'impianto di riscaldamento del plesso scolastico di via Aspromonte dell'Istituto comprensivo "don Tonino Bello" a Palombaio.

La Giunta comunale, infatti, ha approvato questa mattina il progetto definitivo/esecutivo per il rifacimento della dorsale e della rete di distribuzione del vecchio impianto ormai non più in grado di garantire i necessari standard di efficienza termica.
I lavori, finanziati con fondi comunali per un importo di poco inferiore ai 99mila euro, saranno affidati con una procedura d'urgenza, in modo da consentirne la conclusione prima dell'inizio della stagione invernale.

«Con questo intervento – spiega l'assessora all'edilizia scolastica Angela Scolamacchia potranno essere superati i disagi vissuti negli anni scorsi da alunni e operatori scolastici. Si tratta di lavori importanti, che vanno ad aggiungersi ai numerosi altri che l'Amministrazione ha realizzato o sta completando in tutte le scuole del territorio comunale, come la manutenzione complessiva del plesso di via Sannino a Mariotto, la messa in sicurezza della scuola media Sylos, l'adeguamento strutturale del plesso di via Crocifisso, le verifiche di vulnerabilità sismica condotte in ben 20 edifici scolastici».

«Un articolato piano di interventi per l'edilizia scolastica – aggiunge Scolamacchia l'assessora – che sarà ulteriormente ottimizzato anche grazie al finanziamento di 350mila euro ottenuto dal Comune di Bitonto per lavori di messa in sicurezza e adattamento degli spazi scolastici, funzionali a garantire la ripresa della didattica in presenza per l'anno scolastico 2021/22. Finanziamento per il quale il Sindaco e l'intera Giunta plaudono al lavoro svolto dalla responsabile del Servizio Patrimonio e Pubblica istruzione, dott.ssa Tiziana Conte».

«Nei prossimi mesi – conclude l'assessora – l'impegno di questa Amministrazione, attenta e sensibile al mondo scolastico, sarà tutto concentrato sul conseguimento di un obiettivo quanto mai concreto e irrinunciabile in questa difficile stagione: rendere sicure e fruibili tutte le scuole della città».
  • I.C. don Tonino Bello
Altri contenuti a tema
Il plesso scolastico di Mariotto avrà finalmente la sua palestra Il plesso scolastico di Mariotto avrà finalmente la sua palestra Ammesso il penultimo progetto presentato dall’ex assessore Nacci nell’ambito del PNRR
Una nuova palestra scolastica per l’I.C. “don Tonino Bello” a Mariotto Una nuova palestra scolastica per l’I.C. “don Tonino Bello” a Mariotto Il Comune di Bitonto candida il progetto ai fondi del PNRR
Aule nuovamente riscaldate al “don Tonino Bello” di via Aspromonte a Palombaio Aule nuovamente riscaldate al “don Tonino Bello” di via Aspromonte a Palombaio Completati i lavori all'interno dell'edificio scolastico. Da oggi, si potrà usufruire di spazi confortevoli
Chiuso il plesso di via Aspromonte a Palombaio: insorge la Lega Bitonto Chiuso il plesso di via Aspromonte a Palombaio: insorge la Lega Bitonto Una nota per sottolineare la lentezza dell'azione amministrativa per risolvere i problemi all'impianto di riscaldamento
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.