Don Tonino Bello Palombaio
Don Tonino Bello Palombaio
Scuola e Lavoro

Aule nuovamente riscaldate al “don Tonino Bello” di via Aspromonte a Palombaio

Completati i lavori all'interno dell'edificio scolastico. Da oggi, si potrà usufruire di spazi confortevoli

Da oggi, 2 dicembre, le attività didattiche dell'Istituto comprensivo "don Tonino Bello" di Palombaio si svolgeranno regolarmente nel plesso di via Aspromonte e, soprattutto, in ambienti riscaldati e quindi più accoglienti. E questo grazie al completamento dei lavori all'interno dell'edificio scolastico per il rifacimento della dorsale e della rete di distribuzione del vecchio impianto di riscaldamento, che non era più in grado di garantire i necessari standard di efficienza termica.

«Dopo anni di disagi – annuncia soddisfatto il sindaco Michele Abbaticchio - la comunità scolastica del plesso di via Aspromonte dell'Istituto comprensivo di Palombaio ritorna a fruire di spazi per la didattica adeguatamente confortevoli. La consapevolezza delle numerose difficoltà affrontate da alunni, famiglie e operatori scolastici accresce la nostra soddisfazione per l'obiettivo raggiunto nei termini preventivati».

«Con il nuovo e funzionale impianto di riscaldamento – dichiara l'assessora all'inclusione scolastica Angela Scolamacchia - si potranno affrontare i mesi invernali senza interruzioni causate dai continui malfunzionamenti. I lavori, intanto, proseguiranno nelle aree esterne dell'edificio senza intralcio alle attività didattiche. Al mondo della scuola – aggiunge l'assessora – è rivolta la nostra continua attenzione. Le esigenze e i problemi sono tanti, ma ciò non condiziona affatto la nostra disponibilità al confronto, anche se a volte si è bersaglio di critiche più o meno condivisibili».
  • palombaio
  • I.C. don Tonino Bello
Altri contenuti a tema
Una nuova palestra scolastica per l’I.C. “don Tonino Bello” a Mariotto Una nuova palestra scolastica per l’I.C. “don Tonino Bello” a Mariotto Il Comune di Bitonto candida il progetto ai fondi del PNRR
Maltempo, si allaga la frazione di Palombaio Maltempo, si allaga la frazione di Palombaio Temporali molto intensi si sono abbattuti nella mattinata di martedì 22 febbraio
Anche nella scuola "don Tonino Bello" di Palombaio alunni senza riscaldamento Anche nella scuola "don Tonino Bello" di Palombaio alunni senza riscaldamento La rottura di una caldaia all'origine del problema. La denuncia
Chiuso il plesso di via Aspromonte a Palombaio: insorge la Lega Bitonto Chiuso il plesso di via Aspromonte a Palombaio: insorge la Lega Bitonto Una nota per sottolineare la lentezza dell'azione amministrativa per risolvere i problemi all'impianto di riscaldamento
Rifacimento impianto riscaldamento all'I.C. "don Tonino Bello": via libera della Giunta Rifacimento impianto riscaldamento all'I.C. "don Tonino Bello": via libera della Giunta Interventi nella scuola di Palombaio. Scolamacchia: «Potranno essere superati i disagi vissuti negli anni scorsi»
Rete del gas a Mariotto e Palombaio, c'è l'ok del Comune di Bitonto Rete del gas a Mariotto e Palombaio, c'è l'ok del Comune di Bitonto Saranno realizzati 15,6 km di tracciato. Via al cantiere nel 2022
A Pasqua cimiteri aperti a Bitonto, ma ingressi contingentati A Pasqua cimiteri aperti a Bitonto, ma ingressi contingentati L'appello dell'Amministrazione: «Si vada solo se necessario, nel rispetto delle regole contro il Covid»
Da Bitonto alla Murgia in ciclovia: giovedì partono i lavori Da Bitonto alla Murgia in ciclovia: giovedì partono i lavori Abbaticchio: «Percorso naturalistico strategico verso il nostro Bosco e il Parco dell'Alta Murgia»
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.