Lavori nellarea ludia della villa comunale
Lavori nellarea ludia della villa comunale
Lavori pubblici

Riapre al pubblico, dopo i lavori, l’area giochi della villa comunale

Giostrine per disabili, nuove aree verdi, pavimentazione e impianto di irrigazione le modifiche eseguite

Porte aperte da domani per l'area giochi della villa comunale, chiusa da alcuni mesi per consentire di eseguire alcuni lavori che ne hanno migliorato la sicurezza, l'aspetto e la fruibilità da parte di tutti i bambini, compresi quelli con difficoltà motorie.
Alle ore 10 è in programma la cerimonia inaugurale della rinnovata area ludica.

Al taglio del nastro interverranno il sindaco, Michele Abbaticchio, e l'assessore alla Pubblica istruzione, Angela Saracino. Con loro i bambini delle scuole dell'infanzia e primarie cittadine che renderanno ancora più festoso il momento.
L'intervento sull'area ludica della Villa comunale ha compreso la sistemazione a verde dell'intero parco giochi e la pavimentazione dei percorsi pedonali tra i giochi installati. L'area, inoltre, grazie ad uno specifico finanziamento regionale ottenuto dal Comune, è stata riqualificata in chiave inclusiva dell'area con l'installazione di nuovi giochi specifici per i bambini con disabilità. Realizzato anche un impianto di irrigazione per il verde.

L'intervento, progettato e curato dal Servizio per i lavori pubblici, è stato realizzato dalla Schiavino Costruzioni srl di Bitonto (lavori edili) e dalla Disegno Urbano di Modugno (giochi) per un importo di poco inferiore ai 74mila euro.
  • Michele Abbaticchio
  • Villa comunale bitonto
Altri contenuti a tema
Da domenica torna Memento: Bitonto ricorda le vittime di tutti i genocidi. Ecco il programma completo Da domenica torna Memento: Bitonto ricorda le vittime di tutti i genocidi. Ecco il programma completo Fino al 9 febbraio mostre, film, spettacoli e letture per riflettere sul valore sacro della vita umana e della Memoria
Porta Baresana: la Regione a caccia di nuovi fondi per evitare l'effetto “bicolor” Porta Baresana: la Regione a caccia di nuovi fondi per evitare l'effetto “bicolor” Abbaticchio: «Ringrazio la dirigente Pellegrini per l'impegno in questa direzione»
Porta Baresana sarà “bicolor”? Porta Baresana sarà “bicolor”? I fondi sufficienti solo per uno dei quattro lati. «Abbaticchio: Le nostre perplessità legate solo a questo aspetto»
Il futuro di Bitonto è SMART? Una mostra e un libro per riflettere sul tema Il futuro di Bitonto è SMART? Una mostra e un libro per riflettere sul tema L’evento, organizzato dallUrban Center col FabLab Poliba e Open Social Lab, è in programma la prossima settimana
Gli effetti del Decreto Sicurezza sui comuni: parla Michele Abbaticchio Gli effetti del Decreto Sicurezza sui comuni: parla Michele Abbaticchio La videointervista al sindaco di Bitonto sulla legge che ha raccolto il dissenso di alcuni sindaci
Nuovo contratto per gli ex dipendenti del Maria Cristina, Abbaticchio: «Vittoria di tutti» Nuovo contratto per gli ex dipendenti del Maria Cristina, Abbaticchio: «Vittoria di tutti» Le videointerviste. Emiliano: «Ora sotto col lavoro». Damascelli: «Accanto a loro anche per gli stipendi mai ricevuti»
Sottopasso via S. Spirito, Damascelli: «Dà seguito alla mia mozione» Sottopasso via S. Spirito, Damascelli: «Dà seguito alla mia mozione» Per il consigliere regionale di Forza Italia «
2 Lavori pubblici, Abbaticchio: «Per la prima volta Bitonto ha 35 milioni di euro di cantieri in ballo» Lavori pubblici, Abbaticchio: «Per la prima volta Bitonto ha 35 milioni di euro di cantieri in ballo» Nel giorno dell’addio di Puzziferri, il programma degli interventi in procinto di partire
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.