Lavori nellarea ludia della villa comunale
Lavori nellarea ludia della villa comunale
Lavori pubblici

Riapre al pubblico, dopo i lavori, l’area giochi della villa comunale

Giostrine per disabili, nuove aree verdi, pavimentazione e impianto di irrigazione le modifiche eseguite

Porte aperte da domani per l'area giochi della villa comunale, chiusa da alcuni mesi per consentire di eseguire alcuni lavori che ne hanno migliorato la sicurezza, l'aspetto e la fruibilità da parte di tutti i bambini, compresi quelli con difficoltà motorie.
Alle ore 10 è in programma la cerimonia inaugurale della rinnovata area ludica.

Al taglio del nastro interverranno il sindaco, Michele Abbaticchio, e l'assessore alla Pubblica istruzione, Angela Saracino. Con loro i bambini delle scuole dell'infanzia e primarie cittadine che renderanno ancora più festoso il momento.
L'intervento sull'area ludica della Villa comunale ha compreso la sistemazione a verde dell'intero parco giochi e la pavimentazione dei percorsi pedonali tra i giochi installati. L'area, inoltre, grazie ad uno specifico finanziamento regionale ottenuto dal Comune, è stata riqualificata in chiave inclusiva dell'area con l'installazione di nuovi giochi specifici per i bambini con disabilità. Realizzato anche un impianto di irrigazione per il verde.

L'intervento, progettato e curato dal Servizio per i lavori pubblici, è stato realizzato dalla Schiavino Costruzioni srl di Bitonto (lavori edili) e dalla Disegno Urbano di Modugno (giochi) per un importo di poco inferiore ai 74mila euro.
  • Michele Abbaticchio
  • Villa comunale bitonto
Altri contenuti a tema
La Cattedrale di Bitonto protagonista su Sky Arte in prima serata La Cattedrale di Bitonto protagonista su Sky Arte in prima serata Il 30 settembre per una delle puntate della quinta stagione di “Sei in un Paese meraviglioso”
Decreto Crescita, Abbaticchio: «Lega e M5S se ne fregano del Mezzogiorno» Decreto Crescita, Abbaticchio: «Lega e M5S se ne fregano del Mezzogiorno» Per il leader di Italia in Comune «nessuna traccia di provvedimenti su disoccupazione e sicurezza»
PD Bitonto: «Il sottopasso è una bella pagina di collaborazione istituzionale» PD Bitonto: «Il sottopasso è una bella pagina di collaborazione istituzionale» La sezione locale del partito soddisfatta per l'esito delle consultazioni tra le parti politiche che ha portato all'addio al passaggio a livello per S.Spirito
Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro L'assessore Giannini: «Delibera che attendeva da anni». Santoruvo: «Straordinario lavoro di Abbaticchio». Damascelli: «Battaglia vinta»
A Bitonto un B&B gestito da persone fragili negli immobili confiscati alla mafia A Bitonto un B&B gestito da persone fragili negli immobili confiscati alla mafia Il Comune ha vinto un bando da 600mila euro per finanziare i progetti di vita di soggetti disabili o in difficoltà
Straniero picchiato per una lite con un disabile, Pd: «No alla violenza per vendetta» Straniero picchiato per una lite con un disabile, Pd: «No alla violenza per vendetta» Dopo le botte nella serata di lunedì l'extracomunitario è stato aggredito nuovamente il giorno successivo
Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Un centinaio di persone per la manifestazione contro la violenza dopo l'aggressione del branco a un 15enne
Domenica manifestazione per il ragazzo bitontino pestato dai bulli Domenica manifestazione per il ragazzo bitontino pestato dai bulli Abbaticchio chiama a raccolta la comunità: «A Palese per dire che non abbiamo paura e che siamo tutti fratelli»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.