Lavori nellarea ludia della villa comunale
Lavori nellarea ludia della villa comunale
Lavori pubblici

Riapre al pubblico, dopo i lavori, l’area giochi della villa comunale

Giostrine per disabili, nuove aree verdi, pavimentazione e impianto di irrigazione le modifiche eseguite

Porte aperte da domani per l'area giochi della villa comunale, chiusa da alcuni mesi per consentire di eseguire alcuni lavori che ne hanno migliorato la sicurezza, l'aspetto e la fruibilità da parte di tutti i bambini, compresi quelli con difficoltà motorie.
Alle ore 10 è in programma la cerimonia inaugurale della rinnovata area ludica.

Al taglio del nastro interverranno il sindaco, Michele Abbaticchio, e l'assessore alla Pubblica istruzione, Angela Saracino. Con loro i bambini delle scuole dell'infanzia e primarie cittadine che renderanno ancora più festoso il momento.
L'intervento sull'area ludica della Villa comunale ha compreso la sistemazione a verde dell'intero parco giochi e la pavimentazione dei percorsi pedonali tra i giochi installati. L'area, inoltre, grazie ad uno specifico finanziamento regionale ottenuto dal Comune, è stata riqualificata in chiave inclusiva dell'area con l'installazione di nuovi giochi specifici per i bambini con disabilità. Realizzato anche un impianto di irrigazione per il verde.

L'intervento, progettato e curato dal Servizio per i lavori pubblici, è stato realizzato dalla Schiavino Costruzioni srl di Bitonto (lavori edili) e dalla Disegno Urbano di Modugno (giochi) per un importo di poco inferiore ai 74mila euro.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Michele Abbaticchio
  • Villa comunale bitonto
Altri contenuti a tema
Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria Ieri l'incontro all'ITES "Vitale Giordano"
Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Conferenza stampa del sindaco e dell'esecutivo cittadino per fine mandato
Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Giovedì 5 maggio la conferenza stampa
Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Il Sindaco: «Presto andrò a vedere una bella partita serale al "Città degli ulivi"»
L'ultimo 25 aprile da sindaco di Michele Abbaticchio L'ultimo 25 aprile da sindaco di Michele Abbaticchio Il primo cittadino uscente: «Ho sentito vicini tutti voi»
Posata la prima pietra per la nuova piazza XX Settembre Posata la prima pietra per la nuova piazza XX Settembre La soddisfazione di Abbaticchio e le parole di Monsignor Satriano che ha ricordato don Vito Frascella
Gatti sequestrati a Bitonto, il sindaco: «Rispettate leggi regionali e indicazioni ASL» Gatti sequestrati a Bitonto, il sindaco: «Rispettate leggi regionali e indicazioni ASL» Arriva la replica del Comune in merito alla questione sollevata dall'animalista Enrico Rizzi
Vandalismo e schiamazzi, il sindaco di Bitonto chiude dalle 22 alle 6 del mattino i distributori automatici di bibite Vandalismo e schiamazzi, il sindaco di Bitonto chiude dalle 22 alle 6 del mattino i distributori automatici di bibite Abbaticchio: «Mancanza di controllo da parte dei gestori»
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.