Lavori nellarea ludia della villa comunale
Lavori nellarea ludia della villa comunale
Lavori pubblici

Riapre al pubblico, dopo i lavori, l’area giochi della villa comunale

Giostrine per disabili, nuove aree verdi, pavimentazione e impianto di irrigazione le modifiche eseguite

Porte aperte da domani per l'area giochi della villa comunale, chiusa da alcuni mesi per consentire di eseguire alcuni lavori che ne hanno migliorato la sicurezza, l'aspetto e la fruibilità da parte di tutti i bambini, compresi quelli con difficoltà motorie.
Alle ore 10 è in programma la cerimonia inaugurale della rinnovata area ludica.

Al taglio del nastro interverranno il sindaco, Michele Abbaticchio, e l'assessore alla Pubblica istruzione, Angela Saracino. Con loro i bambini delle scuole dell'infanzia e primarie cittadine che renderanno ancora più festoso il momento.
L'intervento sull'area ludica della Villa comunale ha compreso la sistemazione a verde dell'intero parco giochi e la pavimentazione dei percorsi pedonali tra i giochi installati. L'area, inoltre, grazie ad uno specifico finanziamento regionale ottenuto dal Comune, è stata riqualificata in chiave inclusiva dell'area con l'installazione di nuovi giochi specifici per i bambini con disabilità. Realizzato anche un impianto di irrigazione per il verde.

L'intervento, progettato e curato dal Servizio per i lavori pubblici, è stato realizzato dalla Schiavino Costruzioni srl di Bitonto (lavori edili) e dalla Disegno Urbano di Modugno (giochi) per un importo di poco inferiore ai 74mila euro.
  • Michele Abbaticchio
  • Villa comunale bitonto
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata: Italia in Comune chiama la politica regionale a compattarsi Autonomia differenziata: Italia in Comune chiama la politica regionale a compattarsi Abbaticchio: «Unire le forze per manifestare contrarietà al provvedimento». Sul tavolo le proposte del partito
Svolta storica a Palazzo Gentile: è on line il nuovo sito del comune di Bitonto Svolta storica a Palazzo Gentile: è on line il nuovo sito del comune di Bitonto Servizi a portata di click, informazioni sugli atti e la struttura comunale. Ma restano ancora tanti limiti
La rivoluzione dell'archeologia parte da Bitonto La rivoluzione dell'archeologia parte da Bitonto Con 'Officina del tempo' di ArcheoExplora la tecnologia svela il Medioevo multietnico in terra di Bari
Domani il sindaco Abbaticchio risponde in diretta ai cittadini su Amica9 Domani il sindaco Abbaticchio risponde in diretta ai cittadini su Amica9 Sarà ospite del canale 91 durante la trasmissione “Filo diretto con la tua città”
Razzismo leghista a Gioia, Abbaticchio (ItC): «Alimentano lotta fra poveri» Razzismo leghista a Gioia, Abbaticchio (ItC): «Alimentano lotta fra poveri» Sconcerto fra gli amministratori di Italia in Comune: «Siamo in piena regressione culturale»
Da Santiago a Gerusalemme, passando per Bitonto, con un'asina per diffondere la pace Da Santiago a Gerusalemme, passando per Bitonto, con un'asina per diffondere la pace Arriva anche nella città degli ulivi il viandante Bruno, in viaggio da quattro anni col suo messaggio d'amore e fratellanza
I giovani studenti di Bitonto manifestano per l'ambiente e il futuro I giovani studenti di Bitonto manifestano per l'ambiente e il futuro Il plauso dell'amministrazione comunale: «Dopo le scuole plastica vietata anche in feste e manifestazioni pubbliche»
Poliziotti e Carabinieri insufficienti a Bitonto, Abbaticchio: «Salvini mantenga le promesse» Poliziotti e Carabinieri insufficienti a Bitonto, Abbaticchio: «Salvini mantenga le promesse» Il sindaco chiede ancora l'adeguamento del personale: «Ma per vincere la battaglia serve la forza di tutti»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.