ospedale bitonto
ospedale bitonto
Politica

Punto Primo Intetvento, Fratelli d'Italia interroga Emiliano e Palese

Interrogazione di Zullo su richiesta della locale sezione

Il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Puglia, Ignazio Zullo, ha presentato formale interrogazione al presidente Michele Emiliano ed all'assessore alla Sanità, Rocco Palese, sulla chiusura del Punto di Primo Intervento di Bitonto e sul ridimensionamento di altri presidi.

L'interrogazione di Zullo è anche il frutto delle richieste della locale sezione di Fratelli d'Italia che, come tutto il centrodestra cittadino, cerca risposte congrue per una popolazione di 60mila abitanti che non può rimanere orfana almeno di un PPI.

Nell'interrogazione, FdI interroga governatore ed assessore su tre punti: in primis cercando di comprendere quale studio di riferimento è stato fatto per la stesura della nuova organizzazione del servizio rispetto ai carichi assistenziali ed alla viabilità dai Pronto Soccorso e dai DEA; in secondo luogo Fratelli d'Italia chiede anche di conoscere dalla Giunta di centrosinistra perché non si è provveduto all'incremento delle postazioni INDIA (postazioni di soccorso infermieristiche) in tutta la ex provincia barese, pur ammettendo una carenza di personale medico cronica; infine la domanda secca sul sistema intero, se esso, con la riduzione dei PPI e delle postazioni INDIA, sarà in grado di reggere l'urto della stagione estiva.

Interrogativi pressanti, che tra l'altro vedono compatto il centrodestra cittadino e non vedono in alcun modo l'opposizione della compagine al governo di Bitonto, che ha già alzato la sua voce contro un provvedimento che, bi-partisan, appare avventato.

Altre cittadine nelle condizioni di Bitonto è la cittadina di Triggiano nel sud-est barese, oltre ai presidi di Putignano e di piazza Moro a Bari che scompariranno.
  • Fratelli d'Italia
  • Punto di primo intervento Bitonto
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia Bitonto: «Vicinanza alla consigliera Carmela Rossiello» Fratelli d'Italia Bitonto: «Vicinanza alla consigliera Carmela Rossiello» La nota stampa del partito di Giorgia Meloni in merito a quanto accaduto in consiglio comunale lo scorso 31 luglio
"Quattro anni di disastri", cosi FdI Bitonto smaschera le inefficienze del centrosinistra "Quattro anni di disastri", cosi FdI Bitonto smaschera le inefficienze del centrosinistra Ieri sera la conferenza stampa nella sede di via Repubblica Italiana
"Quattro anni di disastri dell'amministrazione comunale": Fratelli d'Italia chiama a raccolta i bitontini "Quattro anni di disastri dell'amministrazione comunale": Fratelli d'Italia chiama a raccolta i bitontini Alle 19.30, nella sede di via Repubblica Italiana, convocata una conferenza stampa
Sicurezza a Bitonto: il Senatore Zullo (FdI) interroga il ministro Piantedosi Sicurezza a Bitonto: il Senatore Zullo (FdI) interroga il ministro Piantedosi Richiesta chiara di una Compagnia dei Carabinieri e di un Commissariato di primo livello
Piazza Padre Pio, Fratelli d'Italia: «Degrado e incuria nel cuore della città» Piazza Padre Pio, Fratelli d'Italia: «Degrado e incuria nel cuore della città» La denuncia del gruppo consiliare di FdI: «Emblema del degrado in cui versa la nostra città»
Carburante agricolo, FdI: «Ritardi e inefficienze da parte dell'amministrazione comunale» Carburante agricolo, FdI: «Ritardi e inefficienze da parte dell'amministrazione comunale» «La situazione ha assunto contorni ormai inaccettabili. A causa dei ritardi, gli agricoltori non riescono a proseguire nelle proprie attività lavorative»
Estate bitontina, Fratelli d'Italia denuncia assenza di programmazione Estate bitontina, Fratelli d'Italia denuncia assenza di programmazione Damascelli: «Il Comune di Bitonto risulta, ancora una volta, gravemente e colpevolmente non pervenuto»
Aggressioni e rapine: la solidarietà di Fratelli d'Italia Bitonto Aggressioni e rapine: la solidarietà di Fratelli d'Italia Bitonto Dopo i fatti brutali degli ultimi giorni, la richiesta pressante di maggiori controlli e uomini sul campo
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.