I lavori alla Basilica dei Santi Medici
I lavori alla Basilica dei Santi Medici
null

Partono oggi i lavori di manutenzione alla Basilica dei Ss Medici

Fino a venerdì celebrazioni in cripta. La Parrocchia chiede l'aiuto dei fedeli: «Facciamo appello alla generosità di tutti»

Sono partiti oggi i lavori di risanamento conservativo e consolidamento della Basilica dei Santi Medici di Bitonto.
«Sono lavori che si sono resi necessari per la sicurezza di tutti noi che abitiamo questo luogo – spiegano dalla Basilica - per la struttura di tutta l'aula liturgica e per rendere più accogliente la nostra Basilica. Sono lavori che dureranno diversi mesi (cerchiamo di comprendere il disagio). Vista la grandezza della Basilica si tratta di lavori di una grande entità».

«Abbiamo ricevuto dalla CEI, attraverso l'otto per 1000, un congruo finanziamento – hanno tenuto a spiegare dalla Parrocchia - In questo ci è stato molto di aiuto l'Arcivescovo Mons. Cacucci e gli uffici diocesani. Anche la Parrocchia sarà impegnata dal punto di vista economico con un proprio cofinanziamento. Pertanto facciamo appello alla generosità di tutti. Cerchiamo di contribuire per questa causa. La Basilica è di tutti, dobbiamo sentirla come la nostra casa. Naturalmente vi aggiorneremo sui diversi step dei lavori».

Nel frattempo da oggi e fino a venerdì le celebrazioni si terranno in Cripta.
  • Fondazione Santi Medici
  • Santi Medici Bitonto
Altri contenuti a tema
Attivo il nuovo sportello della Caritas 'Riprendi_Te' Attivo il nuovo sportello della Caritas 'Riprendi_Te' Sportello fisso dedicato all'ascolto e all'orientamento dei soggetti lupopatici
La Fiera dei Santi Medici quest'anno si farà La Fiera dei Santi Medici quest'anno si farà Ieri l'incontro con Casambulanti al Comune di Bitonto
Pacchi alimentari per i poveri alla Caritas di don Vito Piccinonna dall'associazione Lilly Colucci Pacchi alimentari per i poveri alla Caritas di don Vito Piccinonna dall'associazione Lilly Colucci Il rettore della Basilica dei Ss Medici di Bitonto grato ai volontari per la donazione: «Testimonianza di comunità solidale»
Don Vito Piccinonna: «Un pensiero agli ammalati non solo oggi» Don Vito Piccinonna: «Un pensiero agli ammalati non solo oggi» L'appello del rettore della Basilica dei Ss Medici di Bitonto: «Non si ritrovino mai soli: sarebbe peggio della malattia»
Furto ignobile alla mensa dei poveri di Bitonto Furto ignobile alla mensa dei poveri di Bitonto La Fondazione: "Tristezza per un atto che danneggia le persone più fragili"
Il fine vita in Hospice, don Piccinonna: «Qui l'umanità vince il dolore» Il fine vita in Hospice, don Piccinonna: «Qui l'umanità vince il dolore» Il presidente della Fondazione Ss Medici interviene nel documento della CEI: «Fondamentale non sentirsi soli»
Il parroco all’anziano senza mascherina: «Se vieni steso in chiesa poi non dire “è stato Cristo”» Il parroco all’anziano senza mascherina: «Se vieni steso in chiesa poi non dire “è stato Cristo”» In un VIDEO il siparietto in dialetto bitontino di don Vito Piccinonna durante l'omeli
1 I fedeli in piazza a Bitonto per i Ss Medici dividono l'opinione pubblica I fedeli in piazza a Bitonto per i Ss Medici dividono l'opinione pubblica Critiche ad assembramenti e mascherine abbassate. La Basilica: «Rispettate tutte le norme»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.