Blue day Bitonto
Blue day Bitonto
Attualità

Palazzo Gentile in blu per la Giornata mondiale sull'autismo

De Palma: «Sempre pronti ad attuare e sostenere politiche inclusive»

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull'Autismo, che si celebra il 2 aprile, l'Amministrazione comunale di Bitonto ha aderito alla campagna di sensibilizzazione "Light It Up Blue", illuminando di blu la facciata di Palazzo Gentile.

«L'autismo – dichiara l'assessore al Welfare, Gaetano De Palma – è un disturbo che mette a dura prova le famiglie, richiedendo grande sacrificio e tanta forza d'animo. Come Amministrazione comunale, ed in particolare come uffici del welfare, saremo sempre pronti ad attuare e sostenere finanziariamente politiche inclusive in ambito scolastico attraverso il servizio di assistenza specialistica e di sostegno alle famiglie che si trovano in questa particolare situazione di disagio».

«A breve – annuncia De Palma – grazie alla collaborazione con l'Asl Bari potremo mettere a disposizione della Neuropsichiatria Infantile alcuni spazi opportunamente adeguati nella sede dell'ex Pretura, dove più compiutamente l'ottimo personale dell'equipe della Npia (neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza) potrà attuare i percorsi riabilitativi previsti anche per i nostri bambini affetti da disturbi dello spettro autistico».
  • Palazzo Gentile
  • Giornata Mondiale Autismo
Altri contenuti a tema
Da Palazzo Gentile protocollo d'intesa per realizzare il progetto "Qui Cassa Blu" Da Palazzo Gentile protocollo d'intesa per realizzare il progetto "Qui Cassa Blu" Si tratta di un'iniziativa che intende favorire l’inclusione sociale delle persone con disturbo dello spettro autistico (ASD)
Democratici per la Puglia entrano nel PD: Bonasia e Carbone rafforzano i Dem Democratici per la Puglia entrano nel PD: Bonasia e Carbone rafforzano i Dem Il commento: “Questo passaggio rappresenta per noi un nuovo punto di partenza”
Il 25 marzo consiglio monotematico sui lavori in piazza Moro e via Repubblica Il 25 marzo consiglio monotematico sui lavori in piazza Moro e via Repubblica Comincerà alle ore 15.30 in prima convocazione
Morti coronavirus, bandiere a mezz'asta su Palazzo Gentile a Bitonto Morti coronavirus, bandiere a mezz'asta su Palazzo Gentile a Bitonto Il 18 marzo si celebra la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia
Nuova Giunta, Sinistra Italiana-AVS: «Peso delle liste conta più dei bisogni della città» Nuova Giunta, Sinistra Italiana-AVS: «Peso delle liste conta più dei bisogni della città» La nota: «Non avvieremo alcuna interlocuzione con quelle forze che, a livello cittadino, continuano a governare insieme alla Lega»
Il 4 marzo a Palazzo Gentile incontro informativo sul referendum costituzionale Il 4 marzo a Palazzo Gentile incontro informativo sul referendum costituzionale L'evento è promosso da Associazione Libera e Comitato “GIUSTODIRENO”
Giornata internazionale delle malattie rare: Bitonto illumina di magenta la facciata di Palazzo Gentile Giornata internazionale delle malattie rare: Bitonto illumina di magenta la facciata di Palazzo Gentile Venerdì e sabato sera per l’iniziativa “Diamo luce alla malattia di Huntington
Dal Comune bando per concedere gratuitamente immobili confiscati alla criminalità Dal Comune bando per concedere gratuitamente immobili confiscati alla criminalità Il bando è rivolto a enti del Terzo Settore, associazioni, cooperative sociali e altri soggetti previsti dalla normativa
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.