Bitonto - La sede del Comune. <span>Foto MD</span>
Bitonto - La sede del Comune. Foto MD
Attualità

Palazzo Gentile a luci spente per protesta contro i rincari dell’energia

Oggi, 10 febbraio 2022, Bitonto aderisce alla simbolica protesta dei Comuni pugliesi

Bitonto aderisce alla protesta simbolica dei Comuni pugliesi contro il rincaro dei costi energetici. Lo fa spegnendo nella serata di oggi, 10 febbraio, le luci su Palazzo Gentile, sede del Comune.

Il presidente Anci Puglia Domenico Vitto, raccogliendo l'appello del presidente Anci nazionale Antonio Decaro, ha chiesto, infatti, a tutti i colleghi sindaci pugliesi di spegnere simbolicamente l'illuminazione di un edificio rappresentativo o di un luogo significativo per la propria comunità. La Puglia si unisce così alla protesta simbolica dei Comuni italiani contro il rincaro dei costi energetici, che avrà pesanti ripercussioni su famiglie e imprese, già duramente provate dalla pandemia, ma anche sui bilanci degli enti locali, mettendo a rischio l'erogazione di servizi alle comunità.

«L'economia delle nostre comunità locali – sottolinea il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio – è oggi seriamente minacciata dai pesanti e continui rincari dei costi dell'energia. C'è il fondato timore per il Paese di entrare in una fase di grave depressione economica e sociale dalle conseguenze imprevedibili, Per questo è fondamentale un intervento immediato e risolutivo da parte del Governo nazionale, chiamato a non sottovalutare una questione, che rischia di compromettere le prospettive di generale ripresa post pandemia».
  • Palazzo Gentile
Altri contenuti a tema
Giornata Nazionale sulla Sla: Palazzo Gentile s'illuminerà di verde Giornata Nazionale sulla Sla: Palazzo Gentile s'illuminerà di verde Sabato 16 e domenica 17 settembre l'iniziativa nazionale di Aisla per richiamare l'attenzione sui bisogni di cura e assistenza dei malati
Premiazioni per le atlete della scuola di danza Das Premiazioni per le atlete della scuola di danza Das La cerimonia si svolgerà venerdì 8 settembre presso la Sala degli Specchi di Palazzo Gentile
Il 3 luglio a Palazzo Gentile la presentazione del cartellone di eventi ideato dal Comune Il 3 luglio a Palazzo Gentile la presentazione del cartellone di eventi ideato dal Comune La rassegna partirà martedì 4 luglio e proseguirà anche dopo il termine dell'estate
Job day a Palazzo Gentile sulle opportunità occupazionali nel settore sociale Job day a Palazzo Gentile sulle opportunità occupazionali nel settore sociale L'evento rientra tra le attività del progetto “Scelta consapevole”
Il Consiglio comunale di Bitonto torna a riunirsi giovedì 22 giugno Il Consiglio comunale di Bitonto torna a riunirsi giovedì 22 giugno Quattro i punti all'ordine del giorno
Prima seduta a Palazzo Gentile per il Consiglio comunale dei Giovani Prima seduta a Palazzo Gentile per il Consiglio comunale dei Giovani Gli studenti e le studentesse si sono riuniti alla presenza del primo cittadino Ricci e neosindaco dei giovani Gissi
Luce rossa su Palazzo Gentile per la Giornata della Croce Rossa Luce rossa su Palazzo Gentile per la Giornata della Croce Rossa Sarà illuminato nelle ore serali fini a domenica 14 maggio
"In Città.. con Sport", il progetto sarà presentato il 24 aprile a Palazzo Gentile "In Città.. con Sport", il progetto sarà presentato il 24 aprile a Palazzo Gentile Promosso da tre ASD bitontine, il piano è risultato vincitore dell'avviso pubblico "Sport di Tutti – INclusione"
© 2001-2023 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.