Palazzo Gentile illuminato di blu
Palazzo Gentile illuminato di blu
Vita di città

Palazzo Gentile si colora di blu per la Giornata mondiale della fibrosi cistica

L’Amministrazione comunale di Bitonto aderisce all'iniziativa in programma l'8 settembre 2026

L'Amministrazione comunale di Bitonto aderisce all'iniziativa promossa in occasione della Giornata Mondiale della fibrosi cistica, in programma l'8 settembre 2026, illuminando di blu la facciata di Palazzo di Città.

Un gesto simbolico, ma carico di significato, promosso in tutto il Paese dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica per testimoniare la vicinanza delle Istituzioni e dei cittadini alle persone con fibrosi cistica e alle loro famiglie, in una giornata che parla di conoscenza, inclusione e speranza.

Conosciuta come la malattia "invisibile" – perché non manifesta segni visibili ma compromette gravemente l'apparato respiratorio e digerente - la fibrosi cistica rappresenta una difficile sfida quotidiana per oltre 6.000 persone in Italia.
  • Palazzo Gentile
Altri contenuti a tema
Michele Emiliano presenta a Bitonto il suo romanzo "L'alba di San Nicola" Michele Emiliano presenta a Bitonto il suo romanzo "L'alba di San Nicola" Appuntamento per lunedì 22 giugno, alle ore 19, nell'atrio del Palazzo di Città
Consiglio comunale di Bitonto convocato il 22 e 25 giugno 2026 Consiglio comunale di Bitonto convocato il 22 e 25 giugno 2026 Sei i punti all'ordine del giorno
Lotta alla sclerosi multipla, Palazzo Gentile s'illumina di rosso Lotta alla sclerosi multipla, Palazzo Gentile s'illumina di rosso Sabato 30 maggio il Comune di Bitonto aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa da
Convocato il 27 e 29 maggio il Consiglio comunale di Bitonto Convocato il 27 e 29 maggio il Consiglio comunale di Bitonto Undici i punti all'ordine del giorno
Da Palazzo Gentile protocollo d'intesa per realizzare il progetto "Qui Cassa Blu" Da Palazzo Gentile protocollo d'intesa per realizzare il progetto "Qui Cassa Blu" Si tratta di un'iniziativa che intende favorire l’inclusione sociale delle persone con disturbo dello spettro autistico (ASD)
Democratici per la Puglia entrano nel PD: Bonasia e Carbone rafforzano i Dem Democratici per la Puglia entrano nel PD: Bonasia e Carbone rafforzano i Dem Il commento: “Questo passaggio rappresenta per noi un nuovo punto di partenza”
Il 25 marzo consiglio monotematico sui lavori in piazza Moro e via Repubblica Il 25 marzo consiglio monotematico sui lavori in piazza Moro e via Repubblica Comincerà alle ore 15.30 in prima convocazione
Morti coronavirus, bandiere a mezz'asta su Palazzo Gentile a Bitonto Morti coronavirus, bandiere a mezz'asta su Palazzo Gentile a Bitonto Il 18 marzo si celebra la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.